Marina Binarelli e la vita accanto a Tony Binarelli
Marina Binarelli che ha trascorso tutta la vita accanto al marito Tony Binarelli, lo ricorda con il sorriso nel salotto di Oggi è un altro giorno. Ai microfoni di Serena Bortone, Marina racconta di sentire Tony sempre accanto e di parlare ancora oggi con lui. Poi si lascia andare a qualche ricordo. “Ho fatto la sua valletta fino ai 35 anni. Poi ho deciso di lasciare spazio a ragazze più giovani, ma ogni anno gliela facevo cambiare per evitare risvolti“, racconta la signora Binarelli che, però, aggiunge – “Non mi dava motivo per essere gelosa”.
Marina, poi, ricorda gli ultimi anni della vita di Tony Binarelli: “Per uno strano scherzo del destino si è ammalato di artrite reumatoide e non riusciva a muovere le mani“, conclude prima di salutare il pubblico di Raiuno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Marina Binarelli, moglie di Tony Binarelli, l’aneddoto sul primo incontro: “Ero ad una festa di amici…”
La scena televisiva ha dimostrato negli anni come possa essere vetrina e trampolino di lancio per talenti disparati, offrendo la possibilità di diventare celebri e amati dal pubblico per un passione anche inconsueta. In tal senso, spicca il compianto Tony Binarelli – scomparso il 12 luglio del 2022 – riuscito a portare sul piccolo schermo l’illusionismo e i giochi di prestigio con maestria e professionalità.
Il successo televisivo e professionale di Tony Binarelli segue la falsariga della stabilità e armonia che hanno caratterizzato la sua vita privata e sentimentale. Per un’intera vita ha avuto al suo fianco Marina Binarelli – all’anagrafe Marina Perin – conosciuta nel 1960 e con la quale è arrivato al grande passo del matrimonio. Entrambi hanno vissuto la loro storia d’amore evitando le invasioni di gossip e cronaca rosa, tanto che i pochi aneddoti reperibili riguardano unicamente alcuni accenni di interviste passate offerti da entrambi. Della carriera professionale di Marina Binarelli non si hanno invece notizie; tutto ciò che riguarda la donna – oggi 85enne – è legato alla figura di suo marito Tony Binarelli.
Marina Binarelli e Tony Binarelli, mezzo secolo di amore nonostante le intromissioni: “Se le basi sono buone…”
Come anticipato, Marina Binarelli e Tony Binarelli si sono conosciuti nel 1960 e il loro matrimonio è durato fino alla triste morte dell’illusionista avvenuta lo scorso anno. Quest’ultimo, in un’intervista del passato, aveva raccontato un piccolo retroscena sul primo incontro. “Ero a una festa a casa di amici dove facevo i giochi di prestigio; ho conquistato mia moglie indovinando il suo numero telefonico. Il giorno dopo le ho mandato tante rose quanto era la somma delle cifre che componevano il suo numero, da lì è cominciato quello che dura ancora oggi“.
Anche Marina Binarelli – moglie di Tony Binarelli – ha avuto modo di impreziosire tramite intervista la storia del suo matrimonio di oltre 50 anni con l’illusionista. “Quando ci siamo conosciuti io avevo poco più di 14 anni e lui 19. Negli anni c’è chi ha tentato di intromettersi nel nostro matrimonio, ma non gliel’ho data vinta; se le basi sono buone, nessuno può riuscirci”. Le parole della moglie dell’illusionista dimostrano come la forza del loro amore, durato oltre mezzo secolo, sia riuscita a vincere anche le ingerenze esterne in virtù di un sentimento puro e reciproco.