Bianca Atzei: il problema al cuore che l’ha terrorizzata
Bianca Atzei e Stefano Corti saranno ospiti a Verissimo sabato 6 maggio; dopo essere diventati genitori del piccolo Noa Alexander a gennaio, hanno sicuramente molto da raccontare: le prime esperienze da genitori, le gioie più grandi e le difficoltà, ma parlando proprio di difficoltà, è possibile che Bianca Atzei si soffermi anche a parlare della sua malattia e anche della brutta infezione che l’aveva colpita durante la gravidanza.
Nonostante attualmente la cantante stia molto bene e si stia godendo la sua nuova vita da mamma ma anche da artista (dato che a breve uscirà il suo nuovo album), Bianca ha attraversato dei periodi molto brutti a livello clinico e molte paure sono emerse anche durante il periodo della gravidanza. Uno dei problemi di salute che aveva colpito la cantante qualche anno fa ma che le ha comunque dato qualche pensiero nel corso della gravidanza, è stato un problema al cuore; in merito a questo problema, che nel 2015, a ridosso del Festival di Sanremo, l’aveva terrorizzata, Bianca ha dichiarato: “Avevo un forame perivalvolare, ovvero un foto tra atrio e ventricolo, una cosa congenita. Ci ho messo un bel po’ a riprendermi, mi sentivo più fragile”.
Bianca Atzei: i problemi di salute durante la gravidanza
Bianca Atzei dopo il 2015 aveva risolto il suo problema al cuore grazie a un’operazione importante e all’uso di una protesi d’acciaio, sicuramente una situazione importante, da tenere sotto controllo e che ha condizionato la sua vita anche negli anni successivi.
Nel corso della sua gravidanza, la cantante ha lasciato andare le preoccupazioni per dedicarsi e concentrarsi a pieno sulla gioia che provava ma qualche mese fa, quando Bianca si trovava nel pieno dell’ottavo mese di gravidanza, lei e il compagno hanno vissuto momenti di grande paura. Sui social i fan della cantante si erano accorti della sua assenza e avevano presagito che qualcosa non andava, a quel punto Stefano Corti ha scelto di avvisarli scrivendo sui social: “Purtroppo Bianca ha avuto problemi di salute oltre a una polmonite in atto”. Quando la situazione è migliorata, Bianca ci ha tenuto a ringraziare i fan e poi ha raccontato: “Ho passato giorni complicati, con esiti sempre in peggioramento per colpa di un’iniezione. Ho rischiato di dover partorire e fare le trasfusioni. Hanno curato subito l’infezione e, dopo qualche giorno, si è ristabilito tutto”.