DIRETTA MILAN CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-1): AUTOGOL DI VASQUEZ!
Il Milan riesce a mettere almeno una pezza su una serata difficile segnando il gol del pari al 93′ grazie a un’autorete di Vasquez, che devia sfortunatamente nella sua rete una punizione dal limite battuta da Messias. Al 96′ c’è anche un rosso per i grigiorossi per una manata di Pickel ai danni di Tonali, poi un’occasione per parte: Ghiglione calcia tra le braccia di Maignan al 98′ un pallone d’oro servito da Valeri, sul capovolgimento di fronte super parata di Carnesecchi su un gran destro di Krunic. Finisce 1-1 a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILAN CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Cremonese non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, non essendo tra le tre selezionate per questo turno infrasettimanale valido per la 33^ giornata: l’unico appuntamento con la partita di Serie A sarà dunque sulla piattaforma DAZN, che come noto fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio ai suoi clienti.
Si tratterà di una visione in diretta streaming video; dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
LA SBLOCCA OKEREKE!
Al 28′ ancora un doppio cambio nella Cremonese con Chiriches e Afena Gyan che lasciano spazio a Ferrari e Ghiglione mentre nel Milan entrano Tonali e Messias al posto di Vranckx e Saelemaekers. Al 32′ arriva però a sorpresa il vantaggio della Cremonese: lancio di Galdames e Okereke è più veloce di Thiaw e Kalulu, infilando Maignan a tu per tu. Milan sotto contro i grigiorossi a San Siro, ora a caccia di un finale di partita più energico, con Leao che prova subito a reagire calciando però al 36′ sull’esterno della rete. (agg. di Fabio Belli)
DIAZ E VALERI, CHE CHANCE!
Nel Milan Krunic in campo a inizio ripresa al posto di Bennacer. Partita che viaggia a ritmi bassi, al 7′ ci prova senza fortuna Saelemaekers dal limite, subito dopo attento Maignan su un tentativo di Afena-Gyan. All’11’ doppio cambio per i grigiorossi, dentro Valeri e Okereke al posto di Buonaiuto e Benassi. Al quarto d’ora altra clamorosa occasione sciupata dal Milan, con Brahim Diaz che mette fuori di testa da due passi su cross di Saelemaekers. Al 17′ si ripete la scena ma stavolta è Valeri a mancare il colpo di testa sotto porta su cross di Sernicola, Cremonese vicina al vantaggio. Nel Milan dentro Leao e Giroud al posto di Origi e De Ketelaere. (agg. di Fabio Belli)
ROSSONERI STERILI
Il Milan fatica un po’ a trovare sbocchi, al 28′ buon anticipo di Chiriches su un lancio di Brahim Diaz che aveva cercato De Ketelaere, al 31′ il difensore romeno si ripete sullo stesso Brahim Diaz. Al 34′ si rivede in avanti la Cremonese con Locoshvili che non inquadra la porta su cross di Sernicola, al 37′ proprio Locoshvili deve chiudere su Brahim Diaz che continua a dialogare con De Ketelaere. Al 42′ uscita a valanga di Carnesecchi con grande tempismo in anticipo su Ballo-Touré, dopo 1′ di recupero squadre negli spogliatoi con il risultato ancora a reti bianche a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
COSA SBAGLIA DE KETELAERE!
Prima conclusione del Milan al 4′ con un destro di Origi che viene però agevolmente controllato da Carnesecchi. Il Milan propone un insistito possesso palla nei primi minuti di gioco e trova il vantaggio all’11’: sblocca il risultato Saelemaekers, che su lancio di Kalulu supera Vasquez e insacca, ma la rete viene annullata per fuorigioco del belga. Al 17′ gran risposta di Carnesecchi su Origi, che era arrivato al tiro liberandosi della guardia di Sernicola. Al 21′ clamoroso errore di De Ketelaere che sfrutta un retropassaggio di Meité ma, solo davanti a Carnesecchi, manca l’occasione. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Diretta Milan Cremonese che vede di fronte due formazioni che nel girone di andata si sono accontentate di un pareggio, scialbo, per 0-0. L’ultima volta a San Siro delle due formazioni, nella stagione 1995-1996, è terminato con il risultato di 7-1 firmato dai gol di George Weah e Paolo Di Canio (doppietta). Milan alla ricerca di punti per la volata verso la prossima Champions League con la classifica che dice 57 punti a pari punti con i cugini nerazzurri, avanti nei confronti del diavolo rossonero. Lazio, seconda in classifica, distante appena 4 punti e Juventus, terza in campionato, che è separata da 3 punti. Osservato speciale la Roma che, come il Milan e Inter, si ritrova a quota 57 in classifica.
Ogni occasione è buona per scappare e lo sa bene Stefano Piola che punta sulla dinamicità di Rafael Leao, sempre più determinante in zona gol (due gol ed un assist nelle ultime partite contro Roma e Lecce). Cremonese a quota 20 punti, con ben 37 punti di differenza dalla Milano rossonera e salvezza sempre più complessa con il Verona e Spezia a quota 27 al terz’ultimo e quart’ultimo posto. La formazione di Alvini prima e Ballardini dopo, risulta essere la squadra che ha subito più gol in campionato (58). MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Brahim Diaz; Origi. Allenatore: Stefano Pioli CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Benassi, Meité, Pickel; Galdamés, Buonaiuto; Afena-Gyan. Allenatore: Davide Ballardini (Marco Genduso)
MILAN CREMONESE: I TESTA A TESTA
In procinto di iniziare la diretta di Milan Cremonese, gara valevole per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti che accompagnano questa partita allo stadio “San Siro” di Milano. Al momento le due squadre si sono scontrate cinque volte nella storia: il bilancio racconta di altrettanti successi rossoneri. La prima sfida risale al 18 febbraio 1990, vittoria del Milan per 2-1 nel match valevole per il campionato di Serie A.
Il 24 novembre 1991, invece, rossoneri vittoriosi 3-1. Meno netta l’affermazione del 13 febbraio 1994 quando il Milan si impose di misura (1-0). L’ultima sfida è anche quella con più reti all’attivo: il 12 maggio 1996, infatti, la formazione di casa si impose addirittura 7-1 al cospetto dei grigiorossi nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. (Giulio Halasz)
MILAN CREMONESE: DERBY A SENSO UNICO?
Milan Cremonese, partita in diretta da San Siro alle ore 21:00 di mercoledì 3 maggio, si gioca per la 33^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. Derby a senso unico? Possibile, in ogni caso il Milan che attende il “vero” derby nella semifinale di Champions League si è salvato per il rotto della cuffia nel pazzo finale dell’Olimpico, evitando una sconfitta contro la Roma che sarebbe stata davvero sanguinosa nell’ottica della corsa al quarto posto, e dunque mantenendo assolutamente vive le speranze di prendersi l’obiettivo che, ovviamente, rimane molto importante.
La Cremonese tecnicamente può ancora salvarsi: ha sprecato una bella occasione pareggiando in casa con il Verona, ma bisogna dire che il punto conquistato allo Zini ha comunque tenuto i grigiorossi con una possibilità aperta, per quanto difficile sarà condurre la nave in porto. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Milan Cremonese; aspettando che la partita prenda il via, possiamo tracciare un bilancio sulle possibili scelte operate da parte dei due allenatori, e dunque prendiamoci tempo per leggere insieme le probabili formazioni del match di San Siro.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE
Turnover per Stefano Pioli nella diretta Milan Cremonese? Da valutare: intanto Tomori è squalificato, quindi Thiaw e Kalulu potrebbero rappresentare la coppia centrale davanti a Maignan con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni. A centrocampo cerca spazio Pobega: potrebbe anche giocare in luogo di Krunic, o magari di Bennacer spostando il bosniaco sulla trequarti; Tonali dovrebbe andare per la conferma, invece sugli esterni da vedere il ballottaggio Messias-Saelemaekers a destra (occhio anche a Brahim Diaz) e Rafael Leao certo di giocare a sinistra, con Giroud come attaccante.
Nella Cremonese mancherà Quagliata: Vasquez e Lochoshvili a protezione di Carnesecchi, Sernicola e Valeri come sempre schierati sulle corsie laterali in qualità di terzini. In mediana il regista basso dovrebbe essere Castagnetti; Pickel e Meité, uno degli ex, sarebbero le due mezzali con Buonaiuto che farebbe il passo avanti sulla trequarti. Davanti invece Tsadjout, altro calciatore della Cremonese con trascorsi nel Milan, è da valutare: in caso di forfait Davide Ballardini si affiderà alla coppia formata da Okereke e Dessers, senza dimenticarsi comunque dell’esperienza di Daniel Ciofani.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Milan Cremonese possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 33^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,32 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 5,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 9,75 volte la vostra giocata.