DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C: ECCO GLI ACCOPPIAMENTI!
Abbiamo gli accoppiamenti derivati dal sorteggio dei playoff Serie C: ricordiamo che si parlava del secondo turno della fase nazionale, o se preferite dei quarti di finale perché le squadre rimaste sono otto, e dunque da qui in avanti non se ne aggiungerà nessun’altra. Diciamo subito che l’esito del sorteggio ha prodotto questi incroci: Pescara Entella, Lecco Pordenone, Foggia Crotone e Vicenza Cesena. Le squadre citate per prime in ciascuno scontro sono quelle che disputeranno in casa la partita di andata; dunque le altre avranno il vantaggio del campo e della classifica, ovvero – lo abbiamo già detto – in caso di parità nella differenza reti si qualificheranno per la semifinale dei playoff.
Dunque, negli incroci possiamo notare come due delle quattro sfide si siano verificate in stagione regolare: parliamo ovviamente di Lecco Pordenone nel girone A e Foggia Crotone nel girone C, ma del resto Pescara Entella e Vicenza Cesena hanno tradizione anche in Serie B e dunque si tratterà di quarti di finale davvero entusiasmanti. Un ultimo accenno alle date, in attesa di definirne gli orari: le partite di andata verranno disputate sabato 27 maggio, quelle di ritorno mercoledì 31 maggio. (agg. di Claudio Franceschini)
SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C: SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a scoprire gli accoppiamenti dei quarti di finale nella diretta del sorteggio playoff Serie C. Il ritorno del primo turno della fase nazionale è stato entusiasmante, come spesso capita in questi spareggi per la promozione: Entella e Foggia hanno rovesciato le sconfitte subite all’andata facendo valere il miglior posizionamento in classifica, anche il Vicenza ha ribaltato un ko ma anche portando a suo favore la differenza reti. Il Lecco ha pareggiato contro l’Ancona come all’andata, e dunque si è qualificato per la graduatoria della stagione regolare; infine il Pescara ha battuto la Virtus Verona dopo il 2-2 in Veneto.
Naturalmente il grande highlight della serata è stato il successo del Foggia: sconfitti 4-1 al Monterisi, i satanelli hanno ribaltato tutto con un incredibile 3-0 allo Zaccheria, eliminando l’Audace Cerignola. Al 78’ era ancora 0-0; poi il Foggia ha segnato con Andrea Schenetti, al 93’ Marco Frigerio sembrava aver realizzato una rete inutile e ancor più “frustrante” per i padroni di casa e invece, clamorosamente, tre minuti più tardi Ivan Kontek ha portato il Foggia ai quarti. Grande delusione per l’Audace Cerignola, comunque autrice di una stagione da ricordare; ora però ci siamo davvero, mettiamoci comodi perché la diretta del sorteggio playoff Serie C sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO
Non dovrebbe essere garantita una diretta tv del sorteggio playoff Serie C: dalle indiscrezioni apprendiamo che Sky Sport 24, il canale presente sulla televisione satellitare – per gli abbonati – al numero 200 potrebbe fare qualche incursione nell’evento ma non seguirlo in modo integrale. Ci sarà invece la possibilità della visione in diretta streaming video: la fornirà la Lega Pro attraverso le sue pagine, dunque vi dovrete armare di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per accedere al canale YouTube oppure all’account Facebook della Lega in questione.
SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C: IL TABELLONE
La diretta del sorteggio playoff Serie C torna a farci compagnia martedì 23 maggio: alle ore 12:00, presso la sede della Lega Pro a Firenze, sarà Alessio Dionisi a pescare gli accoppiamenti di quelli che saranno i quarti di finale, vale a dire il secondo turno della fase nazionale. Vanno intanto ricordate le squadre che si sono qualificate: in un lunedì sera particolarmente intenso ed emozionante hanno proseguito la corsa verso la promozione Entella, Foggia, Lecco, Pescara e Vicenza, rigorosamente in ordine alfabetico.
A queste, come noto, si aggiungeranno poi le tre compagini che ancora devono fare il loro esordio in questi playoff, ovvero le seconde classificate nella stagione regolare: il Pordenone per il girone A, il Cesena per il girone B e il Crotone per il girone C. Otto squadre, che si daranno battaglia ancora una volta in partite di andata e ritorno: vige sempre il criterio del miglior posizionamento in classifica ma per il fattore campo dovremo aspettare che la diretta del sorteggio playoff Serie C abbia luogo, perché dipenderà dagli accoppiamenti.
DIRETTA SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C: IL CONTESTO
Dunque avremo oggi la diretta del sorteggio playoff Serie C. Sicuramente sappiamo che Pordenone, Cesena e Crotone non si possono incrociare tra loro; queste tre squadre, appunto le seconde classificate nel rispettivo girone, avranno il vantaggio del campo e dunque andrebbero in semifinale con due pareggi, oppure una vittoria e una sconfitta con uguale differenza reti. Per quanto riguarda le altre, vedremo: nel girone A il Lecco ha ottenuto 62 punti e il Vicenza 58, ma il LaneRossi ha anche la vittoria della Coppa Italia Serie C da schierare e infatti ha iniziato il suo percorso nel turno precedente.
Nel girone B ci sono i 79 punti della Virtus Entella, che dunque avrebbe lo status di testa di serie essendo anche arrivata terza in classifica al termine della stagione regolare. Infine le squadre dal girone C: il Pescara è la terza forza ma con 65 punti, il Foggia ne ha ottenuti 61. Staremo a vedere quali saranno gli accoppiamenti che usciranno dalla diretta del sorteggio playoff Serie C, ormai siamo sempre più vicini a scoprire la terza squadra promossa in Serie B dopo Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.