Wilma Goich, il sodalizio artistico e sentimentale con Edoardo Vianello
Il mondo dello spettacolo è caratterizzato da diversi ambiti che quasi come terronti confluiscono e si alimentano a vicenda. La musica e il contesto televisivo ne sono un esempio, e il volto di di Wilma Goich si inquadra forse in tale assunto. Con la sua voce ha incantato gli appassionati, con una carriera che ancora oggi è apprezzata dalla critica del settore e dai nostalgici della musicale leggera. Al contempo, nei tempi recenti si è avuto modo di apprezzarla anche nel veicolo televisivo come protagonsita dell’ultima edizione del GF Vip.
La verve e l’anima artistica di Wilma Goich sono state declinate al GF Vip chiaramente in forme diverse. Due ambiti così vicini ma altrettanto diversi, non potevano che avere una rappresentazione differente. Non sono mancate le liti, così come le risate; il reality è stato anche l’occasione per aprire le porte del suo cuore alle sofferenze del passato, dalla scomparsa prematura di sua figlia Susanna alla rottura dopo anni di matrimonio con Edoardo Vianello. La cantante non ha nascosto le emozioni, le lacrime e la sofferenza, ergendosi a personaggio simbolo dell’edizione da poco conclusa del Grande Fratello Vip.
Wilma Goich e la separazione da Edoardo Vianello: “Si è fidanzato con un’altra…”
In riferimento alla presenza di Wilma Goich al GF Vip, particolare attenzione è stata chiaramente riservata alla sua storia più importante: quella con Edoardo Vianello. Uniti prima dall’arte e poi dall’amore, sono arrivati al grande passo del matrimonio nel 1967 diventando poi genitori di Susanna – tragicamente scomparsa per un cancro – nel 1970. Dopo 10 anni dall’unione nuziale i due sono però arrivati alla rottura, con la separazione ufficiale arrivata qualche anno dopo, nel 1981.
Wilma Goich non ha fatto segreto delle ragioni che hanno portato alla fine del matrimonio con Edoardo Vianello, come nel caso di un’intervista rilasciata in passato al programma Vieni da me. “E’ finita perchè li si è fidanzato con un’altra. Com’era? Bella, molto vamp, forse si era stancato della ragazzina. Lei però era gelosa che io e Edoardo cantavamo insieme e alla fine è riuscita a separatci“. Questa la confessione della cantante, che svela come la presunta donna che ha posto fine al suo matrimonio abbia avuto un’influenza anche sul rapporto professionale. “Ho sofferto molto immaginavo che il matrimonio era eterno. Ad un certo punto è finita e ci siamo separati, è stato un periodo difficile; ci ho messo un po’ a ritrovare me stessa“.