DIRETTA GUBBIO PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-1): GOL-BEFFA DI SEMERARO AL MINUTO 88!
Sul terreno del “Pietro Barbetti” di Gubbio i padroni di casa conquistano in extremis e con un finale thrilling la qualificazione alla fase nazionale dei play-off di Serie C ai danni di un Pontedera in vantaggio praticamente da inizio gara ma capace di complicarsi la vita da solo: finisce 1-1 tra i rossoblu padroni di casa -ai quali bastava un pareggio in virtù del miglior piazzamento in stagione- e i granata, in gol al 13’ col rigore di Nicastro e poi meno convincenti degli egubini. Tuttavia la squadra di Canzi sembrava poter arrivare indenne al 90’ ma il secondo giallo a inizio ripresa di Peli lasciava i toscani in 10 e apriva autostrade per i rossoblu: ma l’undici di Braglia non sembrava cogliere al volo il regalo e complice un paio di begli interventi del portiere ospite Siano si stava materializzando una beffa. Almeno fino all’88’ quando Semeraro trovava lo spunto per insaccare la sfera e far esplodere il pubblico presente: nonostante i 6’ finali di recupero non accadeva più nulla (a parte animi e storie tese: ammonito l’umbro Redolfi dalla panchina) e così era il Gubbio a staccare il pass per il turno successivo, mentre al Pontedera resta l’amarezza di aver preso il gol a pochi minuti dal triplice fischio e di aver giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica… (agg. di R. G. Flore)
GUBBIO PONTEDERA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Gubbio Pontedera sarà possibile visionarla sia su Sports Eleven che su Dazn. Per entrambe le soluzione è necessario essere abbonati con le rispettive emittenti scegliendo se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Gubbio Pontedera è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sports Eleven e DAZN, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
ESPULSO PELI, OSPITI IN 10 DAL 49′!
Sul terreno del “Pietro Barbetti” di Gubbio si gioca il secondo tempo del match valido per il secondo turno dei play-off tra la formazione egubina padrona di casa e il Pontedera: toscani a sorpresa in vantaggio al termine della prima frazione grazie al gol su rigore di Nicastro e dopo che sono trascorsi quasi 30 minuti nella ripresa il risultato è sempre fermo sullo 0-1. Tuttavia gli ospiti (rientrati in campo con Guidi al posto di Catanese) sono in 10 uomini dal 49’ per via del doppio giallo comminato a Peli, già sanzionato in precedenza: nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Canzi non si chiude tutta dietro anche se i rossoblu hanno ora una spinta maggiore nel cercare il pari. E al 58’ è il portiere ospite Siano a fare il miracolo negando il gol a Di Stefano che già pregustava una rete a colpo sicuro; al minuto 60 è invece il terzino di casa Nicolao a tentare la conclusione ma stavolta non centra lo specchio della porta granata. Mancano meno di 20’ al triplice fischio: riuscirà il Gubbio a trovare la rete che varrebbe la qualificazione? (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° T, REDOLFI VICINISSIMO AL GOL DEL PARI!
Sul terreno del “Pietro Barbetti” di Gubbio da poco la formazione umbra padrona di casa e il Pontedera sono tornate negli spogliatoi al termine di un primo tempo che al momento vede gli ospiti in vantaggio 0-1 e quindi qualificati alla fase nazionale dei play-off. A decidere finora è il penalty di Nicastro al 13’: godibile primo tempo da parte di ambo le squadre che hanno avuto le loro chance; i rossoblu padroni di casa hanno macinato gioco una volta in svantaggio ma senza concretizzare i vari corner o calci da fermo conquistati. Poi nell’ultimo quarto d’ora la contesa si accende col toscano Peli (tiro respinto da Signorini), la risposta egubina con una conclusione alta di Di Stefano e poi soprattutto al 42’ quando il difensore Redolfi non sfrutta una bella sponda di Vazquez e fallisce il punto dell’1-1. Poi tutti al riposo: nel secondo tempo serve almeno il gol del pari al Gubbio per andare avanti nella post season, mentre il Pontedera dovrà resistere altri 45’ o trovare il gol del raddoppio che potrebbe chiudere il discorso qualificazione. (agg. di R. G. Flore)
GOL, NICASTRO COLPISCE SU RIGORE AL 13′!
Sul terreno del “Pietro Barbetti” di Gubbio è in programma questo pomeriggio il secondo turno dei play-off di Serie C con gli umbri padroni di casa che ricevono la visita del Pontedera: le due formazioni si erano affrontate solo qualche settimana fa in campionato, pareggiando 1-1, ma oggi si fa sul serio dato che è una gara a eliminazione diretta e, in caso di parità al 90’, saranno i rossoblu ad accedere alla fase nazionale grazie al miglior piazzamento nella regular season. E quando sono trascorsi trenta minuti dal fischio d’inizio il punteggio recita 0-1 a favore degli ospiti: i ragazzi di Piero Braglia cominciano meglio e costringono gli avversari subito all’ammonizione (molto attivo Toscano ma bravo il numero uno ospite, Siano), poi Bonini fa fallo in area su Peli ed è calcio di rigore per l’undici di Max Canzi. Dal dischetto Nicastro va di potenza e non lascia scampo a Di Gennaro: 0-1 e Pontedera avanti (13’)! Subita la rete i rossoblu provano a rispondere subito e anche gli animi in campo si surriscaldano (i cartellini gialli sono già tre), ma gli umbri conquistano solo qualche corner o calcio piazzato senza rendersi particolarmente pericolosi in questa prima mezz’ora. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Ci siamo, la diretta di Gubbio Pontedera adesso comincia e noi analizziamo i numeri delle due squadre nel girone B della stagione regolare in vista della partita che sarà valida per il secondo turno dei playoff di Serie C 2022-2023. Il Gubbio ha chiuso al quinto posto della classifica del girone B con 61 punti, frutto in totale di diciassette vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte, con differenza reti pari a un buonissimo +16 dal momento che il Gubbio ha segnato 50 gol e ne ha incassati appena 34 nel corso della stagione regolare di questo campionato.
I toscani del Pontedera invece hanno chiuso al sesto posto in classifica con 60 punti, appena uno in meno dei padroni di casa umbri, frutto di sedici vittorie, dodici pareggi e dieci sconfitte, con differenza reti pari a +9 dal momento che il Pontedera ha segnato 48 gol e ne ha incassati invece 39 nella stagione regolare del campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: la partita Gubbio Pontedera infatti finalmente adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GUBBIO PONTEDERA: I TESTA A TESTA
Cosa ci può dire la storia verso la diretta di Gubbio Pontedera? Le due formazioni del girone B di Serie C vantano in totale dodici precedenti ufficiali, con tanti pareggi perché per ben sei volte il verdetto è stato il segno X, che naturalmente oggi farebbe la felicità dei padroni di casa del Gubbio, in base al regolamento dei playoff. Dunque il 50% dei risultati è un pareggio, per il resto ci sono quattro vittorie per il Gubbio e due successi per il Pontedera, di cui uno in casa e uno in trasferta nel 2014, come i toscani avrebbero bisogno di fare oggi.
Negli ultimi cinque confronti tuttavia si contano tre vittorie per il Gubbio e due pareggi, i numeri sono favorevoli ai padroni di casa umbri anche nel campionato di Serie C 2022-2023 in corso, perché in stagione regolare la partita in Umbria del 17 dicembre 2022 è finita con la vittoria per 1-0 del Gubbio, mentre il ritorno a Pontedera ha decretato un pareggio per 1-1 nella partita disputata il 23 aprile scorso, appena tre settimane fa nell’ultima giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GUBBIO PONTEDERA, PRIMA CORSA PER LE DUE SQUADRE
La diretta Gubbio Pontedera, in programma domenica 14 maggio alle ore 15:00, racconta dell’andata del primo turno playoff di Serie C tra queste due squadre. I padroni di casa hanno concluso la regular season al quinto posto pareggiando all’ultima giornata proprio contro il Pontedera, unica squadra che poteva realmente togliere la posizione in top 5 al Gubbio. Dunque gli Eugubini hanno dovuto ospitare la Recanatese e con la possibilità di passare con due risultati su tre per miglior piazzamento in classifica hanno gestito bene la gara, terminata 1-1.
Il Pontedera non è dunque riuscita nel sorpasso all’ultima curva al Gubbio e si appresta ad affrontare i Lupi ai playoff. Nel primo turno preliminare è arrivata la vittoria contro il Rimini per 2-1, una partita che dopo 10′ vedeva già i toscani avanti di due reti. Con questi presupposti il Pontedera si appresta ad affrontare per l’ennesima volta il Gubbio cercando di andare avanti nel tabellone.
GUBBIO POTENDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Gubbio Pontedera vede i padroni di casa scendere in campo con il modulo 3-4-2-1. In porta troviamo Di Gennaro con Bonini, Signorini e Portanova in difesa. In mediana ci saranno Rosaia e Bonta mentre Morelli agirà sulla fascia destra e Semeraro su quella opposta. In avanti Vazquez verrà supportato dalla coppia Di Stefano e Arena sulla trequarti.
Il Pontedera risponde col 3-4-1-2 con Siano tra i pali e il pacchetto arretrato composto da Mercandalli Espeche e Martinelli. A centrocampo, da destra a sinistra, ci saranno Peli, Ladinetti, Catanese e Perretta. In avanti Cioffi e Nicastro avranno Benedetti come trequartista.
GUBBIO PONTEDERA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Gubbio Pontedera vedono favorita la squadra di casa a 2.25. Sempre secondo Sisal, il successo esterno invece è dato a 3.40 con una via di mezzo rappresentata dalla X a 2.90.
Per quanto riguarda l’Over 2.5 troviamo la quota di 2.15, ben più alta dell’1.57 dell’esito opposto. Concludiamo con il segno Gol a 1.81 contro l’1.73 del No Gol.