Cristiana Ciacci ricorda la morte della madre Giuliana
Critiana Ciacci, unica figlia di Giuliana Brugnoli e Little Tony, ospite della puntata di Oggi è un altro giorno del 23 giugno, ricorda gli ultimi giorni di vita della madre. Nonostante la separazione, la malattia unì nuovamente i genitori e Little Tony è sempre rimasto accanto alla madre. Cristiana, infatti, ricorda che quando arrivò il momento di portarla a casa perché non c’erano più speranze, il padre le chiese di scegliere dove trascorrere gli ultimi giorni della sua vita.
“Mamma scelse di andare a casa di papà dove mi aveva concepita. Papà aveva predisposto tutto assumendo due infermiere per occuparsi di lei. Lei è arrivata il 4 e il giorno dopo, l’infermeria è andata a chiamarlo perché stava male e si sono ritrovati da soli e lei è morta tra le sue braccia“, ha ricordato Cristiana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Chi è Giuliana Brugnoli, mamma di Cristiana Ciacci e prima moglie di Little Tony: dal primo incontro alla malattia
Se Little Tony è il celebre padre di Cristiana Ciacci, sua madre è Giuliana Brugnoli. Il tempo corretto è tuttavia al passato, visto che Cristiana ha perso prima lei, poi lui, e molto presto. La mamma in particolare è morta quando aveva soltanto 19 anni, dopo aver combattuto un tumore. Giuliana è stata la prima moglie di Little Tony. I due si sono sposati nel 1972 e sono stati insieme molto felici. Fu proprio Giuliana a fare il primo passo e quando il cantante era già famoso: “Mamma stava prendendo il sole a Ostia e lui l’ha avvicinata. Non voleva saperne niente nonostante fosse famoso”, ha raccontato in passato la figlia.
Dal loro amore è nata Cristiana, unica figlia della coppia (e anche del cantante, che dopo avrà altre storie importanti). Giuliana Brugnoli muore nel 1993, lasciando un vuoto immenso nel cuore del marito e della figlia.
Cristiana Ciacci e il ricordo degli ultimi momenti di mamma Giuliana: “Papà le è stato vicino”
Little Tony è stato al fianco di sua moglie Giuliana fino alla fine dei suoi giorni. A raccontarlo, in un’intervista rilasciata a Mara Venier, in diretta a Domenica In, è stata proprio Cristiana Ciacci. Questo il suo ricordo: “Nel momento della morte si sono ritrovati. Quando lei si è ammalata – ha raccontato – papà gli è stato vicino, l’ha portata in Francia per trovare qualcuno che la operasse, poi lei ha accetto, ma l’ha fatto per me ed è un mio grande rimorso perché poi ho capito che avrei dovuto lasciarla andare.” Giuliana è rimasta nel cuore di Little Tony per sempre, anche se successivamente il cantante ha avuto altri amori e si è poi anche risposato.