Il Re Scorpione 5 – Il Libro delle Anime, film di Italia 1 diretto da Don Michael Paul
Nella seconda serata di sabato 29 Aprile, su Italia 1, va in onda alle ore 23,10 il film Il Re Scorpione 5 – Il Libro delle Anime. La pellicola, girata nel 2018, è un film d’azione che vira verso il genere epico e fantastico.
Il regista di questo quinto capitolo della saga Il Re Scorpione 5 è Don Michael Paul e le musiche della colonna sonora sono composte da Frederik Wiedmann. Sul set, Zach McGowan, Peter Mensah, Nathan Jones, Katy Louise Saunders e Pearl Thusi: gli attori, per la prima volta insieme, formano un cast completamente nuovo rispetto a quelli dei precedenti episodi della saga.
La trama del film Il Re Scorpione 5
Siamo in Egitto ai tempi del re Memtep. Il sovrano stringe un patto col dio Anubi, creando una spada potentissima che permetterà a chi la possiede di governare il mondo intero. Il potere della spada si alimenta con le anime dei nemici uccisi, i cui nomi vengono scritti nel libro delle anime.
Nebserek (Peter Mensah) si introduce nella tomba di re Memtep e ruba la spada. Intanto, il fabbro Mathayus (Zach McGowan), che afferma di essere il re Scorpione, viene catturato da Khensa e liberato da Tala, una guerriera destinata a liberare il mondo da Nebserek, proprio con l’aiuto del re Scorpione. Mentre sono in viaggio verso la Valle della Tredicesima luna, Mathayus e Tala incontrano molti nemici, ma anche Amina, che si rivela essere il libro delle anime, l’unica forza capace di distruggere la spada di re Memtep. Mentre stanno per raggiungere la tomba di Memtep, i tre vengono aggrediti dalle guardie di Nebserek, ma riescono a salvarsi e soprattutto a proteggere Amina, anche se dopo essere entrati in città, inizia una lotta all’ultimo sangue tra il re Scorpione e Nebserek, una lotta in cui Mathayus dovrà rinunciare a qualcosa di prezioso, per assistere al trionfo del bene…
Il Re Scorpione 5, il cast del film
Zach McGowan, doppiatore e volto noto della tv americana per i suoi ruoli in CSI: Miami, Cold Case – Delitti Irrisolti, Shameless, The 100, Leathal Weapon e The Walking Dead, mentre al cinema l’attore esordisce nel 2006, diretto da Bryan Clyde nel film The Hunt For Eagle One, per poi comparire in Terminator Salvation di McG (2009) e in Dracula Untold di Gary Shore (2014).
Peter Mensah è un attore ghanese, famoso per il ruolo del messaggero persiano nel film 300 (diretto da Zack Snyder nel 2007), per la parte di Terwase ne L’Ultima Alba di Antoine Fuqua (2003) e per la sua partecipazione a Spartacus, nel ruolo del Maestro Enomao nella serie tv girata tra il 2010 e i 2013.
Nathan Jones, attore e wrestler australiano, è comparso in pellicole come Fearless del 2006 ( per la regia di Ronny Yu) e Mortal Kombat del 2021, diretto da Simon McQuoid.
Katy Louise Saunders è un’attrice britannica famosa soprattutto nel nostro Paese per la sua interpretazione di Babi nel film del 2004 Tre Metri Sopra il Cielo, dove recita accanto a Riccardo Scamarcio, ma tra le sue interpretazioni ricordiamo anche un’apparizione nella serie tv Law&Order e in Non Smettere di Sognare.
Pearl Thusi, attrice e modella sudafricana, appare in tv nella serie Quantico, mentre sul grande schermo la ricordiamo in Tremors 5 e Catching Feelings, commedia romantica scritta in Sudafrica nel 2017.