Covid nella scuola di Amici 2023: slitta la semifinale? Cosa sta accadendo
Brutte notizie per i fan di Amici 22. Potrebbero slittare sia la semifinale che la finale del talent di Maria De Filippi a causa del covid. Stando a quanto fa sapere Giuseppe Candela per Dagospia, ci sarebbe stati due contagi all’interno del programma. Nel particolare, sarebbero due allievi ad aver contratto il virus, il che rende chiaro il motivo del grosso rischio che le prossime puntate slittino.
Non sono stati resi noti i nomi degli allievi che hanno contratto il virus, fatto sta che, vivendo tutti nella stessa casa e costantemente a contatto, non è escluso che ci siano nei prossimi giorni ulteriori contagi. Un’ipotesi, al momento, da prendere con le pinze, che potrà essere confermata soltanto dalla produzione del programma.
Slittano semifinale e finale di Amici 2023? Ecco quando andrebbero in onda
Al momento è a rischio soprattutto la semifinale, prevista per sabato 6 maggio. C’è però da ricordare che anche questa sarà registrata, dunque i ragazzi rimasti in gara dovranno tornare ad esibirsi giovedì, e non sabato. Una data alla quale mancano pochi giorni, motivo per il quale, qualora venisse confermata la notizia del covid in casetta, è molto probabile slitti. Di certo la conferma o smentita alla vicenda verranno date in breve tempo.
Per ora, è presumibile che la gara slitti di una settimana, almeno la semifinale, andando in onda in un giorno diverso dal sabato (vista anche la finale dell’Eurovision del 13 maggio). Anche la finale, in questo modo, slitterebbe di una settimana, andando in onda il 20 maggio. Altra possibilità è che slitti solo la semifinale di circa una settimana e che la finale vada in onda il 14 maggio. Dunque avremmo due puntate del serale nella stessa settimana, a distanza di pochi giorni.
FLASH! #AMICI22 COL COVID: DUE CONCORRENTI DEL TALENT SHOW SONO RISULTATI POSITIVI. LA PUNTATA DI QUESTA SERA ANDRÀ REGOLARMENTE IN ONDA SU CANALE 5 PERCHÉ REGISTRATA GIOVEDÌ SCORSO. RISCHIO SLITTAMENTO PER LA SEMIFINALE PREVISTA SABATO 6 MAGGIOhttps://t.co/0nQTZ4Mo5D
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) April 29, 2023