Un posto al sole, anticipazioni puntata in onda il 22 giugno 2023
Le anticipazioni della puntata di Un posto al sole, in onda oggi 22 giugno, ci dicono che Marina ha ormai deciso di dichiarare guerra a Roberto per fargliela pagare, e non si fermerà davanti a niente e nessuno. Per questo motivo, la Giordano è disposta anche a chiedere aiuto a un suo vecchio rivale: Alberto Palladini, che presenta come suo legale. Questo va inevitabilmente ad inclinare ancora di più il rapporto tra i due coniugi, che ormai appare chiaro non è più come una volta. Forse non c’è davvero più speranza per loro, neanche una riconciliazione sembra vicina all’orizzonte…
Se Marina ha bisogno dell’aiuto di Alberto per liberarsi di Roberto, Clara invece vuole completamente rimuovere il Palladini dalla sua vita. La ragazza ha espresso il suo desiderio di voltare pagina e lasciarsi alle spalle tutte le sofferenze che lui gli ha causato, ma si è rivelato invano. Alberto l’ha umiliata durante gli orari di lavoro, e lei ha dovuto lasciare il nuovo impiego. Clara arriva quindi a un punto in cui non ce la fa più, e dovrà prendere la drastica decisione di tagliare ogni contatto con l’ex compagno.
Un posto al sole, anticipazioni puntata 22 giugno 2023 su Rai 3
Le altre anticipazioni della puntata odierna di Un posto al sole ci dicono inoltre che Rosa soffre per la condizione sociale ed economica in cui si trova, al contrario dell’amica Clara, e vorrebbe cambiare stile di vita. Il problema è però: da dove iniziare? Nel frattempo, Otello ha deciso di tornare a Indica ed è pronto ad affrontare i fantasmi del suo passato. L’ex vigile ha intenzione di andarci in moto. Per gli amici di Palazzo Palladini è un duro colpo, ma alla fine si decidono di salutarlo come dovuto, organizzando una piacevole cena in suo onore.
Un posto al sole, dove eravamo rimasti
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, Ida non molla e vuole ritornare a Napoli. Tra Marina e Roberto è guerra aperta, e lei arriva ad assumere un vecchio rivale pur di vincere la causa: ossia Alberto Palladini. Lara continua a trarre vantaggio dalla situazione. Luca confida a Michele la sua malattia, e nel frattempo continua a frequentare Giulia, facendo infastidire Renato. La serata organizzata da Mariella porta Sasà e Castrese a confrontarsi sullo stato della loro relazione.
Nunzio e Rossella si confrontano sulle loro rispettive situazioni sentimentali e si baciano; chiarita la questione, i due tornano alla loro rispettiva vita, ma è chiaro che quel riavvicinamento ha lasciato il segno. Eduardo riesce a far avere a Clara il lavoro dei suoi sogni, ma Alberto rovina tutto. Lui allora è pronto a riversare la sua rabbia contro l’avvocato, ma la situazione non fa altro che avvicinarlo ancora di più alla ragazza. Samuel cede alle provocazioni di Micaela, e il suo rapporto con Speranza è in crisi.