DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 95-100): TEODOSIC TRASCINATORE
Canestri di Teodosic e Bowman che danno avvio all’ultimo periodo dell’incontro e potenzialmente della serie, 73-84. Harrison ci prova dagli otto metri ma la palla scodella fuori, ci pensa poi Reed a rimbalzo in attacco a segnare evitando le leve di Mickey. Sciocco fallo di sfondamento fischiato a Ojeleye ai danni di Mascolo, poi dall’altro lato un indemoniato Harrison trova il contatto e riavvicina i suoi al -7 dalla lunetta. Diabolico recupero di Reed, che è prontissimo sulle linee di passaggio avversarie e deposita prontamente il sottomano nel canestro avversario. 83-88 Bologna e timeout per Scariolo, 2/2 dalla lunetta per Shengelia e entrambe le squadre in bonus a poco meno di 4 minuti al termine dell’incontro. Grandioso recupero di Burnell in difesa su Ojeleye e magistrale canestro e fallo subito da parte di Ky Bowman, che con il libero aggiuntivo riporta Brindisi al -2 sul 88-90. Mezzanotte manda Mickey in lunetta e l’ex-Zenit converte entrambi i liberi, così fa anche Harrison per Brindisi portando il punteggio sul 93-96 a 38″ dalla fine.
Frittata a firma Teodosic-Belinelli, che non si capiscono e causano la palla persa. Bowman corre in contropiede e mette a sedere Pajola, che nello scivolare a terra tocca il braccio dell’esterno brindisino e lo manda in lunetta con tre tiri liberi. Secondo libero che scodella fuori e 2/3 per Bowman, – 1 a 12″ dal termine e Brindisi che si vede costretta a fare subito fallo su Teodosic, che ha sangue freddo nelle vene e non sbaglia, 95-98. Sanguinosa palla persa di Harrison che dà una palla terribile a Bowman, il quale cascando fuori dal campo lancia il pallone direttamente in mano ad Hackett. Burnell manda il play italiano in lunetta con un antisportivo, 2/2 per lui e l’incontro si chiude sul punteggio di 100-95. La Virtus passa alla semifinale scudetto e giocherà contro la vincente nella serie tra Tortona e Trento. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 71-82): GLI OSPITI DILAGANO
Shengelia e Belinelli iniziano determinati il terzo periodo e fanno 5-0 in un amen. Mani fredde per i padroni di casa in inizio di secondo tempo. Super stoppata di Jaiteh ai danni di Burnell che era andato su per schiacciargli in testa e assist coi fiocchi di Shengelia per la bomba piedi a terra di Belinelli, +8 Virtus. Si sveglia Ky Bowman che cerca di tenere a galla i suoi convertendo il primo cesto della sua serata. Reed non vuole cedere all’ondata bianconera e penetra con forza per il 60-65. Jaiteh trova un viaggio in lunetta su contatto con Harrison, segna il 2/2 e riporta Bologna al +7. Recupero e poderosa affondata a due mani di Shengelia, poi risposta di Burnell di mano mancina. Altro viaggio in lunetta per la Virtus, questa volta con Shengelia che fa a sua volta 2/2. 62-71 a 3 minuti e mezzo dal termine del periodo.
Mezzanotte manda in lunetta Ojeleye, 2/2 per lui e +11 Virtus. Harrison manca il terzo bersagli dalla lunga consecutivo, ma Bowman lo aiuta recuperando palla in lunetta e involandosi in contropiede, trovando infine il viaggio in lunetta. Brindisi sembra non averne più, difende superficialmente e fatica a costruire buoni tiri in attacco. Finalmente due punti per i padroni di casa, grazie al 2/2 dalla linea della carità di Harrison, ma Cordinier risponde subito dal palleggio. Recupero per Teodosic e canestro in eurostep di Pajola, poi la tripla di Mezzanotte che chiude la terza frazione di gioco sul punteggio di 71-82. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 53-49): INTERVALLO LUNGO
Canestri di forza da parte di Mickey e Ojeleye per iniziare la seconda frazione di gioco, Virtus che si riporta sul -2 in meno di un minuto. Poi scippo di Reed ai danni di Teodosic e appoggio facile per l’esterno bianco-azzurro, 34-28. Teodosic trova finalmente il bersaglio dalla lunga distanza, Burnell segna subito da centro area ma ecco un’altra tripla dall’angolo di Ojeleye su scarico di Mickey. Botta e risposta di Mickey e Lamb, poi Teodosic si mette in proprio e infila la sua seconda bomba per il 42-39 a cinque minuti alla fine del primo tempo. Reed non accenna a volersi fermare e centra il suo quinto bersaglio dalla lunga distanza, intanto dall’altro lato è Mickey a tenere a galla gli ospiti con un semigancio da centro area.
Tanti errori in questa seconda frazione di gioco, con Mezzanotte che cancella il layup di Cordinier; sono poi Harrison prima, dalla lunetta, e Belinelli poi, con una tripla, ad arrestare la siccità da canestri che aveva colpito la partita. A un minuto dalla fine della prima metà di gioco, il punteggio è fisso sul 51-47. Mam Jaiteh si sveglia e converte da sotto canestro il prezioso assist di Hackett. Reed cerca e trova abilmente il contatto di Cordinier, con la Virtus che è in bonus e manda l’esterno americano in lunetta. 2/2 per Reed e, in seguito a qualche scaramuccia tra Burnell e Hackett, il layup in volo di Belinelli non trova il fondo della retina. Squadre che quinid vanno negli spogliatoi sul punteggio di 53-49. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 30-24): REED SCATENATO
Brindisi scende in campo con Mascolo, Reed, Riisma, Burnell e Bayehe; la Virtus replica con Hackett, Belinelli, Cordinier, Shengelia e Jaiteh. Bayehe conquista la prima palla a due della gara ma è Jaiteh a farsi valere contro il lungo camerunense e ad appoggiare i primi due della gara. Reed risponde subito dalla lunga distanza per il 3-2 dopo un minuto. Punto a punto in una gara equilibrata nelle prime battute con Brindisi che prova a prendere il largo. Ancora un tripla di Reed che arriva a 12 punti personali nel giro di poco meno di 6 minuti, 19-16 in favore dei padroni di casa. Hackett avvicina i suoi con un 1/2 dalla lunetta.
Poi tre spettacolari schiacciate consecutive per la Virtus, che grazie a due recuperi consecutivi e a Mickey, Shengelia e Cordinier torna in vantaggio sul 21-23. Altro recupero per Mezzanotte e questa volta Harrison non si azzarda a sbagliare la tripla del 28-23 a un minuto dal termine del primo periodo. I tiri di Teodosic e Bowman non vanno a segno, poi Mickey trova il contatto di Bayehe a 24″ dal termine e fa 1/2. L’ultimo tiro di Lamb non va ma Hackett lo manda ingenuamente in lunetta e l’esterno statunitense fa 2/3 segnando il 30esimo punto brindisino. Primo quarto che termina sul punteggio di 30-24. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Adesso è davvero vicinissima la diretta di Brindisi Virtus Bologna, ma ci prendiamo ancora qualche minuto per rileggere le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo dopo la vittoria della sua Virtus Segafredo Bologna in gara-2 contro la Happy Casa Brindisi: “Direi un’altra buona partita, molto buona, sapevamo dove avevamo vantaggio, vicino a canestro, in area, sfruttando i loro cambi difensivi. Poi però bisogna mettere anche i tiri liberi derivanti dai falli con più continuità rispetto al primo tempo. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto, oltre a risolvere il discorso delle palle perse e dei rimbalzi: così abbiamo preso vantaggio, anche se poi potevamo gestire con un po’ più di tranquillità, non che comunque la partita si sia particolarmente complicata”.
Scariolo aveva poi lodato anche la prestazione degli avversari: “Riconosciamo il merito al nostro avversario di aver segnato tiri difficili, marcati, da lontano però noi qualcosina in più potevamo fare. Brindisi è stata molto competitiva, noi abbiamo distribuito bene i possessi, creando tiri in situazioni per noi tipiche. Ora a Brindisi sarà ancora più difficile, anche se la nostra volontà sarà quella di chiudere la serie ovviamente”. Cosa ci dirà allora la terza partita? Lo sapremo fra pochissimo, perché adesso Brindisi Virtus Bologna inizia davvero… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Virtus Bologna sarà garantita in chiaro per tutti, dal momento che questa sarà la partita del giorno trasmessa sul canale DMAX (numero 52), ma anche per gli abbonati su Eurosport 1, possibilità che vanno ad aggiungersi alla diretta streaming video di Brindisi Virtus Bologna che sarà garantita sulla piattaforma Eleven, che trasmette tutte le partite della Serie A di basket, naturalmente anche durante i playoff scudetto.
I FELSINEI CHIUDONO LA PRATICA?
Brindisi Virtus Bologna, diretta dagli arbitri Giovannetti, Lo Guzzo e Gonella, si giocherà con palla a due alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 19 maggio 2023, come gara-3 di questa serie dei quarti dei playoff della Serie A di basket che si trasferisce il Puglia e quindi al PalaPentassuglia di Brindisi dopo che la Virtus Segafredo Bologna ha vinto entrambe le partite giocate nel capoluogo emiliano contro la Happy Casa Brindisi. La formazione pugliese cercherà quindi di affidarsi al fattore campo per prolungare la serie, anche se non è detto che ciò possa bastare considerata la superiorità della Virtus Bologna nelle prime due partite.
La diretta di Brindisi Virtus Bologna ci presenta d’altronde una delle sfide sulla carta meno equilibrate di questi playoff, tra la settima e penultima testa di serie (naturalmente la Happy Casa) e la Virtus Bologna che ha chiuso al secondo posto la stagione regolare e tutti attendono alla finale contro l’Olimpia Milano. Meglio non correre troppo perché siamo ancora ai quarti, stasera sarà già il match decisivo oppure la serie proseguirà? Ce lo dirà la diretta di Brindisi Virtus Bologna…
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Brindisi Virtus Bologna, abbiamo già accennato il fatto che questa serie finora ha avuto una dominatrice netta. Sabato sera gara-1 è stata un monologo, come indica senza bisogno di molte altre spiegazioni il risultato finale di 104-68 per la Virtus, capace di rifilare addirittura 36 punti di scarto alla Happy Casa al termine di una partita che sostanzialmente era terminata già con il 29-13 dopo il primo quarto, con la chicca dei 35 punti segnati in 10 minuti nel secondo quarto per gli uomini di coach Sergio Scariolo.
Punteggio altissimo anche lunedì sera in gara-2, tuttavia in questo caso Brindisi ha giocato meglio e ha tenuto botta, fino al 109-95 finale. Difese decisamente rivedibili in una partita che ha esaltato gli attacchi, la Happy Casa ha avuto il merito di restare in partita molto più a lungo ma non è mai riuscita a fermare gli attacchi della Virtus, con ben quattro giocatori dai 16 punti in su. Sarà grande spettacolo anche oggi o le difese riusciranno a riscattarsi? Parola al campo per la diretta di Brindisi Virtus Bologna, gara-3…