Neima Ezza: chi è? È fidanzato?
Tutti pronti per il concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni (Roma); dalle 15.00 a mezzanotte vari grandi artisti intratterranno la folla e tra questi c’è anche Neima Ezza (Amine Ez Zaaraoui). Il rapper milanese è cresciuto nel quartiere San Siro, innamorato del rap e della trap, generi con cui ha potuto raccontare le storie di quartiere, ha stravolto la sua vita nel giro di pochi anni.
Il rap spesso “salva dalla strada”, è una frase che hanno detto in molti e forse in parte è anche il caso di Neima Ezza, che nonostante sia stato coinvolto in una vicenda giudiziaria, grazie al rap ha stravolto la sua vita e in un certo senso vive di musica e per la musica. La svolta per il giovane rapper è arrivata nel 2019 quando è entrato nell’etichetta di Big Fish e Jake La Furia. Tra i suoi brani più noti di quel periodo c’è senza dubbio “Casa e Lei (ft. Rondodasosa)” e poco dopo ha rinnovato il suo contratto con la Sony Music. Su Instagram Neima Ezza è molto popolare e conta più di 530mila follower; in merito alla sua vita privata invece il rapper è molto riservato ma grazie a Webboh sappiamo che probabilmente è fidanzato con la Tiktoker “Claire” ovvero Clarissa Ruggiero.
Neima Ezza: il brano “Avanti” diventa virale ma scoppia la polemica sul web
Dopo il 2019 Neima Ezza ha pubblicato molti brani ma probabilmente una delle sue canzoni più popolari è proprio l’ultima, quella che il rapper canterà al concerto del primo maggio 2023: “Avanti”. Negli ultimi giorni sul brano si sono riversati complimenti, milioni di visualizzazioni ma anche critiche molto pesanti. Il nuovo brano di Neima Ezza, oltre ad essere molto orecchiabile, ha anche un testo “importante”.
Il cantante si è messo a nudo e secondo molti pareri del web ha fatto un grande passo avanti. Il testo parla delle difficoltà che ha vissuto e continua a vivere, tra le scene del videoclip su youtube: scene di strada, difficoltà familiari, furti e un solo desiderio: andare avanti (e lasciarsi i problemi alle spalle). Eppure il brano, che è recentemente diventato virale su Tiktok, ha ricevuto molte critiche (ma non a causa del cantante!). Neima Ezza ha messo in risalto la disabilità, ha raccontato della sorella e delle sue difficoltà, il problema è che su Tiktok molti “fan” hanno utilizzato le parole cantate da Ezza ovvero: “Mia sorella non cammina, non parla e non gesticola, sopra la carrozzina per tutta la sua vita, c’è mia mamma che la fissa, poi la vedo, scoppia in lacrime” per prendere in giro degli amici e ciò è stato discusso e “condannato” sul web.