Giacomo Paladino, compagno di Enrica Bonaccorti: la tragica perdita nel 2022
Avere un ruolo di spicco nel contesto televisivo è al contempo un onore e un onere; l’esposizione mediatica non è di certo il migliore dei compromessi ma è il prezzo da pagare per un ruolo di spicco sul piccolo schermo. La vita sentimentale, ad esempio, è un must tra le curiosità, soprattutto ora che i social network hanno amplificato mezzi e dinamiche. Negli anni non è stata esente da speculazioni, rumor e aneddoti Enrica Bonaccorti che, tanto nei panni di attrice quanto in quelli di conduttrice, ha scritto pagine importanti per la televisione italiana.
Nella vita di Enrica Bonaccorti, soprattutto in ambito professionale, le soddisfazioni sono state innumerevoli. Altrettanto potrebbe dirsi della sua vita sentimentale, ma un terribile dolore l’ha colpita nel 2022; la morte del suo compagno Giacomo Paladino. Per quanto sia un epilogo naturale, non saremo mai forti abbastanza per accettare l’ultimo addio di una persona. Anche una donna forte, caparbia come Enrica Bonaccorti non poteva che subire con dolore la scomparsa del suo compagno Giacomo Paladino. Solo diversi mesi dopo la conduttrice ha trovato la forza di raccontare quella tragica perdita, in particolare nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin.
Enrica Bonaccorti, il ricordo del suo compagno Giacomo Paladino: “Voleva sempre il mio bene…”
“Era la persona più dolce, gentile ed elegante che abbia mai conosciuto nella vita. Era talmente disponibile che mi ha viziato per 24 anni“. Inizia così Enrica Bonaccorti – in un’intervista a Verissimo alcuni mesi fa – il suo dolce e commosso ricordo del compagno Giacomo Paladino. “Avevo quasi paura di esprimere un desiderio, lui voleva sempre farmi stare bene; io non ho mai incontrato una persona così“. Le parole di Enrica Bonaccorti trasudano amore e al contempo dolore per la grande perdita di quello che è stato l’uomo più importante della sua vita.
“Forse solo tua madre ti accudisce in questo modo, ci fosse stato adesso che ho avuto l’incidente alla spalla, lo avrebbe fatto in un modo meraviglioso“. Continuava così Enrica Bonaccorti a Verissimo, in ricordo del suo compagno Giacomo Paladino passato a miglior vita lo scorso mese di settembre. La donna ha immaginato quanto amore avrebbe potuto ricevere proprio in relazione all’incidente domestico di cui è stata vittima alcuni mesi fa, causandole la frattura della spalla. “Però ci parlo, anche adesso che non c’è: è mancato a casa, dove ha vissuto gli ultimi sei giorni…”