Siete pronti per altre nuove frasi d’auguri per l’1 maggio? Il ticchettio dell’orologio si fa sempre più insistente, e la festa dei lavoratori è ormai sempre più vicina di conseguenza bisogna proseguire la ricerca dei pensieri a tema più belli, a cominciare da queste parole decisamente divertenti di Gmartelloni, un utente di Twitter: “– Che giorno è? – La festa dei lavoratori! – Ma lavoro non ce n’è. – E infatti è il Privo Maggio”. Spazio alle parole di GiovanniSalzan, un classico esempio di pensiero che potrete utilizzare come post social, a cominciare da Facebook, Twitter e Instagram: “A chi un lavoro non lo trova, Alle donne che ai colloqui domandando “ma lei lo vuole un figlio?”, Ai lavoratori in nero, Ai licenziati senza giusta causa, Ai precari, A chi 500 euro al mese per 8 ore al giorno, Ai morti sul lavoro, Ai diritti negati, Alla dignità Buon 1 maggio!”.
Concludiamo con le parole di Luigino Bruni, che spiega: “Quando non si lavora e si vorrebbe e dovrebbe lavorare, si intristisce anche la festa. Privare una persona del lavoro significa privarlo anche della gioia della festa. Troppi lavoratori hanno perso in questi anni difficili il loro Primo Maggio. È ora che tornino a far festa”. Per altre frasi d’auguri per l’1 maggio vi mandiamo al focus qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FRASI IRONICHE: “SPOSTIAMO L’1 MAGGIO ALL’1 APRILE”
E’ tutto pronto per un nuovo aggiornamento con le frasi d’auguri per l’1 maggio, festa dei lavoratori, sempre più vicina. Abbiamo selezionato per voi alcuni pensieri ironici, come ad esempio queste parole a firma Klarakama da Twitter: “Spostiamo il primo maggio al primo aprile. Così i lavoratori sapranno che chiedergli di festeggiare è una presa per i fondelli”. Proseguiamo con un altro content creator del social dell’uccellino come comeprincipe: “Noto sempre una certa disparità tra il giorno dedicato alla festa dei lavoratori e i 365 sacrificati alla disoccupazione”.
Spazio alle parole di Luca kaspo: “Festa dei lavoratori, come tutte le minoranze hanno la loro giornata dedicata”. Fra le tante frasi simpatiche in vista dell’1 maggio, anche Lia Celi: “Commovente lo sforzo collettivo di credere che la festa del Lavoro sia oggi e non il 2 novembre”. Sfigatamente, altro utente di Twitter, invece scrive: “Lavorare stanca. Non lavorare uccide. Buon 1 Maggio”. Concludiamo questo nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri ironiche per l’1 maggio con Zziagenio78: “Come va il lavoro in Italia?” -“Da favola!” -“Ne avete un sacco?” -“No, C’era una volta…”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FRASI: “IL LAVORO ALLONTANA DA TRE GRANDI MALI”
Siete pronti per un nuovo ricco elenco di frasi d’auguri per il buon 1 Maggio? Partiamo subito con questa massima di Voltaire secondo cui “Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno”, una citazione classica in questo periodo. Spazio anche ad un pensiero simpatico, un ipotetico dialogo fra due persone: “– Vieni alla festa dei lavoratori? – No, vado a quella dei disoccupati. C’è più gente”. Proseguiamo con Sergio Staino, che sulla falsa riga spiega: “Ma i giovani sanno cosa è la festa del lavoro? – Certo. È il lavoro che non sanno che cos’è”.
Questo è invece il significato del lavoro per il grande Oscar Wilde: “Il lavoro è il rifugio di quelli che non hanno nient’altro di meglio da fare”. Fra le tante frasi d’auguri per un buon 1 maggio anche il pensiero di Soichiro Honda, fondatore dell’omonima azienda automobilistica: “Il successo si ottiene solo tramite ripetuti insuccessi e introspezioni. O meglio, il successo rappresenta l’uno per cento del tuo lavoro, risultato di un novantanove per cento chiamato fallimento”. Chiudiamo con lo scrittore Lev Tolstoj: “Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo”.
AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FRASI PIÙ BELLE: “SEI UN LAVORATORE SERIO…”
Proseguiamo con alcuni auguri un po’ più classici, frasi per la festa dell’1 maggio che potrete dedicare a tutti i vostri conoscenti, a cominciare dai vostri amici: “Comunque tu deciderai di trascorrere questa giornata di festa, sappi che avrei voluto che l’avessimo passata insieme. Divertiti e sii felice amico caro, buon primo maggio!”.
Spazio a: “Per te, che sei un lavoratore serio e professionale, gli auguri di un primo maggio all’insegna del divertimento e circondato dall’affetto della tua famiglia”. Un altro pensiero per il vostro amico/amica: “Nel giorno della festa dei lavoratori, a te amico mio che sei stato sempre un lavoratore serio e onesto, auguro di trascorrere una giornata di meritato riposo con i tuoi amici”. E concludiamo questo nuovo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per l’1 maggio con: “A un lavoratore del tuo calibro non potevo che rivolgere i nostri più sinceri auguri per la festa dei lavoratori. Come te ce ne sono pochi, buon primo maggio!”.