Leda Distasi: moglie di Jimmy Fontana dal 1962
Nella puntata di oggi, giovedì 11 maggio, di Oggi è un altro giorno Serena Bortone e i suoi ospiti renderanno omaggio a Jimmy Fontana, uno dei più amati interpreti della canzone italiana, scomparso nel 2013. Jimmy Fontana, al secolo Enrico Sbriccoli, è stato sposato con Leda Distasi, originaria di Bernalda, in provincia di Matera.
Jimmy e Leda convolarono a nozze l’8 aprile del 1962 nella chiesa di San Lorenzo in Doliolo, una delle chiese più antiche e suggestive di San Severino Marche. La coppia ha avuto quattro figli: Paola, Roberto, Luigi e Andrea. “Mia moglie non ha mai voluto mostrarsi e darsi al mio mestiere, venire con me o cose del genere”, ha detto Fontana a Tv2000.
Jimmy Fontana: il rapporto con i quattro figli
Nella stessa intervista, Jimmy Fontana ha parlato della sua famiglia con grande affetto: “La mia famiglia è semplice, ma molto legata. Ho quattro figli che sono tutti con me molto tempo. Ho sempre mescolato poco la famiglia, a partire da mia moglie, con il mio lavoro”. L’artista che ha raggiunto l’apice del successo con “Il mondo” solo tre anni dopo il suo matrimonio, è comunque stato un padre presente per i suoi quattro figli (Paola, Roberto, Luigi e Andrea). Con loro ha conviviò la sua passione per lo sport: “Io ho amato molto lo sport, con i figli è sempre stata una bellissima e dolcissima avventura di cui vado orgoglioso”.