Cristalli di memoria, film giallo diretto da John Lyde
Il film giallo del 2019 Cristalli di memoria andrà in onda sabato 10 giugno, alle ore 21,20 su Rai 2, dando inizio ad una serie di pellicole, Nel segno del giallo, a metà tra il thriller e il mistero. La regia è di John Lyde, gli interpreti sono: Helena Mattson, Corey Sevier, Melanie Stone e Jake Stormoen.
La trama del film Cristalli di memoria, chi è il potenziale assassino?
La protagonista della storia del film Cristalli di memoria è Kelly Moore, una pittrice e gallerista la cui vita viene stravolta a causa di un brutto incidente d’auto. Quando si sveglia, nella stanza d’ospedale, la donna non ricorda più nulla di sè e di quello che le è accaduto. In preda a mille dubbi e domande, non sa se può fidarsi ancora di tutte le persone che le sono vicine. Grazie ad un flashback si torna a poco tempo prima dell’incidente: Kelly è sposata con Dan e ha un socio in affari di nome Logan, il quale è sposato con Allison, una sua vecchia amica.
Kelly viene interrogata dalla polizia per capire la dinamica dell’incidente, ma purtroppo non ricorda più nulla, anche se è convinta che qualcuno voglia ucciderla. Dimessa all’ospedale, riceve l’aiuto del socio e della moglie, la sua cara amica, quella di cui tenta di fidarsi di più, anche perché la considera come una sorella. Allison tenta di farle rivivere i momenti prima dell’incidente, ma i suoi dubbi circa chi avrebbe avuto desiderio di ucciderla rimangono sempre tali. Kelly comincia a ricordare qualcosa e scopre di aver assunto un investigatore esperto in tradimenti…