Il primo incontro tra Giuliana De Sio ed Elio Petri
Giulia De Sio si racconta nel salotto di Oggi è un altro giorno ricordando il periodo trascorso in una comune dove era arrivata perchè si era innamorata del maestro della comune. “L’avevo conosciuto a Roma ed eravamo stati insieme. Io pensavo di essere fidanzato e invece lui se la faceva con tutte”. Il grande amore di Giulia De Sio, però, resta Elio Petri, entrato inconsapevolmente nella sua vita quando era una bambina.
“Il primo film che ho visto è stato Il maestro di Vigevano di Elio Petri. Avevo circa cinque o sei anni ed ero in braccio a mia zia. Ero piccola ma ricordo che avevo recepito perfettamente il messaggio del film. Racconta la De Sio. “Incredibile perché lui è stato il tuo più grande amore. Ma quando l’hai incontrato gliel’hai detto? Sai che non lo so perché io ho cominciato a ricordare i dettagli della mia vita in età adulta. Prima non avevo tempo di farlo perché la mia vita andava a duecento all’ora”, racconta l’attrice (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Elio Petri, Mario De Felice e Alessandro Haber: chi sono gli ex di Giuliana De Sio
L’amore nella vita di Giuliana De Sio non è mai mancato. Tra le relazioni note dell’attrice ci sono quelle con Elio Petri, Mario De Felice e Alessandro Haber. Tre storie molte diverse e che l’attrice ha avuto in momenti differenti della sua vita. Il più grande amore della vita di Giuliana De Sio, tuttavia, resta Elio Petri. Di lui, l’attrice ha già parlato nelle precedenti interviste rilasciate proprio ai microfoni di Serena Bortone nel corso di Oggi è un altro giorno. “Litigavamo continuamente perché io a 20 anni non capivo cosa c’era nella mente di un 50enne. Adesso capisco perfettamente le sue parole di allora, eravamo molto simili ma ci volevano degli anni per capirlo”, le parole dell’attrice su Elio Petri.
Il regista, inoltre, era solito scriverle delle lettere che l’attrice, proprio a Serena Bortone, ha raccontato di aver riletto “anni dopo la sua morte e ho capito cose che prima non capivo perché quando le ho rilette avevo l’età che aveva lui quando le ha scritte”.
Giuliana De Sio e le storie con Mario De Felice e Alessandro Haber
Gli altri amori noti di Giuliana De Sio sono quelli con Mario De Felice, ex corteggiatore di Uomini e Donne con cui la storia è finita da tempo. Di lui, però, l’attrice preferisce non parlare e non svelare nel dettaglio i motivi che hanno portato alla rottura. Con Alessandro Haber, invece, la storia risale a diversi anni fa.
Anche della relazione con Alessandro Haber la De Sio ha parlato nel salotto di Oggi è un altro giorno nel corso di un’intervista rilasciata a settembre 2021. “Ci siamo presi a botte, ci lanciavamo le cose, le scarpe, ma eravamo giovanissimi, avevamo tutta la vita davanti”, ha detto all’epoca.