Carolyn Smith, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha parlato della lotta contro il tumore al seno, che si è ripresentato nei mesi scorsi: “Ho iniziato nel 2015. Mi sono accorta che qualcosa non andava perché i miei cagnolini si poggiavano sopra il mio seno sinistro e grattavano. Ho notato che mi faceva male, che sentito qualcosa”. Gli esami hanno poi confermato il sentore. Da lì è iniziato l’incubo della giudice di Ballando con le Stelle, che va avanti tuttora.
“Mi sono scoperta umana. La ricaduta è stata devastante, perché mi avevano detto che non avrei potuto fare più radioterapia né interventi chirurgici. Non sapevo più come attaccarlo. Mi sono trovata in un mondo vuoto. Io sono forte, ma sono veramente stanca sia psicologicamente che fisicamente. Non devo far vedere mai a nessuno che sto cedendo. Questa volta è stata dura. Ho avuto attacchi di panico, mi sono passate per la mente cose che non avevo mai pensato”, ha raccontato. Nonostante ciò, per molti continua ad essere un punto di riferimento: “Ho paura che se mi faccio vedere fragile, do una delusione alle persone che sto aiutando. Io però non sono Wonder Woman, anche io ho dei momenti di down. Devo sfogarmi di più”. (agg. di Chiara Ferrara)
La malattia di Carolyn Smith: la speranza di un nuovo farmaco
Carolyn Smith sarà una delle ospiti di Domenica in e parlerà con l’amica e conduttrice Mara Venier di come vanno le cose in campo sentimentale e lavorativo ma in particolare le due si soffermeranno a lungo sul tema della malattia di Carolyn. Abituati a vederla sin dal 2015 a Ballando con le stelle con abiti colorati e con un sorriso sempre sul volto, Carolyn (classe 1960), ha continuato ad essere esattamente così come la conosciamo ma oggi dietro quel sorriso si nasconde un grande dolore: un tumore al seno.
Carolyn combatte contro questa malattia che lei chiama ironicamente “intruso” (sin dal 2015) ma dopo vari cicli di cure e varie speranze acquisite e poi perdute, la nota ballerina è giunta in un momento molto delicato della sua vita, dopo aver rasato i capelli Carolyn aveva raccontato a Diva e Donna quanto fosse grave la situazione: “Non posso più operarmi o fare radioterapia. L’unica cura è la chemioterapia con un nuovo farmaco: potrebbe eliminare ‘l’intruso’ ma è più tossico. Mi sento più fragile della prima volta perché so cosa mi aspetta. Io sto sempre aspettando quelle bellissime parole: è finita qua. Spero che questo farmaco nuovo riesca finalmente a uccidere l’intruso”.
Le ultime notizie in merito alla malattia di Carolyn Smith: “Questa volta è dura…”
Carolyn Smith ha lottato per anni contro il suo tumore al seno ma purtroppo quella speranza di cui Carolyn parlava con gioia, quella “nuova cura” si è rivelata semplicemente una falsa speranza. Le ultime notizie in merito alla malattia della ballerina infatti sono spiacevoli; nel corso di un’intervista a Verissimo, Carolyn Smith aveva dichiarato: “Questa volta è dura, speravo che dicessero che era finito lì, ma invece no… L’intruso è tornato, o meglio non va via, si nasconde ogni tanto e non c’è ancora un farmaco che riesce ad uccidere questo tipo di tumore.
È sempre nello stesso punto, ed è una cosa buona, ho scoperto ad agosto che forse stava tornando, ma abbiamo aspettato fino a gennaio e abbiamo scoperto che era cresciuto un pochino. C’è questo nuovo farmaco, che mi ha reso molto stressata e nervosa, che sembrava che potesse eliminare questa cosa ma ha stressato troppo il mio fegato e sarebbe stato irreversibile. Quindi, abbiamo sospeso tutto, ma sono sempre lì che mi controllano e purtroppo abbiamo scoperto che è tornato. I medici mi hanno chiamato, mi ero fatta il bel film, e invece mi hanno detto che era tornato e che la chemioterapia sarebbe stata più tossica della prima, che fu veramente tosta”.