DIRETTA BENEVENTO PARMA (RISULTATO FINALE 2-2): ACAMPORA RIACCIUFFA I DUCALI
Il Benevento completa la rimonta sul Parma pareggiando 2-2 ma è un risultato completamente inutile per i sanniti che restano all’ultimo posto in classifica, a -6 dalla zona play-out quando mancano solamente tre giornate alla fine della regular season, servirebbe più di un miracolo agli uomini di Agostinelli per evitare la retrocessione in Serie C. I ducali, che nel corso della partita sono stati in vantaggio di due gol, falliscono l’aggancio al Südtirol che grazie allo 0-0 contro il Genoa resta da solo in quarta posizione. A una manciata di minuti dal novantesimo gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Cobbaut che ferma fallosamente Ciano, per l’arbitro Feliciani si tratta di chiara occasione da gol e gli mostra il cartellino rosso. I padroni di casa fanno valere subito l’uomo in più con la conclusione vincente di Acampora che sugli sviluppi della punizione successiva non lascia scampo a Buffon. Che poi nel recupero farà buona guardia sulla rovesciata di Pettinari, imbeccato da Foulon. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BENEVENTO PARMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Benevento Parma viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, come di consueto per il campionato cadetto: l’appuntamento dunque sarà per tutti gli abbonati, che in assenza di un televisore potranno come sempre rivolgersi al servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile tramite l’applicazione Sky Go. Inoltre questa partita, come tutte le altre, è disponibile sulla piattaforma DAZN: anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e potrete scegliere se diventare clienti del portale oppure acquistare il singolo evento on demand.
1-2, CIANO ACCORCIA LE DISTANZE
Agostinelli corre ai ripari e a inizio ripresa getta nella mischia il giovane Carfora che prende il posto di Letizia. Il Benevento trova subito il modo di riaprire la partita grazie a Ciano che al 48’ riceve palla da Schiattarella e batte Buffon segnando così il gol dell’1-2 che riaccende le speranze di rimonta dei sanniti. Al 55’ altra occasione per i padroni di casa con Farias anticipato da Cobbaut che gli impedisce di pareggiare clamorosamente i conti al Vigorito. Nel frattempo Pecchia ne cambia tre in un colpo solo: Man (l’autore del raddoppio del Parma), Benedyczak (colui che ha sbloccato la contesa a inizio gara) e Sohm si accomodano in panchina, dentro Mihaila, Zanimacchia e Camara. Forze fresche per i ducali che provano a ristabilire le distanze e a mettere definitivamente in cassaforte i tre punti che al momento gli consentirebbero di agganciare il Südtirol al quarto posto in classifica. {agg. di Stefano Belli}
0-2, RADDOPPIA MAN
Alla mezz’ora si rinnova il duello tra Manfredini e Benedyczak con il portiere del Benevento che nega la doppietta personale al trequartista polacco del Parma su un pallone malamente perso da Letizia. Che prova a farsi perdonare in contropiede scaricando per Improta che va al cross, decisivo l’intervento di Balogh che si rifugia in corner. In questa fase del match i sanniti creano diversi pericoli dalle parti di Buffon che al 33’ deve metterci i guantoni sul tiro del numero 16 di Agostinelli, il tap-in successivo di Acampora viene neutralizzato ancora da Balogh che si immola salvando il vantaggio dei ducali. Anche Vázquez dà una mano in fase difensiva murando Ciano. Al 42’ gli ospiti raddoppiano: Benedyczak scatta sul filo del fuorigioco e serve Man che era dietro la linea del pallone, per il rumeno è un gioco da ragazzi insaccare per il 2 a 0. Prima dell’intervallo Vázquez va addirittura a un passo dal tris. Momento drammatico al Vigorito con i padroni di casa che stasera rischiano di avere un piede e mezzo in Serie C. {agg. di Stefano Belli}
0-1, IL TIMBRO DI BENEDYCZAK
Gara subito in salita per il Benevento che al 7’ viene punito dal Parma: Vázquez orchestra un contropiede da manuale e inventa un corridoio perfetto per l’accorrente Benedyczak che si presenta davanti a Manfredini e lo trafigge. Sesto gol in campionato per il trequartista polacco che porta meritatamente in vantaggio i ducali che già qualche minuto prima si erano resi pericolosi su calcio d’angolo, con il colpo di testa di Del Prato in quel caso neutralizzato facilmente dall’estremo difensore dei sanniti. I padroni di casa – si gioca al Vigorito – accusano il colpo e all’11’ gli ospiti sfiorano addirittura il raddoppio con Man che salta anche il portiere ma poi scivola al momento del tiro e si divora così il 2 a 0. Successivamente un rimpallo favorisce Sohm che entra in area di rigore prima di essere in qualche modo arginato dalla retroguardia avversaria. Solamente al quarto d’ora l’undici di Agostinelli si affaccia in avanti con la botta dalla lunga distanza di Acampora che si spegne di poco a lato e il tentativo di Farias che viene chiuso in corner. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA
Sta per iniziare la diretta Benevento Parma e le statistiche delle due squadre ci potrebbe dare un mano ad interpretare meglio la gara. Le Streghe hanno totalizzato più punti in trasferta (17) che in casa (13) arrivando ad un totale di 31 in queste 34 giornate di campionato. Il maggior numero dei gol segnati fin qui dai campani tra casa e trasferta è stato registrato in esterna con 14 gol contro 12.
Il Parma ha collezionato 29 punti in casa, sette in più rispetto a quelli in trasferta. In casa, all’Ennio Tardini, i crociati hanno una difesa molto solida con 15 reti subite contro le 21 incassate in trasferta. Fattore campo che si fa sentire anche in ambito gol: 22 reti segnate rispetto alle 19 in esterna. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
TESTA A TESTA
Sono passati solamente tre anni dai testa a testa precedenti della diretta di Benevento Parma in Serie A. In quella stagione nessuna delle due squadre riuscì a vincere lo scontro diretto, infatti ci furono un pareggio in terra emiliana a reti bianche (0-0) e un ulteriore segno X in Campania per 2-2: i gol furono di Glik e Ionita per i giallorossi, Kurtic e Man per i crociati.
Le due squadre in quella stagione erano retrocesse insieme e si ritrovarono in Serie B dove il Parma riuscì a far valere il fattore campo grazie alla vittoria di misura firmata Mihaila mentre al ritorno un altro 0-0. La prima vittoria del Benevento contro il Parma è arrivata proprio nella sfida di questa annata con l’1-0 di Forte che decise la partita. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
UNA FINALE PER I SANNITI!
Benevento Parma, in diretta dallo stadio Ciro Vigorito alle ore 15:00 di lunedì 1 maggio, si gioca per la 35^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023. La prima di quattro finali per un Benevento sempre ultimo in classifica, e che prima di salvarsi direttamente deve evitare di scendere subito in Serie C: un incubo per i sanniti partiti con ampi propositi di promozione, già quattro allenatori in stagione e con Andrea Agostinelli sono arrivati due pareggi – contro la Reggina e il Palermo – che se non altro hanno fatto pensare che il miracolo si possa fare, per quanto difficile.
Dal canto suo il Parma è in grande rimonta: il ribaltone contro il Cagliari lo ha portato a due punti dal quarto posto, i playoff sono quasi una certezza ma adesso i ducali possono concretamente sperare di arrivare direttamente in semifinale, e poi da lì sarebbero problemi per tutti. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Benevento Parma, intanto prendiamoci del tempo per valutare quelle che saranno le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita al Vigorito.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO PARMA
Agostinelli gioca con il 3-4-3: nella diretta Benevento Parma Mattia Viviani potrebbe fare ancora la prima punta, in alternativa Stefano Pettinari con Farias e Ciano sugli esterni e a quel punto Viviani potrebbe agire da interno di centrocampo, con Acampora e Schiattarella che sono le alternative insieme a Koutsoupias. Improta e Foulon i possibili esterni che partono sulla linea mediana; in difesa invece Leverbe contende la maglia a Tosca, quasi certi del posto Glik e Veseli mentre in porta Manfredini potrebbe nuovamente scalzare Paleari, come già al Barbera.
Il Parma è in campo con il 4-2-3-1: Buffon tra i pali, Balogh o Circati con Cobbaut a formare la coppia centrale mentre Del Prato e Ansaldi saranno i terzini. Il tandem in mediana dovrebbe essere Stanko Juric-Estevez, poi i dubbi: Man e Mihaila sono in lizza per gli esterni alti con Zanimacchia e Benedyczak che ancora una volta partono favoriti, Inglese invece se la deve vedere con il Franco Vazquez finto nove che, eventualmente, potrebbe scalare sulla trequarti dove però in questo momento, e come sempre, è in grande vantaggio Bernabé.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Benevento Parma possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 35^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 3,35 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,25 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 2,20 volte la vostra giocata.