Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, diretto da Steven Soderbergh
Domenica 25 giugno, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, verrà trasmesso Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, un film a metà fra la commedia e l’azione del 2001, diretto da Steven Soderbergh, su soggetto di George Clayton Johnson e sceneggiatura di Ted Griffin. Prodotto e distribuito da Warner Bros, il film è interpretato da un cast stellare che comprende George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Julia Roberts e altri attori di primissimo piano.
La trama del film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, alta tensione e sentimenti
La trama del film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco narra le vicende di Danny Ocean (George Clooney), un ex criminale che, una volta uscito di galera, ha in mente di organizzare il colpo del secolo: impossessarsi di 150 milioni di dollari che si trovano nel caveau del casinò Bellagio a Las Vegas, uno dei luoghi considerati più sicuri ed inespugnabili al mondo.
Per realizzare il piano criminale, Ocean recluta un’intera squadra di esperti in vari settori, tra cui Rusty Ryan (Brad Pitt), che è un truffatore piuttosto abile, Linus Caldwell (Matt Demon) e Frank Catton, ex collaboratore di Ocean nell’ambito della criminalità. La squadra di banditi è completata poi da altri esperti che si occupano di esplosivi, un miliardario che opera in ambito immobiliare, uno specialista di informatica e addirittura un acrobata.
Il piano elaborato da Ocean è complesso e comprende stratagemmi geniali per depistare la sicurezza. La squadra non ha molto tempo per portare a termine il colpo e deve fare tutto in una sola notte.
La preparazione del’impresa è portata avanti in maniera maniacale, anche se la squadra incontra numerosi ostacoli, per esempio scoprendo che il proprietario del casinò Benedict (Andy Garcia) ha una relazione con l’ex moglie di Ocean, Tess (Julia Roberts), che Danny vuole a tutti i costi riconquistare…