Dalla strada al palco, ultima puntata 2 maggio: la finale
Questa sera, martedì 2 maggio 2023, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il sesto e ultimo appuntamento con “Dalla strada al palco”, lo show condotto da Nek in cui artisti provenienti da tutte le piazze d’Italia si esibiscono davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip. Ospiti della serata finale sono Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (già ospiti come “passanti importanti” nelle precedenti puntate).
Questa sera i 15 i finalisti, selezionati nel corso delle varie serate dal pubblico in studio e da alcuni “passanti importanti”, si sfideranno – accompagnati dalla band diretta dal maestro Luca Chiaravalli – per contendersi il premio di Miglior Artista di Strada D’Italia nel corso di questa puntata decisiva. Chi sarà il secondo vincitore di “Dalla strada al palco” dopo il chitarrista Emanuel Victor?
I 15 finalisti di Dalla strada al palco
I 15 finalisti della seconda edizione del programma “Dalla strada al palco” sono: Laura Calafiori, fast painting; il cantante Daniele Iezzi; Emanuele Marchione, che si è esibito con palle e specchio; il trasformista Carmine De Rosa; l’arista su pellicola trasparente Mikhail Albano; gli acrobati Duo Fire Acrobats; la band siciliana degli Acoustic Vibes Project; la cantante calabrese Ashes, nome d’arte di Serena Ventre; l’Uomo Youtube, l’attore comico-poetico lombardo, all’anagrafe Giacomo Occhi; il duo dei cantanti lirici ventriloqui Naimana e Daniele; la cantante Martina Zaghi; il violinista Isaac Meinert; la cantante lirica veneta Eleonora Lorenzato; il cantante siciliano Will, nome d’arte di Flavio Coloma; il duo di cantanti siciliani, ma friulani di adozione, composto da papà Stefano Maria e dal figlio di 11 anni Nicolò Cannizzaro. Chi sarà il Miglior Artista di Strada D’Italia?
La puntata finale di “Dalla strada al palco” va in onda oggi, martedì 2 maggio, a partire dalle 21.20 su Rai 2. Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.