CHI E’ FABIO CARESSA, IL MARITO DI BENEDETTA PARODI?
Chi è Fabio Caressa, il marito di Benedetta Parodi? Torna, nel primo dei due appuntamenti del weekend, questo pomeriggio “Verissimo – Le Storie”, l’oramai consueta appendice di fine stagione del talk show condotto da Silvia Toffanin e che ripropone il meglio delle interviste realizzate dalla padrona di casa col suo parterre di ospiti. E nella puntata che ci accingiamo a vedere la protagonista sarà la 50enne conduttrice televisiva, giornalista e anche scrittrice originaria di Alessandria, accompagnata dalle sue due figlie, e che oramai dal lontano luglio 1999 è sposata col collega e uno dei volti più iconici di Sky Sport Italia. Ma cosa sappiamo del telecronista e della sua relazione con la Parodi?
Classe 1967 e originario di Roma, Fabio Caressa è legato sentimentalmente da oltre 25 anni a Benedetta Parodi: la coppia, convolata a giuste nozze come ricordato alla fine dello scorso millennio, ha avuto tre figli nel corso degli anni: dopo la nascita delle sorelle più grandi, Matilde (venuta al mondo il 5 settembre 2002) ed Eleonora (nata invece il 20 ottobre 2004), il più piccolo di casa Caressa-Parodi è Diego, classe 2009. Nell’intervista concessa in esclusiva alla Toffanin qualche mese fa, la conduttrice tv piemontese si era raccontata a cuore aperto svelando anche alcuni dettagli della sua vita privata e di un matrimonio felice che dura da tanto tempo e precisamente dal 1997, due anni prima delle loro nozze: “Il nostro segreto? Rispettare le proprie libertà e caratteristiche” aveva prontamente risposto a precisa domanda la Parodi, aggiungendo che nel loro ménage familiare non si è mai troppo vincolati e “ognuno ha i suoi spazi, poi sappiamo ridere delle cos e prendiamo tutto con filosofia”.
CARESSA: “SE UNO DI NOI DUE TENDE AL DIVISMO, L’ALTRO…”
D’altronde che nella famiglia di Fabio Caressa regni l’armonia non è un mistero: è stato lo stesso telecronista che, in coppia con Beppe Bergomi, ha dato vita negli anni forse al più celebre duo di commentatori calcistici della tv italiana a spiegare dal suo punto di vista cos’è che fa funzionare il loro amore. In una vecchia intervista concessa al magazine ‘Famiglia Cristiana’, il giornalista capitolino ha spiegato che tutto era nato nell’ambito lavorativo: “La nostra è nata come la classica storia di redazione: lei faceva la stagista e l’ho notata” aveva confessato Caressa, raccontando anche del primo appuntamento al cinema e del fatto che, dopo un po’ di ritrosia da parte della sua futura compagna e donna della vita, la scintilla era scoccata subito e praticamente dopo pochi giorni erano già una coppia.
“Io sono un padre vecchio stampo e in casa viviamo nel rispetto dei nostri ruoli, cioè il papà è il papà e la mamma è la mamma” aveva continuato Caressa nella sopra citata intervista, dando anche la sua visione di quello che dovrebbe essere per lui la famiglia: “Deve essere un porto sicuro e io e Benedetta dobbiamo fornire ormeggi saldi (ai figli, NdR), soprattutto oggi dato che le occasioni fuori dalla famiglia sono molte e a volte troppo rischiose…”. Parole di saggezza confermate dalla coppia in un’altra occasione quando sono stati intervistati dal ‘Corriere della Sera’: “Se uno tende al divismo, l’altro lo tira giù subito” avevano scherzato parlando del segreto di un matrimonio felice e sereno, sia come coppia sia come genitori che vivono una notevole sovraesposizione mediatica e che devono dare il buon esempio ai loro tre figli.