Sei mai stata sulla Luna? Un divertente film diretto da Paolo Genovese
Sei mai stata sulla Luna? È una commedia sentimentale del 2015 che andrà in onda sabato 10 giugno, in prima serata alle ore 21,15, su Rai 1.
La regia del film Sei mai stata sulla Luna? è di Paolo Genovese, mentre gli interpreti principali sono Raul Bova, Liz Solari, Neri Marcorè, Giulia Michelin, Sabrina Impacciatore, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Emilio Solfrizzi, Paolo Sassanelli e Rolando Ravello. Le musiche sono affidate a Maurizio Filardo e Francesco De Gregori, interprete della canzone originale del film.
La trama del film Sei mai stata sulla Luna?, con personaggi esilaranti
Il racconto del film Sei mai stata sulla Luna? si basa sulla diversità di due mondi distinti, quello della città e del lusso e quello della campagna e della semplicità. La protagonista è Guia, una giornalista di moda, che guida una spider, viaggia in jet privato e si divide fra Parigi e Milano. La ragazza lavora per un’importante rivista e appare snob e con la puzza sotto il naso, come asserisce spesso la sua assistente Carola. Per una serie di circostanze, si deve recare nel suo paesello d’origine, in Puglia, per risolvere un’importante questione legata ad un’eredità famigliare.
Qui si imbatte in una serie di personaggi completamente diversi dal suo mondo dorato: Pino, il suo cugino autistico che aspira a fare il prete, Renzo il fattore, il barista moderno e d’avanguardia Felice, il suo collega più tradizionale Delfo, Mara, una ragazza sognatrice, sorella di Delfo, Oderzo un contadino tuttofare, Dino, un notaio latinista e Rosario un agente immobiliare e macellaio. Nonostante la diffidenza iniziale, Guia viene attratta da questa realtà così distante dalla sua e comincia ad apprezzarla. La ragazza, abituata a macchine di lusso e ad una vita priva di stenti, credeva di aver raggiunto il suo apice, ma l’incontro con Renzo, le farà cambiare idea. L’uomo, infatti, le farà capire che l’amore è l’unica cosa che conta ed è proprio quello che le manca. I due si innamorano, ma quando sta per raggiungere la felicità, Guia non riesce a comprendere come raggiungerla..