Paolo Brosio piange per mamma Anna
E’ un dolore enorme quello che porta nel cuore Paolo Brosio che, nel salotto di Oggi è un altro giorno, ricorda mamma Anna. “Io e mamma avevano un rapporto simbiotico. Ho avuto la fortuna di poterle stare vicino fino all’ultimo come lei ha fatto con me restandomi accanto fino alla conversione. Credo che senza la fede non sarei riuscito ad affrontare questo dolore. Il giorno prima che volasse in cielo sono andata in ospedale per dirle che sarei partito per un impegno di lavoro. Lei dormicchiava e non l’ho svegliata. Vado all’ascensore e sento una voce dentro di me che mi dice torna indietro e salutala bene. Sono tornato indietro, sono stato con mamma, le ho preso la mano e ho pregato per lei senza svegliarla e ho assimilato nel mio cuore e nelle mia mentre che non l’avrei più rivista. Sono andato via con questa sensazione.“, racconta Brosio.
“La mattina dopo sono stata svegliata dalla telefonata di una dottoressa e mi dicono ‘Paolo mamma non ce la fa più a respirare’. Dopo 45 minuti mi richiamano e mi dicono che stava per morire. Ho chiesto di vederla e mi hanno fatto una videochiamata e ho visto l’ultimo respiro di mamma“, aggiunge Paolo. “Ho visto la sua agonia. Sono passati due mesi e il dolore è ancora grandissimo”, conclude il giornalista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Chi è Anna Brosio, la mamma di Paolo Brosio
Anna Brosio è la mamma di Paolo Brosio venuta a mancare lo scorso aprile a 102 anni. La signora è stata una presenza fissa e costante nella vita del giornalista che, dopo la morte della mamma, con un video pubblicato su Instagram, tra le lacrime, non ha nascosto il dolore per la perdita della madre ringraziando, però, tutti i fan, amici e colleghi che l’hanno aiutato ad affrontare il lutto. Classe 1920, dopo aver trascorso l’adolescenza a Pisa, la signora Anna aveva vissuto fra Lari e Cevoli per sfuggire ai rastrellamenti dell’esercito nazista.
Anna Brosio e Paolo Brosio hanno avuto un rapporto stretto. Il giornalista, legatissimo alla madre, ha trascorso con lei l’ultimo periodo cercando di rendere meno pesante gli ultimi giorni prima della scomparsa.
Il dolore di Paolo Brosio per la morte di mamma Anna
Dopo il lutto, Paolo Brosio ha raccontato nel salotto di Verissimo il dolore e gli ultimi giorni della vita di mamma Anna. “Non mi sono mai staccato da lei in quest’ultimo periodo, se non quando ho dovuto raggiungere Brescia per alcuni impegni non rinviabili, per la costruzione di un pronto soccorso a Medjugorje”, ha raccontato Brosio nel salotto di Silvia Toffanin.
“Mi hanno chiamato per dirmi che era peggiorata, che stava molto male. Ho fatto in tempo a fare una videochiamata, a parlarle, a guardarla ancora una volta. Pochi istanti, gli ultimi: poi è morta”, ha aggiunto il giornalista non nascondendo il dolore e la commozione.