DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA PICCOLI AL 93′!
Al 22′ Lammers prende il posto di Quagliarella nella Sampdoria, quindi la partita si fa più nervosa e arrivano le ammonizioni di Pjaca, Cambiaghi, Gabbiadini e Parisi. L’Empoli per il finale di partita inserisce Akpa Akpro e Piccoli al posto di Grassi e Cambiaghi e proprio i neo entrati al 93′ permettono ai toscani di prendersi un punto che vale un sigillo per la salvezza. Akpa Akpro porta avanti un pallone e lo indirizza verso Ebuehi che lascia però al meglio piazzato Piccoli, che di prima batte Ravaglia e firma il definitivo 1-1 a Marassi. (agg. di Fabio Belli)
SAMPDORIA EMPOLI, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Sampdoria Empoli sarà visibile solamente su Dazn. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile.
La visione della diretta Sampdoria Empoli è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn su smart tv, computer, smartphone, tablet o console.
CI PROVA CAPUTO
Il match riparte nel secondo tempo con la Sampdoria che tiene bene a distanza l’Empoli dalla propria area. Al 7′ bell’intervento di Vicario su una punizione calciata da Gabbiadini, quindi all’11’ si fa registrare un doppio cambio per i toscani con Destro e Pjaca che prendono il posto di Henderson e Baldanzi. Al quarto d’ora viene ammonito Djuricic per un fallo su Luperto, quindi prova a scuotersi l’Empoli con una conclusione di Cambiaghi che trova però una deviazione di Nuytinck che manda il pallone in calcio d’angolo. Al 20′ non è preciso Caputo con una conclusione dal limite. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA ZANOLI!
Al 33′ tegola per l’Empoli, costretto a rinunciare all’infortunato Walukiewicz. Al suo posto Zanetto inserisce Ismajli. Al 35′ assist di Baldanzi per Henderson che chiama alla grande risposta Ravaglia, quindi al 35′ Quagliarella pennella un cross per Zanoli che stavolta non sbaglia, trovando la girata vincente che porta in vantaggio la Sampdoria. I ruoli si invertono al 41′ con Zanoli che veste in panni di assist-man, cross per Quagliarella che manca di poco il bersaglio, quindi viene ammonito Grassi per un fallo su Djuricic, poi squadre all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
ZANOLI SPRECA!
Inizia a caccia del vantaggio l’Empoli che ha la sua prima occasione da gol al 7′ con Cambiaghi che, innescato da Henderson, manca d’un soffio la porta con una conclusione di potenza. Al 13′ però è la Sampdoria a sciupare una grande chance, Gabbiadini pesca Zanoli tutto solo sul secondo palo ma la girata dell’ex Napoli finisce alta sopra la traversa. L’Empoli comunque continua ad attaccare con maggiore insistenza e ha a sua volta una grande chance per sbloccare il risultato con Marin, che trova però la grande risposta di Ravaglia. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta Sampdoria Empoli e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Destino ormai segnato per i blucerchiati che, dopo la sconfitta patita in casa dell’Udinese, sono retrocessi matematicamente in Serie B. A quota 17 punti (tre vittorie, otto pareggi, ventitrè sconfitte) è ormai impossibile recuperare. Per i toscani di mister Zanetti, invece, il successo ottenuto nell’ultimo turno contro la Salernitana ha ridato linfa e, forse, ha blindato la salvezza. L’Empoli, infatti, staziona a quota 38 punti (nove vittorie, undici pareggi, quattordici sconfitte) e, grazie al margine di undici lunghezze sullo Spezia, può quasi brindare al mantenimento della categoria.
Al “Ferraris” in campo due squadre che segnano col contagocce: venti reti realizzate dalla squadra di Stankovic, undici in più quelle segnate dagli ospiti. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Empoli, poi si gioca! SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Agudelo; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; A. Grassi, R. Marin; Baldanzi, L. Henderson, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti (Giulio Halasz)
SAMPDORIA EMPOLI: I TESTA A TESTA
Sta per iniziare la diretta di Sampdoria Empoli, partita valevole per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A. Andiamo ora a vedere i precedenti tra liguri e toscani allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova: questa sarà la sfida numero 18 dal 1997 ad oggi con un bilancio di dieci vittorie dei padroni di casa e quattro successi ospiti, tre i pareggi. La prima sfida risale all’11 aprile 1998, un netto 3-0 in favore dei blucerchiati.
Il 13 febbraio 2000, invece, la prima gara terminata con un pareggio, 1-1 nel torneo cadetto. La prima affermazione dei toscani è, invece, quella dell’8 ottobre 2000, 0-1 nel sesto turno del campionato di Serie B. L’ultima partita disputata in terra ligure tra le due formazioni è, infine, quella del 19 febbraio 2022: vittoria dei padroni di casa 2-0 in virtù delle marcature timbrate da Fabio Quagliarella nella prima mezz’ora di gioco. (Giulio Halasz)
SAMPDORIA EMPOLI, CHI CE L’HA FATTA E CHI NO
La diretta Sampdoria Empoli, in programma lunedì 15 maggio alle ore 20:45, racconta della prima partita in casa per i blucerchiati dopo l’aritmetica retrocessione. Infatti la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Udinese è costata cara agli uomini di Dejan Stankovic, ormai rassegnati alla Serie B per il prossimo anno. La vittoria per i liguri manca dal 19 febbraio in occasione del 3-1 inflitto al Verona targato doppietta di Gabbiadini e Zanoli.
I toscani invece hanno rialzato eccome la china vincendo contro Bologna e Salernitana rispettivamente 3-1 e 2-1. Un doppio successo interno che ha messo una grossa ipoteca sul discorso salvezza. Se la prima parte di stagione è stata oltre le aspettative, l’Empoli ha zoppicato non poco tra fine gennaio a fine aprile con due vittorie, tre pareggi e ben otto sconfitte a complicare l’obiettivo principale, ormai però raggiunto.
SAMPDORIA EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Empoli vede i padroni di casa scendere in campo col 3-4-2-1 con Ravaglia in porta, difesa a tre formata da Gunter, Nuytinck e Amione. Sugli esterni agiranno Zanoli e Augello mentre a centrocampo Winks e Cuisance comporranno la mediana. Sulla trequarti Djuricic e Gabbiadini supporteranno Lammers.
Rispondono i toscani con il 4-3-1-2: Vicario con i guantoni, retroguardia con Ebuehi, Walukiewicz, Luperto e Parisi a chiudere la retroguardia. A centrocampo ecco Akpa-Akpro insieme a Marin e Bandinelli mentre Henderson sarò il trequartista dietro a Caputo e Cambiaghi.
SAMPDORIA EMPOLI, QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Sampdoria Empoli vede favorita la squadra in trasferta. Secondo bet365 la vittoria dei toscani è data a 2.30 contro i 3.20 in favore dei liguri. Poco più alta invece la X ovvero 3.30.
L’Over 2.5 è invece quotata a 1.97, leggermente più alta dell’Under 1.93 a testimonianza di una gara molto imprevedibile. Chiudiamo col segno Gol a a 1.70 rispetto al 2.05 del No Gol.