DIRETTA COSENZA BRESCIA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE NASTI
Cosenza Brescia 1-0: primo round ai lupi, che vincono l’andata del playout di Serie B facendo valere il fattore San Vito. La partita, forse, non poteva che sbloccarla Marco Nasti: l’attaccante da cui è partita la rimonta che ha portato il Cosenza a giocarsi questo playout è stato anche l’autore del gol che ha permesso ai lupi di prendersi il vantaggio contro il Brescia. Minuto 70: il Brescia, lo avevamo detto, aveva colpito una traversa con Dimitri Bisoli e in generale sembrava poter prendere il comando delle operazioni. Invece un cross di Martino ha trovato D’Orazio a due passi dalla porta: super intervento di Andrenacci, ma il pallone è rimasto lì e Nasti ha bruciato la difesa avversaria spingendolo in fondo alla rete.
Cosenza in vantaggio, e così Daniele Gastaldello è corso ai ripari: fuori Listkowski e Bjorkengren, campo per Adryan e Olzer mentre già in precedenza erano entrati Flavio Bianchi, Van de Looi e Adorni (nella squadra calabrese invece, dopo il cambio forzato del primo tempo, si era visto Calò in luogo di Voca, poi Vaisanen e Finotto per D’Urso e Zilli che aveva preso il posto di Marras al 15’). Al minuto 87 sponda di Olzer, testa di Mangraviti e palla sull’esterno della rete; poi più nulla. Il Cosenza vince: nel playout di ritorno sarà permanenza in Serie B con vittoria o pareggio, ma il Brescia si potrà “permettere” il successo con un gol di scarto per ottenere la salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
COSENZA BRESCIA (RISULTATO 0-0): TRAVERSA DI BISOLI!
Cosenza Brescia 0-0: potrebbe forse animarsi la partita del San Vito, se non altro abbiamo avuto la prima vera occasione da rete. Curiosamente, o forse no visto che spesso nel calcio succede questo, è capitata alla squadra che stava soffrendo maggiormente: non che il Cosenza avesse creato chissà quanto all’inizio del secondo tempo, ma se non altro i lupi hanno alzato il baricentro in maniera consistente provando a calciare verso la porta di Andrenacci (colpo di testa di Nasti, poi conclusione di Brescianini respinta dal suo compagno Zilli).
Eppure al 59’, appena il Brescia ha messo il naso fuori, è andato ad un centimetro dal gol: sul calcio d’angolo battuto da Labojko il pallone è arrivato a Cistana sul palo lungo, immediato controcross e colpo di testa di Dimitri Bisoli che si è stampato sulla traversa. Una grande occasione per gli ospiti: adesso il Brescia potrebbe acquisire ancora più fiducia e riversarsi nella metà campo avversaria, oppure potrebbe essere il Cosenza a risvegliarsi dallo spavento e iniziare seriamente a giocare, come del resto stava facendo fino a qualche minuto prima. La serata del San Vito potrebbe essere ancora lunga, staremo a vedere quello che ci dirà il campo nei prossimi minuti… (agg. di Claudio Franceschini)
COSENZA BRESCIA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Cosenza Brescia sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Cosenza Brescia è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
COSENZA BRESCIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Cosenza Brescia 0-0: nemmeno nella seconda parte del primo tempo la partita ha avuto qualche evoluzione. Meglio: abbiamo se non altro assistito a quattro conclusioni verso la porta, tre di queste da parte del Brescia, ma pericoli veri davvero non ne sono arrivati. Al 32’ finalmente le rondinelle hanno messo il naso fuori: Karacic però non ha aspettato di avvicinarsi al limite dell’area di rigore del Cosenza e ci ha provato con il destro da distanza siderale, senza nemmeno inquadrare lo specchio della porta. Cosa che ha fatto al 41’ Ayé, dal limite dell’area. L’attaccante del Brescia però non è riuscito a impensierire Micai, che ha bloccato la sfera. Al 42’ terza opportunità per il Brescia, con Labojko.
Altro tiro da fuori, altro esito negativo. Se non altro, possiamo metterla così, la squadra di Daniele Gastaldello sta provando a mettere pressione al Cosenza, cercando di farlo uscire dal suo guscio per andare alla ricerca di quel gol che ovviamente verrebbe tantissimo nell’economia del doppio playout. In pieno recupero punizione e tiro di Nasti, il primo per i lupi: nessun problema per Andrenacci. Al San Vito il risultato di Cosenza Brescia non si è ancora sbloccato: vedremo dunque se qualcosa in più succederà nel secondo tempo, magari con l’aiuto di chi eventualmente entrerà in campo dalla panchina… (agg. di Claudio Franceschini)
COSENZA BRESCIA (RISULTATO 0-0): PRIMA SOSTITUZIONE
Cosenza Brescia 0-0: la prima cosa da segnalare nell’andata dei playout è che William Viali è stato costretto a una sostituzione forzata dopo un quarto d’ora. Toccato duro alla caviglia, Marras è stato costretto a dare forfait: primo cambio dunque per il Cosenza, dentro Zilli che ha mancato una opportunità potenziale non arrivando per pochi centimetri sul cross di Brescianini. La giocata dell’esterno dei lupi è stata la prima davvero degna di nota in questa prima metà di frazione: per il momento la diretta di Cosenza Brescia è bloccata.
Si tratta di una partita molto fisica in cui entrambe le squadre stanno rinunciando a creare gioco in nome della paura di sbagliare qualcosa. Tecnicamente il Cosenza, che gioca questa sera davanti al suo pubblico e non ha il vantaggio del doppio pareggio, potrebbe e dovrebbe tentare qualcosa di più ma per il momento i calabresi, che pure sono arrivati al playout in buona condizione, non ci stanno riuscendo oppure, per l’appunto, aspettano che la partita arrivi da loro. Noi staremo a vedere come evolverà la situazione, per ora davvero poco da dire… (agg. di Claudio Franceschini)
COSENZA BRESCIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta di Cosenza Brescia, andata del playout di Serie B. I lupi hanno conquistato lo spareggio con un ottimo finale di stagione: la svolta è arrivata il 28 febbraio con quel derby pazzo vinto nel recupero contro la Reggina, da quel momento la squadra di William Viali ha perso solo tre volte in 11 partite e ha raccolto lo stesso numero di vittorie, ma con anche 5 pareggi è riuscita a sopravanzare il Perugia. In casa ha battuto Spal e Pisa tra marzo e aprile; in generale ha 7 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte con 20 gol segnati e 18 subiti, dunque un buon rendimento al contrario di quanto avvenuto in trasferta.
Bella rimonta anche per il Brescia: all’inizio di aprile era ultimo in classifica dopo una striscia di ben 17 partite senza vittorie (e con 12 sconfitte, di cui sette consecutive con cinque gare in fila senza segnare), ma poi ecco la svolta con tre vittorie e altrettanti pareggi, perdendo soltanto a Parma e riuscendo così a regalarsi una ulteriore possibilità di rimanere in Serie B. In trasferta le rondinelle hanno però fatto male: 3 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte, 19 reti all’attivo e 35 al passivo. Il campo ci dirà come andrà oggi al San Vito: mettiamoci comodi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta di Cosenza Brescia può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
COSENZA BRESCIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Cosenza Brescia ci consegna una storia abbastanza ampia: i primi incroci infatti sono stati disputati negli anni Sessanta, è curioso notare come queste due squadre si siano affrontate soltanto in Serie B per un totale di 32 partite. Il vantaggio sorride al Brescia: sono 12 le vittorie delle rondinelle, mentre il Cosenza ha portato a casa 7 affermazioni (di conseguenza i pareggi sono 13, il risultato più frequente). Brescia che tra l’altro ha dominato in epoca recente, vale a dire nel terzo millennio: l’ultima vittoria del Cosenza risale al gennaio 2000 (in trasferta).
Da quel momento i lombardi hanno infilato sei vittorie con anche tre pareggi, e cinque di questi successi sono arrivati consecutivamente tra il 2018 e il 2021. L’ultimo al San Vito è quello del novembre 2020: un 2-1 firmato da Daniele Dessena e Filip Jagiello, con gol della bandiera calabrese di Mohamed Bahlouli. Il Cosenza invece non si impone in casa addirittura dal dicembre 1995: un pirotecnico 3-2 con le reti di Angelo Alessio, Cristiano Lucarelli e Luigi Marulla, poi nello spazio di tre minuti il Brescia aveva accorciato con autorete di Giovanni Paschetta e gol di Giampaolo Saurini. (agg. di Claudio Franceschini)
COSENZA BRESCIA, PRIMO ATTO PER LA SALVEZZA
La diretta Cosenza Brescia, in programma giovedì 25 maggio alle ore 20:30, racconta del primo atto del playout di Serie B. L’andata si giocherà in casa dei Lupi che faranno di tutto per far valere il fattore casa in questo match in terra calabrese. Durante la stagione regolare, il Cosenza ha ottenuto 28 punti tra le mura amiche con un rendimento che è valso il dodicesimo posto per quanto riguarda le sfide disputate davanti al proprio pubblico. D’altronde se i rossoblu possono ancora sperare nella salvezza è proprio grazie alle partite in casa visto che in trasferta il Cosenza è stata la peggior squadra dell’intero campionato con appena 12 punti.
Il Brescia si prepara alla trasferta cosentina con la consapevolezza di non aver mai perso quest’anno contro i rivali dei playout avendo pareggiato in esterna e trionfato in casa. A fare tutta la differenza del mondo però è stato il pareggio al Renzo Barbera in una sfida incredibile all’ultima giornata: ai rosanero serviva la vittoria per accedere ai playoff e si trovava 2-0 verso il cinquantesimo salvo poi salire in cattedra il Brescia che con le reti di Rodriguez e Aye si è assicurato un insperato posto ai playout.
COSENZA BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cosenza Brescia vedono i padroni di casa schierarsi col 4-3-2-1. In porta Micai, difesa a quattro con Martino, Meroni, Vaisanen e D’Orazio a comporre la linea arretrata. Le mezzali saranno Brescianini e Florenzi con Vocain regia. Marras e D’Urso invece agiranno come trequartisti alle spalle dell’unica punta Nasti.
Risposto bresciana col medesimo modulo: tra i pali Andrenacci con davanti a sé Karacic, Cistana, Mangraviti e Huard. Nella zona nevralgica del campo troviamo Bisoli, Labojko e Björkengren con Listkowski e Rodriguez a supportare Ayé nel ruolo di centravanti.
COSENZA BRESCIA, QUOTE PER LE SCOMMESSE
La quote della diretta Cosenza Brescia dipingono questa partita come molto equilibrata. Leggermente favorita la squadra di casa a 2.63 secondo bet365 mentre il segno X lo troviamo a 2.90. Vale tre volte la posta in palio invece il successo dei lombardi.
Come storicamente ci hanno abituato i playout, soprattutto nei match d’andata, non sono previsti sulla carta tanti gol. L’Over 2.5 è quotato ben 2.70 rispetto all’1.44 dell’Under. Meno ampio ma comunque presente la differenza tra Gol e No Gol rispettivamente a 2.20 e 1.62.