Trolls, film di Italia 1 diretto da Mitchell e Dohrn
Oggi, sabato 20 maggio, in seconda serata a partire dalle ore 23,15 su Italia 1 andrà in onda il film d’animazione e musical del 2016 Trolls. Prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn, questo film è basato sulle bambole Troll Dolls, create inizialmente da Thomas Dam. Il film Trolls vede al doppiaggio originale professionisti del calibro di Anna Kendrick, Justin Timberlake, Zooey Deschanel e Gwen Stefani, mentre per la versione italiana sono stati scelti la cantante Elisa, Alessio Bernabei e Carlotta Centanni.
Di particolare rilevanza la colonna sonora, opera di Cristophe Beck, con la decisione di far cantare nel film molte star della musica pop. Il film è il primo di una fortunata serie che vede i sequel Trolls – La Festa continua!, Trolls – missione vacanze e Trolls World Tour. Questa pellicola, che prevede una durata di tempo complessiva di 92 minuti, è stata distribuita in italiano dalla Twentieth Century Fox. Trolls ha anche ricevuto una nomination agli Oscar del 2017 per la migliore canzone originale (Can’t Stop the Feeling).
Trolls, la trama del film
I Trolls sono le creature più felici del mondo: vivono in una foresta e trascorrono la giornata cantando, ballando e abbracciandosi continuamente. Queste loro caratteristiche fanno ingelosire i Bergen che, al contrario, sono le creature più infelici della Terra, le quali sono convinte di poter finalmente porre fine al loro sfortunato destino mangiando un Troll in una giornata speciale, il “Trollstizio”. Così i Bergen decidono di catturare dei Troll e rinchiuderli, sorvegliati dalla cattivissima Chef. Sfortunatamente per loro, proprio nel giorno del banchetto, il Re dei Troll Peppy riesce a trovare una via di fuga, salvando così il suo popolo e lasciando il principe dei Bergen, Gristle, a bocca asciutta.
Quest’episodio costa l’esilio della Chef. Passati vent’anni da quella terribile esperienza, la principessa Poppy (Elisa), figlia del Re Peppy, decide di celebrare il giorno della liberazione con la festa più spumeggiante e rumorosa di sempre, nonostante venga sconsigliata dal troll Branch (Alessio Bernabei), perché potrebbe richiamare i Bergen. E così accade: i Troll vengono scoperti dalla Chef, che non ha mai smesso di dar loro la caccia, e subiscono una nuova cattura. Poppy e Branch, sfuggiti alle grinfie delle tristi creature, decidono così di avventurarsi per salvare i loro amici verso Bergen Town, dove il principe Gristle è ormai diventato Re…