DIRETTA JUVENTUS MILAN (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
All’Allianz Stadium di Torino il Milan batte in trasferta la Juventus per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa provano lentamente a prendere in mano il controllo delle operazioni sebbene siano gli ospiti a passare in vantaggio al 40′ riuscendo a mettere a segno una rete con Giroud, autore di un colpo di testa vincente su assist del suo capitano Calabria. Nel secondo tempo i piemontesi cercano il pari con un tiro debole e centrale di Rabiot parato facilmente da Maignan al 55′.
Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi sprecano l’occasione per raddoppiare sparando addosso a Szczesny con il subentrato Saelemakers al 71′ e Leao non combina certo di meglio mandando la sfera in curva al 78′. La Vecchia Signora perde inoltre prematuramente per infortunio Bremer, rimpiazzato da Bonucci già all’82’, e non capitalizzano con Rabiot e Danilo tra l’85’ ed il 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Milan di portarsi a quota 67 nella classifica della Serie A mentre la Juventus resta ferma a 59 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA JUVENTUS MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Milan dovrebbe essere disponibile su Zona DAZN, che sappiamo essere un canale presente al numero 214 della televisione satellitare e che è accessibile ai clienti di questa emittente che però abbiano sottoscritto un abbonamento a DAZN (in caso contrario saranno impossibilitati a seguire il match di Serie A). L’alternativa, per i soli abbonati DAZN, resta ovviamente quella della visione in diretta streaming video: in questo caso vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure di una smart tv con connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Juventus e Milan è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Stadium, i piemontesi vanno a caccia dell’eventuale gol del pari calciando in maniera debole e centrale con Rabiot al 55′, non sorprendendo così l’attento Maignan. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Cuadrado al 56′ fra i giocatori della Juventus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Juventus e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Allegri replicano fallendo un’opportunità interessante con Cuadrado, il cui tiro è stato respinto al 14′. I rossoneri si fanno rivedere calciando alto con Toanli ed i bianconeri collezionano altre chances mancate con Chiesa al 25′ e Kean al 32′ ma è invece Giroud a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi sul fronte opposto di testa su assist del capitano Calabria al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara Maurizio Mariani, proveniente dalla sezione di Aprilia, ha ammonito solamente Messias al 34′ tra i calciatori del Milan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Juventus e Milan è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano giocare su ritmi abbastanza vivaci e senza troppi timori reverenziali sebbene siano gli ospiti guidati dal tecnico Stefano Pioli a proporsi pericolosamente in zona offensiva per primi intorno al 9′ con Krunić, il cui colpo di testa sul corner di Tonali è finito oltre la linea di fondo campo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta Juventus Milan e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato italiano di Serie A. A Torino si sfideranno due grandi deluse dell’ultimo periodo: i bianconeri di mister Massimiliano Allegri, infatti, dopo la penalizzazione sono scivolati fuori dalla zona Champions League e, a quota 59 punti (ventuno vittorie, sei pareggi, nove sconfitte) possono solo rincorrere un posto nella prossima Europa. Per la formazione di mister Stefano Pioli, invece, brucia ancora l’eliminazione in semifinale di Champions League patita contro i cugini dell’Inter.
In campionato, però, capitan Calabria e compagni sono in piena lotta per il quarto posto ma devono difendere la posizione dal recupero dell’Atalanta, oggi distante tre lunghezze. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Milan, poi si gioca! JUVENTUS (3-4-3): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María, Kean, Chiesa. A disp. Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Bonucci, Rugani; Miretti, Paredes, Sersanti; Iling-Junior, Milik. All. Allegri. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disp. Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Kjær; Adli, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi. All. Pioli. (Giulio Halasz)
TESTA A TESTA
Sempre più vicina la diretta di Juventus Milan, una superclassica del calcio italiano che troverà però i bianconeri al tappeto dopo i 10 punti di penalizzazione e il tracollo conseguente di Empoli, con la squadra che rischia comunque l’esclusione d’ufficio dalle Coppe Europee da parte dell’UEFA. Il Milan dopo la vittoria contro la Sampdoria proverà invece a mettere in ghiaccio la qualificazione in Champions League, respingendo gli ultimi assalti di Roma e Atalanta. All’andata Milan vincente con un secco 2-0 sulla Juventus naturalmente allo stadio Meazza di San Siro.
Sono in totale 175 gli incontri disputati tra Juventus e Milan in Serie A, si contano 52 vittorie del Milan, 56 pareggi e 67 vittorie della Juventus. In queste stesse partite sono stati realizzati 226 gol del Milan e 243 gol della Juventus. Un match che ha spesso regalato grande emozioni e che soprattutto si è rivelato decisivo per uno Scudetto che le due squadre non sono state però in grado di contendere al Napoli in questa stagione. (agg. di Fabio Belli)
GRANDE CLASSICA ALL’ALLIANZ!
Juventus Milan è in diretta dall’Allianz Stadium, e si gioca alle ore 20:45 di domenica 28 maggio: un grande appuntamento con la 37^ giornata di Serie A 2022-2023, anche se bisogna dire che i 10 punti di penalizzazione inflitti ai bianconeri hanno tolto un po’ di pepe al match. Quella che sarebbe potuta essere una sfida diretta per la Champions League è diventata un lusso con poche motivazioni per la Juventus, crollata sul campo dell’Empoli praticamente due ore dopo essere stata ricacciata al settimo posto in classifica.
Sarà un’estate di riflessioni, ma anche per il Milan che ha cullato il sogno della finale di Champions League, è stato eliminato dall’Inter e nel frattempo in campionato ha perso punti preziosi, tanto che una sconfitta questa sera metterebbe a serio rischio il quarto posto, il che significherebbe doversi accontentare dell’Europa League. Vedremo quello che succederà nella diretta di Juventus Milan, intanto come sempre possiamo fare le nostre rapide valutazioni sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni del big match.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN
In Juventus Milan come sappiamo è out anche Fagioli, quindi Massimiliano Allegri deve scegliere tra Leandro Paredes e Miretti ed è favorito quest’ultimo, perché in regia dovrebbe operare Locatelli con Rabiot ovviamente sull’altra mezzala. In difesa Gatti ha ormai preso la maglia da titolare a scapito di Alex Sandro, e giocherà al fianco di Bremer e Danilo; in porta avremo Szczesny, sulle corsie laterali spazio a Cuadrado a destra e Kostic a sinistra. Davanti, la coppia Di Maria-Vlahovic potrebbe essere all’ultimo atto bianconero all’Allianz Stadium.
Nel Milan invece Stefano Pioli conferma il 4-2-3-1 con Tonali e Krunic in mediana; Saelemaekers è favorito su Messias per iniziare a destra, Brahim Diaz e Rafael Leao completano la trequarti a supporto di Giroud. Resta da definire la difesa che giocherà davanti a Maignan: Calabria e Theo Hernandez non hanno problemi in qualità di terzini, poi dovremmo avere Tomori come uno dei due centrali e dunque il ballottaggio a tre fra Kjaer, Kalulu e Thiaw per l’altra maglia, con l’esperto danese che sembra essere in vantaggio sulla concorrenza.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Juventus Milan, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,40 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,25 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 3,05 volte la vostra giocata.