Emanuele Palumbo, un periodo d’oro: ecco chi è il giovane rapper ‘Geolier’
Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, è un giovane rapper partenopeo che si sta ritagliando una scena importante nel panorama musicale italiano. Grazie al suo stile innovativo e ad un seguito sempre più ampio è riuscito a raggiungere una certa notorietà, collezionando collaborazioni di tutto rispetto con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, RoccHunt, Gue Pequeno, Anna Tatangelo e molti altri ancora.
Il ragazzo si è avvicinato alla musica con il freestyle ed è cresciuto coi dischi dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Dei tempi della scuola, Emanuele non ha bellissimi ricordi, infatti dichiara che alle superiori non era visto di buon occhio dai docenti, a causa dei suoi atteggiamenti. Le prime esperienze sono legate ad alcune esibizioni live nella sua terra, dove riesce a farsi un nome e a costruire una certa credibilità. Quindi la scelta del suo nome d’arte, Geolier, che tradotto in italiano è secondino.
Geolier, mistero sulla vita privata, ma per quanto riguarda la fidanzata…
Dopo essersi fatto strada in Campania, Geolier espande la sua notorietà in tutta la penisola e collabora con uno dei rapper di maggior rilievo come MadMan. In seguito il ragazzo realizza uno dei suoi più grandi sogni nel cassetto: cantare con Guè. I due lavorano al brano Cyborg. Più recentemente, invece, ha collaborato con SferaEbbasta per M manc. Nel 2022 ecco il primissimo album, dal titolo “Emanuele”, con il disco d’oro ottenuto grazie alle 25 mila copie vendute.
Nel 2023 è in cima alle classifiche FIMI a gennaio con il suo album Il Coraggio dei Bambini e con il singolo X Caso (featuring Sfera Ebbasta), conquistando ulteriore popolarità. Da quel momento in avanti si sono accesi anche i fari sulla sua vita privata e sentimentale, fino ad allora tenuta all’oscuro. Ancora oggi c’è grande riserbo per quanto concerne le questioni di cuore, ma da Napoli giunge voce che sia felicemente fidanzato con una ragazza di nome Valeria.