Franco Ricciardi a Domenica In con Andrea Sannino
Franco Ricciardi ospite di Domenica In da Mara Venier dopo il successo della sigla “Un giorno eccezionale”, una canzone che l’ha visto collaborare con il collega e amico Andrea Sannino. Una bella soddisfazione per il cantautore e attore italiano che nel 2014 ha ricevuto il Premio David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano ‘A verità, dal film Song’e Napule. “E’ un pezzo leggero, nazional popolare cantato sia in italiano che in napoletano. L’ho scritto pensando all’Italia musicale di Toto Cutugno, alle bellezze, ai sapori. Anche il video infatti, che verrà presentato in anteprima alla conferenza stampa a Roma del 9 settembre, ha l’Italia come protagonista, girato tra diverse città italiane, principalmente a Napoli” – ha detto il cantante napoletano parlando del brano scelto da Mara Venier come sigla dell’edizione 2022-2023 di Domenica In.
Ma chi è Franco Ricciardi? Classe 1966, Francesco Liccardo, questo il suo vero nome, è nato a Napoli il 6 ottobre. All’età di 29 anni debutta nel mondo della musica esibendosi sul palco del Teatro Tenda PalaPartenope di Napoli in un concerto che ha registrato oltre 6mila spettatori. Una carriera di grandi successi che l’hanno visto collaborare con Guè Pequeno, Jack La Furia e ancora Clementino e Luchè ex Co’Sang.
Franco Ricciardi, la vita privata
Franco Ricciardi è sposato? Tutto tace sulla vita privata del cantautore napoletano nato in una famiglia umile composta da 8 figli. Rita, madre casalinga e Salvatore, il padre che lavorava come venditore ambulante. Non è dato sapere se il cantante sia sposato o meno o se abbia una fidanzata. Nel 2017 dalle pagine de La Repubblica ha rivelato di avere due figli: Salvatore “Salvo” e Asia, entrambi appassionati di musica.
“Salvo suona la chitarra, Asia ama il basso” – ha detto il cantante parlando proprio dei suoi due figli.