Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli, il peso del pregiudizio sulle Veline: “Una visione ottocentesca…”
Nel corso degli anni la televisione italiana si è adattata allo scorrere del tempo e all’alternarsi delle tendenze, al netto dei cambiamenti della società. Alcuni format o ruoli del piccolo schermo sembrano però quasi monolitici, in virtù di un successo senza tempo. E’ questo certamente il caso di Striscia la Notizia, che da decenni occupa un posto fisso nel palinsesto Mediaset con la presenza imprescindibile delle “storiche” Veline. L’edizione attuale vede protagoniste tra stacchetti e sorrisi Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli, che in una recente intervista hanno scelto di raccontarsi tra ambizioni ed esperienza al TG satirico.
Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli – Veline a Striscia la Notizia – sono state intercettate dal settimanale Gente svelando alcuni aneddoti di carattere personale e professionale. “Gli stereotipi sulle veline? A me non fa né caldo né freddo, sono pensieri ottocenteschi che per fortuna mi sembrano in caso” – spiega Anastasia, mentre Cosmary incalza: “Un po’ di fastidio io lo provo, trovo sgradevole denigrare un’attività che richiede uno sforzo costante, che evidentemente non tutti comprendono o conoscono”.
Anastasia e Cosmary, le veline: tra ambizioni future e considerazioni su Striscia la Notizia
Nell’intervista rilasciata al settimanale Gente, Cosmary Fasanelli ha raccontato la sua passione viscerale per la danza, in virtù del recente passato ad Amici di Maria De Filippi. “La danza è da sempre la mia vita e per una ballerina televisiva Striscia la Notizia penso sia il top. L’attenzione si sposta poi sulle ambizioni, con Anastasia Ronca che svela: “Io adoro Sophia Loren, vorrei diventare attrice e sogni di fare un film con Sorrentino. Io mi vedo in televisione a vita e a condurre un programma tutto mio”. La velina poi aggiunge: “Però so di lavorare nel programma più visto d’Italia, cosa potrei desiderare di più?”.
Anche Cosmary Fasanelli – nell’intervista rilasciata a Gente – entra nel merito delle possibili ambizioni future e sulle emozioni a Striscia la Notizia racconta: “Io non riesco proprio a descrivere le emozioni che provo in uno studio Tv quando vado in onda, è una sensazione difficile da raccontare, rischierei di banalizzarla”. A tal proposito, entrambe hanno rappresentato il loro personale modo di vivere la prima serata. “Hai sempre paura di non essere all’altezza e che tutto possa sgonfiarsi da un istante all’altro”. Questa la considerazione di Cosmary Fasanelli, mentre Anastasia Ronca argomenta così: “La gente pensa che nel nostro ruolo tutto si riduca ad uno stacchetto di ballo da trenta secondi… Dietro c’è invece un lavoro non dico massacrante, ma quotidiano, di ore e ore, di sala prove”.