Piccolo G, il suo percorso ad Amici 2023 e l’eliminazione al Serale
Anche Piccolo G si unisce al ricco cast di Amici – Full Out, l’evento musicale che riunisce i talenti dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi, e che va in onda questa sera su Italia1. Il cantante ha preso parte a questa edizione approdando alla fase del Serale, per poi essere eliminato nel corso della seconda puntata. Ha fatto parte del team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e, nel corso della sua avventura prima e durante il serale, si è distinto per una spiccata personalità artistica, che però non è bastata per raggiungere la vittoria.
Proprio dopo l’eliminazione dal Serale, Piccolo G ha voluto spendere qualche parola sul suo percorso e sugli insegnamenti ricevuti: “Sono partito ed ero molto scettico, invece questo programma mi ha insegnato molte cose. I benefici e la difficoltà della convivenza, la costanza, e poi mi ha dato una grande lezione: quello del rancore che non serve“. Anche Maria De Filippi lo incoraggiò, emozionata, a proseguire il suo percorso in musica: “Di te mi mancheranno i musi lunghi, i grugni, il superamento del grugno, l’ironia… Piccolo hai dei bellissimi inediti, scritti da te, davvero“.
Piccolo G e l’amore con Federica Andreani
Nel corso della sua avventura ad Amici, Piccolo G ha avuto modo di conoscere tanti ragazzi che, come lui, hanno inseguito i propri sogni. Tra questi c’è Federica Andreani, con la quale è sbocciato l’amore in casetta. Così la cantante del team di Arisa aveva parlato del loro sentimento, in un’intervista rilasciata a Verissimo: “Sono innamorata di lui. Penso a lui costantemente quindi penso di esserlo. È una persona molto speciale. È intelligente, colto, sa sempre cosa dire. Mi scriveva lettere e poesie“.
Non è stato un colpo di fulmine, ma un sentimento che è maturato passo dopo passo: “All’inizio è stato un po’ strano, eravamo tanto amici, parlavamo tanto. Però poi io a un certo punto sentivo questa cosa nell’aria, questa elettricità e gli ho chiesto se la sentisse anche lui e mi ha detto di sì. E da lì abbiamo iniziato ad avvicinarci ancora di più. Poi c’è stato un momento in cui siamo stati tanto insieme e bene, dopo uno un po’ ballerino perché entrambi abbiamo dei caratteri un po’ forti. Quando è uscito da Amici, ci siamo visti prima che andasse via ed è stato chiarito tutto“.