Nadia Cocconcelli, chi è la moglie di Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri
Nadia Cocconcelli è la moglie di Angelo Sotgiu, cantante dei Ricchi e Poveri. Prima di conoscere la moglie, Angelo ha avuto una breve storia d’amore con Angela Brambati: “Avevo 17 anni, lei 16. Un rapporto bellissimo, infatti è finita… Nel frattempo era iniziata l’avventura dei Ricchi e Poveri, stavamo insieme 24 ore al giorno, è subentrata una confidenza diversa, da amici, da fratelli”, hanno racconti i due ex fidanzati al Corriere della Sera.
Nel 1982 Angelo Sotgiu ha sposato Nadia Cocconcelli, già sua compagna da diversi anni. I due si sono conosciuti nell’ambito dello spettacolo itinerante «Teatro Music Hall» organizzato da Pippo Baudo: Nadia faceva parte del cast, insieme alla sorella gemella Antonella, in qualità di cantante e ballerina mentre Angelo si esibiva insieme ai Ricchi e Poveri.
Nadia Cocconcelli e Angelo Sotgiu: le nozze nel 1982
Angelo Sotgiu e Nadia Cocconcelli si sono sposati nella chiesa di Polanesi a Genova nel 1982. La coppia ha avuto due figli: Elena e Daniele. Nel 2014 Angelo Sotgiu è stato ricoverato in ospedale, a Genova, in seguito ad un malore: “Una sera ho avuto un dolore al cuore, un peso sul petto. Sono rimasto quattro giorni in ospedale per accertamenti. Avevo qualche vena ostruita per colpa del fumo. Ero molto stanco, avevo trascorso quasi tutto il giorno nello studio di registrazione e lavorando mi ero affaticato molto”, ha raccontato il cantante in un’intervista a DiPiù. Il cantante sardo dei Ricchi e Poveri e la moglie hanno sempre tenuto la loro vita privata lontano dai riflettori.