DIRETTA VICENZA PRO SESTO (RISULTATO FINALE 2-0): BERICI AI QUARTI!
Il Vicenza chiude sul 2-0 una partita dominata soprattutto nel secondo tempo, con la Pro Sesto che aveva iniziato a scricchiolare già nella parte finale della partita, con Del Frate che ha dovuto anche evitare al 32′ il terzo gol berico salvando su Ferrari. La grande prova del portiere della Pro Sesto non è stata sufficiente col Vicenza che approda così ai quarti di finale dei play off per la Serie B, i sestesi chiudono comunque una grande stagione vissuta sempre veleggiando nell’alta classifica. (agg. di Fabio Belli)
VICENZA PRO SESTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vicenza Pro Sesto non è disponibile sui canali in chiaro o satellitare e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C.
La visione di Vicenza Pro Sesto sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
STOPPA-DALMONTE!
Pronti via e nel secondo tempo il Vicenza trova il gol del vantaggio. Sblocca il risultato Stoppa, che gira a rete di destro da distanza ravvicinata. All’11’ Del Frate salva la Pro Sesto dal naufragio con una gran respinta su Dalmonte, quindi al 14′ entra Begic al posto di Scarsella tra i berici. Ancora Vicenza pericoloso con un sinistro di Stoppa, non riescono a riorganizzarsi i sestesi che dopo il 2-1 dell’andata sarebbero eliminati con una sconfitta di misura e capitolano ancora al 20′ col Vicenza che trova il raddoppio con Dalmonte, con i biancorossi davvero vicinissimi ai quarti di finale dei play off. (agg. di Fabio Belli)
SCARSELLA, GOL DIVORATO
Il Vicenza prova a cambiare passo dopo un inizio di gara poco convincente e al 31′ Cappelletti arriva al colpo di testa da posizione ravvicinata, trovando però la grande parata di Del Frate che si oppone d’istinto salvando la porta della Pro Sesto. Viene ammonito Ferrari, poi il finale di tempo è tutto di marca berica. Al 44′ gran presa alta di Del Frate su punizione calciata in area biancazzurra da Ronaldo, nel recupero Scarsella mette fuori causa il portiere avversario ma la sua deviazione sfila d’un soffio sul fondo. Ammonizione per Giubilato, quindi al “Menti” si va all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
STOPPA, CHE ERRORE!
Subito Pro Sesto pericolosa al 4′ con una conclusione al volo di Capelli, il Vicenza parte piano ma ha una grande chance al quarto d’ora con Stoppa che si inceppa mancando il tap-in a due passi dalla porta. Vengono ammoniti Marchese e Cappelletti, Vicenza che appare però impacciato nella manovra. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VICENZA (4-2-3-1): Confente; Ierardi, Pasini, Cappelletti, Greco; Ronaldo, Jimenez; Dalmonte, Scarsella, Stoppa; Ferrari. A disposizione: Brzan, Iaconucci, Valietti, Bellich, Zonta, Giacomelli, Begic, Manfredonia, Tonin, Ndiaye, Sandon, Cavion, Oviszach, Della Morte. Allenatore: Dan Thomassen. PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Giubilato, Toninelli, Suagher; Capelli, Marchesi, Corradi, Maurizii; Sala; Gerbi, Sgarbi. A disposizione: Santarelli, Botti, Ferrero, Della Giovanna, Wieser, D’Amico, Vaglica, Radaelli, Capogna, Bianco, Subutan, Moretti. Allenatore: Matteo Andreoletti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Vicenza Pro Sesto. Il LaneRossi questa sera ha bisogno di una vittoria casalinga, anche con un gol di scarto: al Romeo Menti ha viaggiato con 10 affermazioni e 3 pareggi perdendo per 6 volte, l’ultimo ko peraltro è recente ed è il derby contro l’Arzignano di fine marzo, peraltro tre sconfitte interne sono arrivate nel girone di ritorno (le altre contro Novara e San Donato) dunque attenzione perché non è affatto detto che il risultato favorevole arrivi senza sforzi. La Pro Sesto chiaramente può permettersi di pareggiare: lo ha fatto per 4 volte nel corso del girone A di Serie C, ma soprattutto ci ha aggiunto 9 vittorie.
Tuttavia, le statistiche vanno anche analizzate: scopriamo allora che la squadra milanese ha perso le ultime tre trasferte giocate, cadendo contro Pordenone, Piacenza e Feralpisalò,e che prima di allora non perdeva lontano dal Breda dall’inizio di gennaio (contro l’Albinoleffe). I dati dunque sono buoni, ma ultimamente la squadra ha faticato; vero è anche che è passato del tempo e qui siamo ai playoff, contesto totalmente diverso. Mettiamoci comodi e lasciamo che sia il terreno di gioco del Menti a dirci come andranno le cose nel ritorno del secondo turno della fase nazionale: finalmente la diretta di Vicenza Pro Sesto sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
VICENZA PRO SESTO, I TESTA A TESTA
Nel parlare della diretta di Vicenza Pro Sesto possiamo dire che le sfide tra queste due squadre non mancano, e ne avevamo già discusso per il match di andata; come già riportato all’epoca abbiamo soltanto tre incroci nel nuovo millennio, il dato importante è che la Pro Sesto è finalmente riuscita a tornare a battere il Vicenza dopo la bellezza di 73 anni. Tanto è passato da un 2-1 del marzo 1950 in Serie B, il risultato dello scorso giovedì è stato identico; il Vicenza si era imposto nei quattro precedenti (due all’inizio degli anni Novanta) e soprattutto lo scorso settembre, all’inizio di questo campionato, aveva vinto 6-1 al Menti.
Ricordiamo quella partita: vantaggio della Pro Sesto con Nicolò Bruschi, pareggio veneto con Franco Ferrari e poi dominio biancorosso nel secondo tempo. A segno Fabio Scarsella, Alex Rolfini, Nicola Dalmonte, ancora Ferrari e Kaleb Jiménez: cinque gol nello spazio di 37 minuti. Quel giorno era davvero difficile ipotizzare che la Pro Sesto sarebbe arrivata addirittura a giocarsi il primo posto nel girone A; adesso i milanesi sono ad un pareggio dal volare ai quarti dei playoff, il Vicenza è obbligato a vincere e sarà interessante scoprire se saprà replicare la prestazione di inizio autunno… (agg. di Claudio Franceschini)
TUTTO IN NOVANTA MINUTI
La diretta Vicenza Pro Sesto, in programma lunedì 22 maggio alle ore 20:30, racconta la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C. Nel match disputato in Lombardia, i biancoblu hanno vinto con il risultato di 2-1 targato Capelli e Sala nella prima parte della ripresa. Ierardi aveva provato a dare un segnale forte per la rimonta vicentina, ma senza trovare risposte positive dai compagni.
Questo successo della Pro Sesto permette ai lombardi di potersi permettere il lusso di pareggiare, situazione non scontata visto che in caso di parità all’andata sarebbe stata obbligata a vincere. Un solo e categorico risultato invece per il Vicenza che avrà l’obbligo di portare a casa la vittoria davanti al proprio pubblico se vuole strappare il pass per il turno successivo.
VICENZA PRO SESTO, PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Vicenza Pro Sesto vedono i padroni di casa schierarsi con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Cofente con Ndiaye, Cappelletti, Pasini e Greco sulla linea difensiva. In mediana la coppia Zonta-Ronaldo agirà alle spalle della folta trequarti rappresentata da Della Morte, Stoppa e Begic. Farà reparto da solo Ferrari.
Risposta della Pro Sesto col 3-4-3 composto da Del Frate tra i pali e il trio Suagher-Toninelli-Giubiato davanti a sé. Agiranno larghi Capelli e Maurizii mentre Gattoni e Corradi giocheranno da centrocampisti centrali. In attacco Gerbi e Sala supportano l’unica punta Sgarbi.