Il ritratto dell’amore, film sentimentale diretto da John Lyde
Il pomeriggio di Canale 5, martedì 13 giugno, alle ore 16,45, è all’insegna del romanticismo, con la messa in onda del film Il ritratto dell’amore, uscito nel 2022. La pellicola è diretta dal regista statunitense John Lyde che, nella sua carriera ventennale, ha girato numerosi film sentimentali come Incantesimi d’amore, Un amore da salvare o Scritto nelle stelle. Negli anni Lyde ha cercato di cimentarsi anche in altri generi e, dal 2013 al 2016, ha diretto numerosi film d’azione come Survivor e Riot: in rivolta.
La protagonista del film Il ritratto dell’amore è interpretata dall’attrice Aubrey Reynolds, diventata famosa nel 2016 con il thriller Ora puoi uccidere la sposa e in seguito nel 2021 ha confermato la sua bravura d’attrice con la pellicola, sempre di genere thriller, La Sorella Sconosciuta.
Accanto a lei, l’attore Richard McWilliams, famoso attore americano noto al pubblico per aver preso parte a serie televisive come Vikings, nei panni di un esploratore sassone, e Fair city, nel ruolo di Michael O’Brien. Il regista John Lyde e Richard McWilliams avevano già lavorato in precedenza insieme nel film di genere fantasy del 2013 Dragon Lore: Curse of the Shadow.
La trama del film Il ritratto dell’amore, tra arte e sentimenti
La storia del film Il ritratto dell’amore è quella della giovane Lily, una dolce e semplice ragazza che lavora come curatrice di un museo d’arte. Un giorno accade qualcosa di inaspettato e che le cambierà per sempre la vita: arriva al museo un ritratto che rappresenta una donna identica a lei. Nonostante tutti siano stupiti dalla somiglianza e siano convinti che sia proprio lei il soggetto dell’opera, Lily pensa che sia solo una strana coincidenza, tuttavia decide di partire per l’Irlanda, per cercare di trovare una risposta ai mille dubbi che ha in testa.
Qui conosce William e Saoirse Murphy, fratello e sorella che lavorano lì. Ciò che Lily non sa è che è stato proprio William a dipingere il quadro e quando Saoirse vede la somiglianza tra la curatrice e la donna dipinta nel ritratto, rimane stupefatta: suo fratello, fin da quando era molto piccolo, continua a ritrarre quell’immagine femminile che gli appare in sogno.
I due fratelli decidono di non svelare il segreto, raccontando a Lily che è stata un’altra persona a dipingere il quadro. William propone alla ragazza di accompagnarla nella sua ricerca dell’autore dell’opera e, passando del tempo insieme, imparano a conoscersi e si innamorano profondamente l’uno dell’altra. Cosa accadrà quando Lily scoprirà chi è l’autore del quadro che le ha cambiato la vita?