FBI International 2, nuova puntata su Rai 2
Questa sera, sabato 3 giugno, dopo l’appuntamento con “FBI 5” , su Rai 2 va in onda alle 22.10 in prima visione assoluta un nuovo episodio della seconda stagione di “FBI International 2”, serie tv ideata da Dick Wolf e Derek Haas e spin-off della serie “FBI”. La serie segue le vicende degli agenti dell’International Fly Team dell’FBI con sede a Budapest, incaricati di localizzare e neutralizzare le minacce contro gli americani, ovunque si trovino.
Nell’episodio in onda questa sera ritroveremo una vecchia conoscenza della prima stagione di “FBI International”: Katrin Jaeger, agente Europol dalla Germania che alla fine della prima stagione è stata promossa alla supervisione di tutte le operazioni dell’Europol ed è stata sostituta da Megan “Smitty” Garretson.
FBI International 2, anticipazioni episodio 12 “Indigo”
Nell’episodio “Indigo” (titolo originale: “Glimmers and Ghosts”) della seconda stagione di “FBI International 2” il Fly Team vola a Berlino dove ritrova Katrin Jaeger. Un uomo scopre che a uccidere i suoi genitori nella Berlino della Guerra Fredda sono state alcune spie di un’unità speciale della Stasi e decide di andare a cercarne i membri superstiti per vendicarsi di quello che hanno fatto alla sua famiglia. Il titolo dell’episodio, si riferisce al programma “Indigo”: programma della Stasi durante la Guerra Fredda istituito per uccidere qualsiasi occidentale considerato una minaccia. L’americano, non ancora identificato, ha ucciso Tobias Ganz, che aveva fatto parte del programma “Indigo”. La vittima, una ex spia, è riuscito a registrare la voce del suo assassino.
FBI International 2: chi è Paul Kennard?
Forrester e il suo team riescono a identificare l’americano: si chiama Paul Kennard, nato a Berlino Ovest poi adottato da un americano. Kennard era con una donna, Anna Dahns, che si scopre poi essere sua sorella. Rimasti orfani, i due fratelli sono stati separati: Anna è stata adottata da una famiglia tedesca, mentre Paul è andato da uno zio in America, ma dopo la morte del parente è finito in diverse famiglie affidatarie. Interrogata dalla squadra, Anna confessa che la madre è stata uccisa dal programma “Indigo” e poco dopo il padre, per il dolore, si è impiccato nella casa di famiglia. Era stato Paul a trovare suo padre, aveva solo sei anni. Paul ora è vuole vendicarsi per quello che è stato fatto alla sua famiglia.