Al Bano, ottant’anni di emozioni: “Non ho ancora voglia di chiudere niente”
Ottant’anni e non sentirli. Al Bano si sente ancora un ragazzino e guarda al futuro con grande entusiasmo, godendosi soprattutto quel che il presente ha da offrire. E nel presente del cantante di Cellino San Marco c’è Una Voce per Padre Pio, un programma dove esponenti della musica e dello spettacolo si esibiscono in una serata dedicata alla glorificazione del santo cattolico. Al Bano in questo senso è un punto di riferimento importante. Non ha mai fatto mistero della sua fede, né del legame con la sua terra, che viaggia di pari passo con quello per la musica.
“Non faccio bilanci, lasciamoli alle fabbriche, alle aziende, quando chiudono l’anno. Io non chiudo un bel niente“, ha detto non più tardi di qualche settimana fa l’artista pugliese in una intervista rilasciata a Vanity Fair. “Il mio ottantesimo compleanno? Sono gli altri che mi festeggiano: io lavoro”, ha detto divertito prima di registrare all’Arena di Verona 4 Volte 20, l’ennesimo concerto spettacolo che lo ha visto protagonista.
I rimorsi di Al Bano: “Sono stato un co*lione e vi spiego perché…”
Dalla storia d’amore con Loredana Lecciso al rapporto altalenante con Romina Power, Al Bano non si è fatto mancare nulla nella sua vita privata e sentimentale. “Con Romina le traversie, in qualche modo, le abbiamo superate”, ha assicurato Al Bano, che garantisce l’alchimia sul palco. Di emozioni, nel corso della sua vita, Al Bano ne ha vissute tantissime. E vuole continuare su questa strada, anche se l’età inizia ad avere il suo peso.
“So che prima o poi arriverà quella signora che non mi piace: la vita mi ha insegnato che è l’unico traguardo sicuro”, ha dichiarato Al Bano, che sulla sua lunga carriera rivela un curioso retroscena. “Sono stato un co*lione: ho firmato contratti discografici al ribasso, meritavo 100 e accettavo 10. Con il tempo, piano piano, ho imparato a darmi il giusto valore”.