DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO FINALE 80-75): ARMANI SUL 2-0 NELLA SERIE
Olimpia Milano-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-2 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket si chiude sull’80-75 in favore dell’Armani, che si porta sul 2-0 nella serie. Match combattuto ma alla fine la formazione di casa ha mantenuto i 5 punti di vantaggio, anche se Sassari non si è data per vinta fino alla fine riavvicinandosi sul 76-74 ma poi cedendo nel finale. La serie si sposta ora in Sardegna, con un’altra vittoria Milano la chiuderà e si prenderà l’accesso alla finale Scudetto. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILANO SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Sassari sarà garantita in chiaro per tutti, dal momento che questa partita sarà trasmessa sul canale DMAX (numero 52), possibilità che va ad aggiungersi alla trasmissione per gli abbonati sui canali di Eurosport e alla diretta streaming video di Milano Sassari, che sarà garantita sulla piattaforma Eleven, che trasmette tutte le partite della Serie A di basket, naturalmente anche durante i playoff scudetto.
ALLUNGO OLIMPIA!
Olimpia Milano-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-2 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket fa registrare un allungo alla fine del terzo quarto da parte dell’Armani, che passa a condurre sul 60-56 anche se i sardi dimostrano di essere ancora in partita. Sassari si porta infatti dal 58-52 al 58-56, ma Milano riesce a mantenere il +4 con Bendzius sempre sugli scudi, arrivato a 18 punti personali anche se ora Milano è chiamata all’accelerazione decisiva per fare sua la partita. (agg. di Fabio Belli)
SORPASSO ARMANI!
Olimpia Milano-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-2 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket vede i padroni di casa capaci di trovare il sorpasso e arrivare in vantaggio all’intervallo, passando dal -6 di fine primo quarto al +1 all’intervallo. 39-38 il punteggio in favore dell’Armani con un Billy Baron caldissimo dalla linea dei 3 punti, capace di portare di nuovo Milano a galla con Sassari che ha perso parte della spinta offensiva del primo quarto. (agg. di Fabio Belli)
SARDI SPRINT!
Olimpia Milano-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-2 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket fa registrare una partenza sprint da parte della formazione sarda che passa a condurre sul 13-19. Bendzius subito protagonista nelle prime battute di gioco, sterile la manovra dell’Armani con Sassari che trova molti più varchi sotto canestro, avvicinandosi al +6 poi raggiunto sull’11-17 e mantenuto fino alla fine del parziale, con Milano che dovrà cercare subito un cambio di passo. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Ci siamo, tutto è pronto per la diretta di Milano Sassari, gara-2 della semifinale playoff che sabato è iniziata con una partita onestamente a senso unico. Per la Dinamo Sassari è stata una dura lezione, che in sala stampa coach Piero Bucchi aveva analizzato con queste parole: “Complimenti all’Armani che ha fatto una partita molto solida. Noi come approccio avremmo potuto sicuramente fare meglio. Direi che la differenza è lì visto che il solco si è aperto subito e loro hanno fatto una prestazione di altissimo spessore”.
Sassari ha il dovere di fare meglio già stasera, Bucchi aveva indicato in modo chiaro gli aspetti su cui il Banco di Sardegna dovrà lavorare maggiormente: “C’è un gap fisico notevole, è chiaro che se tu hai un approccio un po’ diverso forse qualcosa puoi migliorare, cominciando a pensare a gara 2. Limitare il gap fisico, senza voler fare alcuna contestazione ai miei ragazzi che ce l’hanno messa tutta, è il nostro dovere fin dalla prossima partita”. Adesso quindi è arrivato il momento di scendere in campo e scoprire se qualcosa è cambiato: spazio ai protagonisti di Milano Sassari per gara-2! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO SASSARI: PARLA MESSINA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Milano Sassari, facciamo un passo indietro a sabato per rileggere il commento di un Ettore Messina giustamente soddisfatto dopo la netta vittoria della sua EA7 Emporio Armani Milano al Forum di Assago contro Sassari: “Abbiamo ovviamente iniziato bene la serie con un primo quarto in cui abbiamo difeso bene e tirato molto bene, muovendo la palla e trovando tiri ad alta percentuale. Scavato il solco, la squadra è stata brava a spingere fino alla fine del terzo quarto”. Messina ha però ricordato la semifinale dell’anno scorso per indicare che distrarsi sarebbe molto pericoloso per la sua Olimpia Milano.
“Sappiamo bene che gara 2 sarà un incontro completamente diverso, se ricordate lo fu anche l’anno scorso. Speriamo quindi di avere un buon approccio, indipendentemente dalle percentuali di tiro, e di migliorare in alcune situazioni dove oggi non abbiamo difeso bene”. Infine una citazione per Voigtmann, miglior realizzatore sabato in gara-1: “E’ un paio di mesi che sta giocando da Johannes e stasera oltre il tiro è andato in post basso contro i cambi avversari con una presenza importante”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO SASSARI: L’OLIMPIA NON VUOLE CALI DI CONCENTRAZIONE!
Milano Sassari, diretta dagli arbitri Lanzarini, Bartoli e Valzani, si giocherà con palla a due alle ore 21.00 di questa sera, lunedì 29 maggio 2023, ancora al Mediolanum Forum di Assago (Milano), che è la sede delle prime due partite di questa serie di semifinale dei playoff della Serie A di basket tra EA7 Emporio Armani Milano e Banco di Sardegna Sassari, una partita che negli ultimi anni ha eccellente tradizione e ricalca esattamente la semifinale di un anno fa. Adesso curiosamente Olimpia Milano e Dinamo Sassari si ritrovano, con gli uomini di coach Ettore Messina di nuovo miei panni dei favoriti.
Ricordiamo che naturalmente oggi la diretta di Milano Sassari sarà valida come gara-2 di questa semifinale che è cominciata sabato pomeriggio con la nettissima vittoria milanese per 95-72 sempre al Forum e poi si sposterà in Sardegna per gara-3 e anche per l’eventuale gara-4, con ritorno ad Assago solo qualora dovesse rendersi necessaria la “bella”. Stasera naturalmente Milano vorrà bissare il successo per ipotecare la serie, mentre gli ospiti cercheranno l’impresa per rimettere tutto in discussione, ma dovranno fare molto meglio di due giorni fa. Che cosa ci dirà la diretta di Milano Sassari?
DIRETTA MILANO SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Milano Sassari, dobbiamo ricordare che questa è la serie sulla carta più squilibrata nelle semifinali dei playoff, tra l’Olimpia capolista e i sardi quinta forza della stagione regolare, che hanno già ribaltato il fattore campo sfavorevole nei quarti contro Venezia, mentre Milano eliminava Pesaro pur perdendo una partita. Sabato pomeriggio, gara-1 praticamente non ha avuto storia, dal momento che il vantaggio dell’Olimpia Milano era in doppia cifra già al termine del primo quarto (25-12) e ha poi toccato il +23 (52-29) all’intervallo lungo, per cui il secondo tempo è stato una sorta di “garbage time” (per dirla all’americana) per completare una partita che aveva già indicato in modo chiaro chi sarebbe stata la squadra vincitrice.
Ettore Messina si è così potuto permettere una ampia rotazione dei suoi giocatori e dieci di loro sono andati a referto, con i 22 punti di Johannes Voigtmann in particolare evidenza e per il resto un contributo offensivo ben distribuito fra tutti gli altri (tre giocatori a quota 10 punti e altrettanti con 9 punti a referto), mentre per Sassari il grande ex Piero Bucchi ha ben poco da salvare (al 30’ era addirittura a -30) e dovrà inventarsi qualcosa per rendere più incerta una serie che sembra senza storia dopo questo primo episodio. Potranno esserci colpi di scena stasera oppure la diretta di Milano Sassari andrà secondo logica anche in gara-2?