CALCIOMERCATO MILAN NEWS: LE ULTIME SU TONALI
Per quanto riguarda il calciomercato Milan dobbiamo tornare a parlare di Sandro Tonali, perché la cessione del centrocampista al Newcastle sembra ormai davvero cosa fatta. Gli sviluppi delle ultime ore ci parlano della dirigenza e dello staff medico della società inglese, secondo quanto riferisce il collega Alessandro Sugoni su Sky Sport 24, pronto a volare in Romania, dove si trova naturalmente Sandro Tonali per giocare con l’Italia Under 21 l’Europeo di categoria nel quale gli Azzurrini faranno stasera il loro debutto con la sfida contro la Francia, per far svolgere le visite mediche al centrocampista.
I Magpies aspettano solo l’ok definitivo del Milan alla cessione di Sandro Tonali, ma se si parla di procedere con le visite mediche è evidente che ormai manchino solamente gli ultimi dettagli per l’accordo, sostanzialmente sui bonus ancora da definire nel dettaglio. Certo per i tifosi del Milan non è una situazione facile: Tonali sembrava essere una delle colonne per il futuro e quindi il suo addio fa male, specie nell’estate in cui i rossoneri hanno salutato già Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic – un tifoso illustre come Matteo Salvini ha affermato: “Mi piange il cuore. Il trittico Maldini, Ibra e tonali non lo reggo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BLOCCATO ROMERO
Il calciomercato Milan ovviamente è del tutto assorbito dalla vicenda Sandro Tonali, anche a livello emozionale: uno dei primi effetti dell’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara è stato quello della cessione di un giocatore sul quale si era pensato di costruire, anzi forse è proprio la differente visione circa le “bandiere” e i gioielli di casa che ha portato allo strappo con la vecchia dirigenza. Ad ogni buon conto, con Tonali ormai ad un passo dal Newcastle, il Milan si deve anche concentrare sulle entrate: da giorni si parla di un imminente accordo con Luka Romero e adesso sembra che ci siamo davvero. Il classe 2004 è in scadenza di contratto con la Lazio, e dunque firmerà a parametro zero: manca il definitivo assenso da parte della proprietà, ma il calciatore dovrebbe effettivamente arrivare.
Luka Romero, argentino, è stato acquistato dalla Lazio nel 2021: pur avendo giocato pochissimo nel Mallorca veniva visto come un calciatore offensivo di grande prospettiva. Peccato che Maurizio Sarri non sia un grande amante del turnover: di fatto Romero nella Lazio non si è mai visto, in due stagioni ha giocato un totale di 21 partite mettendo a segno un solo gol (in campionato), inevitabile allora che, anche con il ritorno dei biancocelesti in Champions League, si sia arrivati alla separazione. Ora bisognerà vedere se l’argentino troverà spazio nel Milan, che certamente potrebbe dargli qualche occasione in più anche grazie al modulo, ma dove Romero dovrà comunque sgomitare per affermarsi. (agg. di Claudio Franceschini)
OPERAZIONE TONALI, CHE COLPO!
Il calciomercato del Milan si muove attorno alla bomba scoppiata poche ore fa. Sandro Tonali ha infatti accettato l’offerta del Newcastle. Il talentuoso centrocampista è pronto a lasciare il Milan per un’offerta eccezionale. Il dialogo tra i Magpies e il giocatore è in corso da diversi giorni e sembra essere arrivato alla conclusione. Secondo Sky Sport, il Newcastle ha presentato una doppia offerta straordinaria sia al Milan che a Sandro Tonali: è stato raggiunto un principio d’accordo sul contratto, ma il Milan chiede ai Magpies uno sforzo finale: il club di via Aldo Rossi richiede 80 milioni di euro.
Il giocatore, come già detto, ha accettato di trasferirsi al Newcastle e ha approvato anche l’offerta economica. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giovane classe 2000 si legherà ai Magpies per sei anni, con un salario netto di 8 milioni di euro all’anno e due bonus aggiuntivi. La chiusura dell’accordo potrebbe avvenire anche durante la notte e si tratta di un ingaggio che porterebbe Tonali a guadagnare più del doppio rispetto a quanto percepito attualmente al Milan.
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, SI VIRA SU MILINKOVIC?
Il trasferimento di Sandro Tonali in Premier League porterebbe una preziosa somma di denaro nelle casse del Milan, che potrebbe essere reinvestita sul mercato per rinforzare il centrocampo. Secondo il Corriere della Sera, i soldi provenienti dalla cessione di Tonali potrebbero essere utilizzati per tentare di assicurarsi Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic, due profili di alto livello per potenziare la squadra.
Con l’operazione di calciomercato che porterebbe Tonali al Newcastle, il Milan cerca di fare un colpo doppio. Una volta conclusa la trattativa con il club inglese, Furlani e Moncada potrebbero accelerare le manovre di mercato, entrando prepotentemente nella competizione per Milinkovic-Savic e facendo un’offerta definitiva per convincere il Sassuolo a cedere Frattesi. Soprattutto la trattativa per il serbo potrebbe scaldarsi improvvisamente, col Milan che potrebbe avvicinarsi ai 30 milioni richiesti dalla Lazio per un calciatore che tra un anno vedrà scadere il suo contratto.