DIRETTA PESARO TORTONA (RISULTATO FINALE 82-78): TRIPLICE ZERO
Termina con la sirena la diretta di Pesaro Tortona, gara che sulla carta doveva essere un incontro come un altro ma che è stato sicuramente il più bello in termini cestistici di questo pomeriggio passato all’insegna del basket italiano. Da una parte Tortona si è affidata alle mani di Macura per cercare di portare a casa la partita. Approccio invece totalmente diverso per i padroni di casa che invece hanno proposto un basket più ragionato e pragmatico.
Soprattutto nella difesa, mentre l’attacco è stato condizionato da una creazione del tiro lunga e improntata sulla ricerca dell’uomo libero che fosse nelle migliori condizioni di andare al tiro. L’argentino Delfino però si è espresso al meglio soprattutto sul fondamentale dello smarcamento. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TORTONA (RISULTATO LIVE 63-59): FINE TERZO QUARTO
Di nuovo collegati per la diretta di Pesaro Tortona, gara che si sta mettendo in salita dopo il terzo quarto per i padroni di casa. Infatti Tortona sembra aver preso le misure ai propri avversari, mentre invece Pesaro sembra giocare con la convinzione di aver già portato a casa il risultato.
Niente di più sbagliato, anche perché in campo ci sono giocatori del calibro di Macura che sono in grado di fare male alle difese in brevissimo tempo. L’americano da sesto uomo è riuscito a mettere a segno la bellezza di dodici punti in questo match, e manca ancora un quarto da giocare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TORTONA (RISULTATO LIVE 50-35): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Pesaro Tortona, gara che si mette sempre di più sui binari della squadra di casa che anche con le seconde linee riesce a fare il bello e il cattivo tempo in campo. Infatti se i pugliesi potevano avere una chance di riprendere in mano la gara, questa è stata strappata dall’ottimo cambio di staffetta di Pesaro. Almeno per il momento.
Per Tortona però non è tutto da buttare, come sempre Candi offre una prestazione suntuosa soprattutto sotto il punto di vista della costanza e dell’ottimo lavoro sia in fase di possesso che di non possesso. L’ala infatti riesce a smistare palloni e ad attaccare con la stessa facilità con cui protegge il proprio ferro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TORTONA (RISULTATO LIVE 20-14): FINE PRIMO QUARTO
Prendete posto sul divano poiché è cominciata la diretta di Pesaro Tortona, gara importante per entrambe le squadre per accedere ai playoffs. Fino a questo momento c’è una sola squadra in campo e quella squadra è Tortona. Attacco sistematico e difesa compatta permettono ai cinque ospiti di poter portare a casa il primo quarto del pomeriggio senza troppa fatica.
Prova di spicco fino a questo momento per Cain, che mette a referto tre canestri conditi da un assist che in un campionato come quello italiano certo non è poco. Pesaro però è ancora lì e nel corso della gara potrebbe far male. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Stiamo per vivere la diretta di Pesaro Tortona, e può certamente essere interessante riferire che le due squadre sono state finaliste di Coppa Italia nelle due stagioni precedenti a questa. Entrambe hanno poi subito una ripassata da una Milano decisamente superiore, ma questo non può cancellare quello che sono riuscite a fare nei pochi giorni della Final Eight: la cosa curiosa è che nel 2021, dopo aver raggiunto l’ultimo atto del torneo, la Vuelle (che era allenata da Jasmin Repesa) ha avuto un calo strutturale ed è rimasta fuori dai playoff, cosa molto concreta anche oggi e dopo una semifinale di Coppa Italia da cui forse sono iniziati i problemi.
Tortona invece aveva proseguito in grande stile dopo i giorni ruggenti della Vitrifrigo Arena: da neopromossa ha centrato i playoff e ha eliminato Venezia, poi ha subito la vendetta della Virtus Bologna che tra l’altro l’ha eliminata quest’anno nella semifinale della Final Eight. La Bertram comunque si trova alla vigilia di un nuovo viaggio nella post season e vuole godersi interamente il momento, sapendo di poter stupire ulteriormente: intanto dobbiamo scoprire come andranno le cose sul parquet della Vitrifrigo Arena, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti perché la palla a due di Pesaro Tortona si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Tortona sarà trasmessa su Eurosport, e dunque rappresenta un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare: il canale di riferimento è il numero 210 del decoder di Sky. Ricordiamo ovviamente che tutte le partite del campionato di Serie A1 sono fornite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN e dunque è accessibile ai suoi clienti: per gli altri, con visione in diretta streaming video, sarà possibile acquistare l’evento on demand. Infine, va detto che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, a partire dal tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.
PESARO TORTONA: GLI SCENARI
Avvicinandoci alla diretta di Pesaro Tortona possiamo ricordare che lo scenario per la Vuelle è davvero pessimo: a una giornata dal termine della regular season Pesaro ha due punti in meno di Brescia e Brindisi, la possibilità di andare ai playoff passa attraverso una vittoria contro la Bertram ma anche la sconfitta congiunta di Germani e Happy Casa. Un arrivo a 28 punti di tre squadre lascerebbe fuori Brescia, con Pesaro che sarebbe ottava: il problema è che Brindisi gioca in casa contro Trieste mentre la Germani se la vede con Reggio Emilia al PalaBigi, il calendario non aiuta perché, appunto, la vittoria anche solo della Happy Casa sarebbe decisiva in negativo.
Per Tortona i calcoli sono molto più semplici: la Bertram ha sognato a lungo di vincere la regular season o comunque strappare il secondo posto a una tra Milano e Virtus Bologna, adesso addirittura si deve guardare dalla grande rimonta di Sassari con cui è 1-1 nella doppia sfida diretta, ma sotto di un punto nella differenza canestri. Conseguenza di questo, Tortona potrebbe anche arrivare quarta: avrebbe certamente il vantaggio del campo nel primo turno dei playoff, ma dovrebbe vedersela con Venezia. L’anno scorso l’ha eliminata, oggi però la Reyer è in grande forma e le cose potrebbero andare diversamente… (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO TORTONA: VUELLE PER I PLAYOFF!
Pesaro Tortona, in diretta alle ore 18:00 di domenica 7 maggio, si gioca alla Vitrifrigo Arena per la 30^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Il pessimo girone di ritorno può costare i playoff alla Vuelle: sconfitta sul parquet di Napoli, Pesaro è attualmente nona in classifica e la sua partecipazione alla post season è legata ai risultati di Brescia e Brindisi, c’è la possibilità di un arrivo a tre squadre ma possiamo dire che una vittoria della Happy Casa escluderebbe la squadra di Jasmin Repesa da uno scenario che appariva scontato.
Tortona sa da tempo che i playoff sono una realtà, ma anche i piemontesi sono in calo: con il ko interno contro Milano hanno messo a rischio anche il terzo posto, vincere significherebbe blindarlo ma anche arrivare quarti, diciamolo, non cambierebbe poi molto se non che Venezia, potenziale, quinta, è in particolare forma. Aspettiamo dunque che la diretta di Pesaro Tortona prenda il via, ma nell’attesa possiamo sicuramente evidenziare alcuni degli aspetti principali che potrebbero emergere dalla serata della Vitrifrigo Arena.
DIRETTA PESARO TORTONA: RISULTATI E CONTESTO
Nel parlare della diretta di Pesaro Tortona possiamo sicuramente dire che la Vuelle rischia il fallimento: al netto della ormai famosa risposta che Giannis Antetokounmpo ha fornito a pochi minuti dall’eliminazione dai playoff NBA non possiamo non dire che Pesaro sarebbe particolarmente delusa dall’eliminazione. Nemmeno la penalizzazione inflitta a Varese potrebbe bastare per garantire la post season ai marchigiani: il motivo sta appunto nel crollo durante il girone di ritorno, che ha evidenziato i problemi fisici e strutturali di un roster che non è stato modificato in corso d’opera.
Tortona vola ai playoff per il secondo anno consecutivo: già questo è un ottimo risultato, adesso Marco Ramondino vuole difendere il terzo posto per una mera questione di soddisfazione ma poi, attenzione, in semifinale potrebbe arrivare l’incrocio con la Virtus Bologna con cui il record della Bertram è migliore rispetto a quello con Milano. Certo: l’anno scorso le V nere si sono prese il 3-0 nella serie, il che ci dice che è davvero tutto molto relativo: anche Tortona dunque giocherà per vincere senza guardare troppo oltre, poi scoprirà chi affrontare nel primo turno dei playoff.