Come un uragano, la coppia formata da Richard Gere e Diane Lane ancora insieme
Come un uragano è un film di genere drammatico e sentimentale del 2008 e andrà in onda su Canale 5, sabato 10 giugno, alle ore 21,25.
È stato prodotto in Australia e negli Stati Uniti d’America e si tratta dell’adattamento del famoso romanzo di Nicholas Sparks. La regia è stata affidata a George Wolfe, la sceneggiatura a John Romano e ad Ann Peacock, ed è stato distribuito da Warner Bros Italia.
La fotografia e il montaggio del film Come un uragano sono stati curati rispettivamente da Affonso Beato e da Brian Kates, mentre le musiche e la scenografia da Jeanine Tesori e da Patrizia van Brandenstein. Tra gli attori principali del cast, ci sono Richard Gere, Diane Lane, Viola Devis, Christopher Meloni, Mar Whitman, Charlie Tahan, Scott Glenn, James Franco, Paolo Schreiber, Becky Ann Baker, Ted Manson e Carolyn McCormick.
La trama del film Come un uragano, una drammatica storia d’amore
Adrienne Willis è madre di due figli e separata da mesi dal marito a causa di un doloroso tradimento. L’uomo le chiede un’altra possibilità, ma la donna vuole prendersi del tempo per riflettere. Con l’occasione, Adrienne decide di sostituire l’amica per un paio di giorni nella sua locanda, dove incontra Paul Flanner, un chirurgo plastico di grande fama, con cui instaura una forte amicizia. I due si raccontano le loro preoccupazioni: Paul confida al lei del divorzio, del rapporto non idilliaco col figlio Mark e di un triste evento della sua carriera, mentre Adrienne gli racconta del tradimento del marito.
Paul si è recato presso la locanda del posto per poter incontrare il marito della paziente deceduta nella sua sala operatoria, ma l’incontro non va come sperato, perché viene respinto in malomodo dal figlio. Nel frattempo, i due protagonisti preparano delle protezioni contro l’uragano previsto per i giorni a venire, ma dopo un successivo incontro col marito della paziente, anche questo andato male, Paul e Adrienne discutono, in quanto secondo lei, il chirurgo non ha mostrato alcuna sensibilità. I due rientrano nella locanda per proteggersi dell’uragano e Paul salva Adrienne da un mobile che stava per schiacciarla: nella concitazione si ritrovano abbracciati e finiscono per baciarsi e rendersi conto di essere innamorati.
Dopo qualche giorno, durante i festeggiamenti per la fine dell’uragano, Adrienne spinge Paul a cercare un amico di lei, Mark, anche lui medico e che dirige una clinica in Ecuador: Paul decide così di trasferirsi nel Paese sudamericano per un anno e la coppia si promette che, dopo il periodo di separazione, si riuniranno per sempre. I due si tengono sempre in contatto, ma passato l’anno, Paul non si presenterà all’appuntamento con Adrienne…