Chi è Laura Calafiore?
Laura Calafiore è la vincitrice del talent show di Rai2 “Dalla strada al palco” condotto da Nek e dedicato agli artisti di strada. Dopo aver vinto un montepremi di 10.000 euro e aver acquistato notorietà sotto i riflettori, la vita di Laura, giovane fast painter, è cambiata. Attualmente l’artista è molto contenta e grata e sui social ha scritto: “Un percorso lungo con molti ostacoli da saltare a volte da aggirare, una vita da artista da far capire, da far amare e comprendere per poi fiorire in un giorno speciale come questo. posso soltanto dire grazie e ricordare a me stessa che il coraggio paga e che i sogni a volte si realizzano veramente”.
Ma chi è Laura Calafiore? A parlare ampiamente di lei è stato proprio Nek nel corso del programma che ironicamente ribadiva sempre “Laura c’è” (ironizzando su uno dei suoi brani più famosi “Laura non c’è”). Nek ha raccontato: “Laura è una pittrice che in un paio di minuti a tempo di musica mette sulla tela tutta l’ansia, il coraggio e la gioia che la distingue”. Per Laura infatti la pittura non è solo un lavoro ma è una parte fondamentale della sua vita e una passione che condivide con Dj Antonio, il suo braccio destro che non ha potuto presentare sotto i riflettori.
Laura Calafiore: “Volevo vincere per mia figlia”
Al Talent show “Dalla strada al palco” Laura Calafiore ha ampiamente parlato di se stessa e della sua passione e ha dichiarato: “Per me dipingere è fare uscire tutto quello che ho dentro, una parte che non è visibile agli occhi. Il mio sogno era quello di far diventare la mia passione un lavoro”. Laura è anche mamma di una bambina di nome Aurora, avuta da una relazione con un musicista di nome Giuseppe, diventare mamma l’ha spronata a dare sempre di più e a fare il possibile per realizzare i suoi sogni, sia per lei che per sua figlia, in merito Laura ha dichiarato: “Sono rimasta incinta di Aurora e da quel momento in poi mi sono sentita di dover fare sempre di più, di dover fare meglio per lei, nella vita se non ti butti non ottieni niente, devi avere coraggio. Io sono ansiosa ma coraggiosa”.
Laura prima di vincere il programma aveva dichiarato: “Vorrei vincere questo programma per Aurora, per insegnarle che nella vita se hai un sogno lo devi seguire e ci devi provare fino all’ultimo”. La determinazione e l’amore per la figlia hanno portato la giovane pittrice ad essere molto apprezzata sui social e sotto i riflettori e il 6 maggio sarà ospite di “Da noi a ruota libera”.