DIRETTA MADRID OPEN 2023: TREVISAN VINCE, ARNALDI PERDE!
La diretta del Madrid Open 2023 ha già emesso i verdetti che oggi riguardavano i tennisti italiani, entrambi impegnati nella prima fascia della giornata. Martina Trevisan ha vinto in due set contro la statunitense Alycia Parks con il punteggio di 7-6 (3), 6-1. I due set sono quindi stati radicalmente diversi: combattuto il primo parziale, anche perché la Trevisan ha sprecato un vantaggio di 5-2 facendosi portare al tie-break, dove comunque l’azzurra è riuscita ad imporsi per 7-3 con ben sei punti consecutivi, poi nel secondo set non c’è più stata partita e Paris è riuscita solo ad annullare tre match-point nel sesto game per strappare almeno un punticino ed evitare il 6-0.
Martina Trevisan quindi avanza, bandiera bianca invece per Matteo Arnaldi che ha perso la sua partita contro lo spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1 in favore del padrone di casa iberico. Arnaldi era partito molto bene e ha vinto in maniera convincente il primo set, ma nel secondo parziale Munar ha sfruttato un break al quarto game per vincere il set e poi prendere definitivamente il largo, perché il terzo set di Arnaldi Munar non ha avuto storia. Una vittoria e una sconfitta, la domenica italiana nella diretta del Madrid Open 2023 è finita così… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MADRID OPEN 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
Per le informazioni sulla diretta tv del Madrid Open 2023 bisogna ricordare che i Masters 1000 in cui siano impegnati uomini e donne seguono di principio lo stesso palinsesto: il torneo maschile è infatti in programma sulla televisione satellitare, nello specifico su Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) ma anche Sky Sport Uno (201), con la possibilità di seguire i match in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Il torneo femminile sarà invece in chiaro su SuperTennis, numero 64 del telecomando (in alternativa c’è il numero 212 di Sky), e qui la mobilità sarà garantita dal portale ufficiale SuperTenniX.
PARTITE AL VIA!
Finalmente siamo pronti a dare il via ai match del Madrid Open 2023. Sappiamo che nel torneo femminile si completa oggi il terzo turno: tra le grandi protagoniste abbiamo citato la numero 1 Iga Swiatek, ma in campo alla Caja Magica troveremo anche la numero 3 Wta Jessica Pegula che affronta la ceca Marie Bouzkova, una delle innumerevoli giocatrici del suo Paese che stanno emergendo (oggi avremo anche Barbora Krejcikova, contro la cinese Xiyu Wang).
Ancora, da non perdere certamente la sfida tra Lesia Tsurenko e Daria Kasatkina, che purtroppo ci ricorda anche la guerra in Ucraina; per Anna Kalinskaya l’ostacolo è rappresentato dalla croata Petra Martic che su questi campi sa certamente farsi valere, ma se parliamo di Russia sarà certamente molto interessante il derby tra Veronika Kudermetova e Anastasia Potapova, quest’ultima già campionessa juniores a Wimbledon (ed ex numero 1 al mondo nella categoria) e che forse sta facendo ora quello step in più. La parola adesso non può che passare ai campi della Caja Magica, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta del Madrid Open 2023 sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
GLI ALTRI MATCH
Analizzando gli altri match nella giornata del Madrid Open 2023, possiamo senza dubbio notare che nel tabellone maschile ce ne sia uno molto interessante tra Alejandro Davidovich Fokina e Holger Rune: il giovane norvegese è già campione Masters 1000 (a Parigi-Bercy) e recentemente ha giocato la finale di Montecarlo per poi vincere l’Atp 250 di Monaco – in una finale pazza contro Botic Van de Zandschulp, è già nella Top Ten e certamente è un candidato ad arrivare in fondo qui, ma dovrà fare attenzione allo spagnolo che a Montecarlo è stato finalista lo scorso anno.
Troviamo poi in campo, nel terzo turno del Madrid Open 2023, il due volte campione Alexander Zverev che se la vede con il francese Hugo Grenier e testa la sua condizione (ricordiamo il grave infortunio subito lo scorso anno al Roland Garros, del quale certamente subisce ancora i postumi), poi scintillante l’incrocio tra Hubert Hurkacz e Borna Coric mentre il vincitore dell’ultimo Masters 1000 giocato, appunto quello di Montecarlo, è Andrey Rublev che se la vedrà oggi contro Yoshihito Nishioka; da vedere poi l’altro russo Karen Khachanov, impegnato in una sfida ostica contro il veterano spagnolo Roberto Bautista Agut. (agg. di Claudio Franceschini)
GIOCANO ARNALDI E TREVISAN!
I match del Madrid Open 2023 che si giocano domenica 30 aprile, sempre con inizio alle ore 11:00, sono quelli validi per il terzo turno. Due gli italiani in campo, che cercheranno il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000: lo straordinario Matteo Arnaldi, dopo la clamorosa vittoria su Casper Ruud, cerca gloria contro lo spagnolo Jaume Munar che è avversario certamente più alla portata del norvegese, questo farebbe sperare in un’altra vittoria ma è chiaro che Arnaldi sia una grande sorpresa, e dunque debba affrontare match dopo match nella consapevolezza di non partire comunque favorito.
Il tabellone Wta ci propone invece Martina Trevisan, come già detto decisamente competitiva sulla terra: per la fiorentina l’ostacolo risponde al nome di Alycia Parks, una delle giovani in grande crescita (ha 22 anni) che nel turno precedente ha eliminato Victoria Azarenka, e si è già fatta un nome nel circuito. Sarà dunque molto interessante stabilire come andranno le cose nella diretta del Madrid Open 2023, nella speranza che i nostri due rappresentanti centrino la qualificazione agli ottavi facciamo qualche rapida valutazione sugli altri match che ci attendono in questa intensa domenica di tennis alla Caja Magica.
DIRETTA MADRID OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO
Il terzo turno del Madrid Open 2023 riguarda oggi la parte alta dei tabelloni: dunque significa che avremo in campo anche i numero 1 dei rispettivi tornei. Carlos Alcaraz ha dovuto cedere un set a Emil Ruusuvuori e adesso il suo avversario è il veterano bulgaro Grigor Dimitrov, che proprio su questi campi – battendo Novak Djokovic – aveva iniziato a far ampiamente parlare di sé anche se poi ha solo parzialmente confermato le sue potenzialità, con una carriera che certamente è stata brillante ma non quanto avrebbe potuto essere.
Iga Swiatek è tornata a giocare dopo un lieve problema fisico, ha confermato il titolo a Stoccarda e adesso prosegue nella sua corsa verso l’ennesimo trofeo importante: la polacca deve giocare contro Bernarda Pera, per lei chiaramente l’obiettivo è quello di arrivare in fondo anche perché sulla terra rossa ha già dimostrato di poter fare ampia differenza, con due vittorie al Roland Garros di cui la prima (nell’edizione disputata in autunno) totalmente a sorpresa e soprattutto in maniera dominante, senza perdere nemmeno un set. Vedremo allora quello che succederà sui campi nella diretta del Madrid Open 2023…