Stefano Sani, ecco che fine ha fatto il cantante di Un’Altra Atmosfera
Non ha più la chioma fluente di un tempo, ma la passione musicale di Stefano Sani è rimasta intatta. La popolarità la raggiunge da giovanissimo quando prende parte per la prima volta al Festival di Castrocaro con la canzone Un’altra atmosfera, scritta da Zucchero e con cui riesce a piazzarsi sul podio, arrivando proprio dietro lo stesso Zucchero e Fiordaliso. Nel suo percorso musicale spiccano altri titoli di successo come Quando lei ritornerà. Ad un certo punto però Stefano Sani si dedica al piccolo schermo, dove conduce L’Orecchiocchio, un programma interamente dedicato alla musica.
E’ in questa fase che la sua carriera esplode definitivamente, l’epoca in cui prende parte al Festival di Sanremo per poi dividersi tra conduzione e teatro. Il successo di Stefano è poi svanito gradualmente, a causa anche dell’abbandono del suo manager, che lo “costrinse” a gestire da solo la sua attività professionale. Per quanto riguarda la vita privata del cantante non sappiamo se ci sia una persona al suo fianco, ma in diverse interviste ha ammesso di aver avuto alcune storie non andate a buon fine.
Stefano Sani, la passione per la musica non svanisce mai: “Mi sento doppiamente fortunato”
In una intervista rilasciata non troppo tempo fa a recensionemusica.com, il cantante aveva invece parlato del suo glorioso passato e di come, oggi, le cose siano drasticamente cambiate. “Mi reputo una persona molto fortunata perché ho potuto realizzare il sogno di diventare cantante, anche se poi ci sono state vicissitudini molto dolorose”.
“Mi sento doppiamente fortunato perché mi si dà la possibilità di ripresentarmi, con un programma importante in cui posso veramente cantare, per dimostrare quello che sono. Poi sarà il pubblico a giudicare se sono ancora in grado di trasmettere qualcosa o meno, cercherò di giocarmi al meglio questa chance”, aveva detto in occasione del ritorno in tv al programma Ora o Mai più.