TIM Summer Hits 2023, diretta 25 giugno 2023 e commento in streaming:
La prima tappa di Tim Summer Hits si conclude con la performance live dell’attrice uscente di Mare fuori 3, Clara, che nelle vesti di cantante si esibisce con il nuovo singolo Origami all’alba. Un nuovo debutto TV quello per l’attrice di casa Rai, dopo il record di ascolti TV registrato con la fiction made in Napoli. Ma prima della chiusura del live, si esibiscono Raf, Myss KETA con Profumo, Francesca Michielin e gIANMARIA con Disco Dance. (Agg. Di Serena Granato)
Gli "origami all’alba" nella notte dei #TIMSummerHits con @soccins1 ? pic.twitter.com/QQDkjuEM5b
— Rai2 (@RaiDue) June 25, 2023
Angelina Mango si supera
E sul palco dei Tim Summer Hits é poi la volta della seconda classificata ad Amici 22, Angelina Mango. “Ero paralizzata totalmente, mi é servito tanto”, fa sapere la lucana, dicendosi cresciuta grazie al percorso di studio intrapreso al talent di Amici. Ed é con il talent show che Angelina, infatti, si supera nell’industria musicale. Con il singolo lanciato ad Amici 22, che lei presenta all’evento Rai, Ci pensiamo domani, ottiene il suo nuovo record di stream: lei supera la cifra di oltre 8 milioni di stream con un solo singolo, dopo il debutto ad Amici. Ma prima si esibiscono Francesco Renga e Nek con zil solito lido, Paola e Chiara con Mare caos, e Francesca Michielin con Fulmini addosso. (Agg. Di Serena Granato)
Mr Rain é l’erede di Sangiovanni?
I Tim Summer Hits proseguono, poi, con una live performance di Achille Lauro in duo con Rose Villain, sulle note della nuova canzone della suggestiva Fragole. E le collab non finiscono qui. Dopo la performance di Mr Rain e il brano outsider di Sanremo 2023, Supereroi, é la volta del duo del giovane cantautore rap con il collega dei record di Amici 20, Sangiovanni, che all’attivo vanta oltre 500 milioni di stream su Spotify Italia e oltre 41 certificazioni FIMI tra dischi di platino e dischi d’oro. E l’endorsement che l’ex Amici 20 registra a beneficio di Mr Rain potrebbe consacrare l’outsider di Sanremo 2023 come l’erede del primo. “Sono contento che abbia pensato a me per la collab”, ammette Sangiovanni, dicendosi cucito sulla pelle il nuovo singolo in duetto con il compagno d’avventura musicale. (Agg. Di Serena Granato)
Nel mezzo del live show dei Tim Summer hits, poi, si registrano le performance di due collaborazioni iconiche. É il momento del live di Marracash in trio con Tananai e Merk and Kremont sulle note de La fine del mondo. E le vibes estive non finiscono qui. Perché é poi la volta del duo d’eccezione formato da Rkomi e Irama: i due artisti infiammano le atmosfere del live promosso da Tim, con il duetto che sorprende i fan, sulle note del singolo estivo Hollywood. Ma le sorprese non finiscono qui. Il duo, infatti, dà annuncio sul palco del nuovo album, dal titolo No stress, che i due anticipano come una filosofia di vita ormai acquisita. (Agg. Di Serena Granato)
Annalisa bissa la performance e…
Sul palco dei Tim Summer Hits é poi la volta di un trio inaspettato e speciale, formato da Fedez, Articolo 31 e Annalisa sulle note di quello che potrebbe rivelarsi il preannunciato tormentone dell’estate 2023, Disco Paradise. Il trio si palesa entusiasta della collaborazione, con in particolare J-Ax che si dice ispirato al motivo recondito alla base della reunion della band Articolo 31, ossia la richiesta dei fan.
Il trio é poi seguito sul palco da una band particolarmente amata, si tratta dei Pinguini tattici nucleari. (Agg. Di Serena Granato)
Annalisa infiamma le vibes
Annalisa, ex concorrente storica di Amici di Maria De Filippi, é la nuova performer a essere introdotta sul palco dei Tim Summer Hits. La giovane cantautrice, reduce dal conseguimento della prima numero 1 al femminile dopo anni ottenuta nella classifica FIMI relativa alle vendite dei singoli con il nuovo singolo estivo, Mon Amour, presenta sul palco dell’evento proprio il nuovo lavoro, con un outfit spaziale. Che sia lei la regina dell’estate 2023?
A seguire, poi, Max Pezzali sulle note del repertorio targato 883, presentano un Medley di successi pop. E le performance introdotte da Nek e Andrea Delogu mandano in visibilio il pubblico accorso al live event. Tanto che si registrano cori da stadio, che riscaldano le vibes dell’estate appena cominciata. (Agg. Di Serena Granato)
Marco Mengoni bissa la performance, con Elodie!
Il live event di Tim Summer Hits 2023 prosegue, poi, con una doppia live performance infuocata di Marco Mengoni. L’ex X factor Italia sorprende l’occhio pubblico di casa Rai con una performance sulle note di Due vite, singolo sanremese presentato in assolo a Sanremo 2023, e il duetto estivo rilasciato con Elodie, Pazza musica. Un duo che Nek definisce ‘io re e la regina’ del pop. “Il tuo tour raddoppia”, dichiara Nek, parlando a Elodie. “Si studia perché altrimenti poi non puoi crescere”, dichiara l’ex Amici di Maria De Filippi, che strega l’occhio pubblico in duo con Marco Mengoni, mentre i due performer sfoggiano una perfetta forma fisica in un total look pop iconic. (Agg. Di Serena Granato)
Tim Summer hits 2023, The Kolors sorprendono
L’evento live più atteso dell’estate 2023 dai fruitori di musica, Tim Summer Hits, prosegue con l’introduzione sul palco della hits radiofonica dei The Kolors, Italo-disco. La band uscente di Amici di Maria De Filippi, poi, é seguita da un’altra band sul palco del live di Rai 2, in onda anche on air su RaiRadio2 e in streaming online su Raiplay. Si tratta di Colapesce Di Martino che regalano una manciata di stelle all’occhio pubblico con il nuovo singolo estivo Considera.
(Agg. Di Serena Granato)
Emma e Tony Effe infiammano l’evento estivo
La prima puntata dei Tim Summer Hits live show in onda in chiaro tv su Rai 2 e in streaming online su Raiplay, si apre con il duetto formato da Emma Marrone e Tony Effe. Il duo pop- club del momento, dopo aver raggiunto l’upgrade di tendenza per la musica su YouTube, infiamma il palco dell’evento estivo con la presentazione del nuovo singolo Taxi sulla Luna, aprendo le infuocate vibes dei live targati Tim. Sguardi languidi e abbracci intimi corredano una performance travolgente del duo, che piace agli spettatori accorsi al live e a coloro sintonizzatisi da remoto. Ma non é tutto. I secondi a performare sono i The Kolors, presentati dai conduttori introdotti dal primo duo performer: Andrea Delogu e Nek.
(Agg. Di Serena Granato)
TIM Summer Hits 2023, quando e dove è possibile vederlo
Anche questa estate sta per tornare il TIM Summer Hits 2023, evento musicale con tantissimi artisti e brani musicali. Il programma andrà in onda in contemporanea su Rai 2 e Rai Radio 2, il 25 giugno in prima serata. La seconda edizione dello show musicale partirà questa sera, da Piazza del Popolo a Roma.
Come riporta TvBlog, gli ospiti al momento confermati per la prima puntata sono: Achille Lauro e Rose Villain, Annalisa, Angelina Mango, Articolo 31, Clara, Colapesce Dimartino, Elodie, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fedez, Francesca Michielin, gIANMARIA, Irama e Rkomi, Marco Mengoni, Max Pezzali, Merk & Kremont, Tananai, Marracash, M¥SS KETA, Mr.Rain, Paola & Chiara, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga e Nek, Sangiovanni, The Kolors, Tony Effe. Oltre a Rai 2 e Rai Radio 2, sarà possibile visionare il TIM Summer Hits 2023 su RaiPlay tramite app su tablet, smartphone e smart tv.
Chi conduce l’evento TIM Summer Hits 2023: il ritorno del duo Andrea Delogu e Nek
TIM Summer Hits 2023 torna con la seconda edizione del fortunato evento musicale. Gli appuntamenti con lo show sono 6 in totale. I primi sono stati registrati a Roma a Piazza del Popolo il 17-18-19 giugno, e gli altri si sono tenuti a Piazzale Fellini a Rimini il 6-7-8 luglio.
Ma chi condurrà il TIM Summer Hits 2023. Su Rai 2 a presentare l’evento musicale ci saranno Andrea Delogu e Nek, con la partecipazione de Gli Autogol. Su Rai Radio 2, invece, a condurre ci saranno Diletta Parlangeli e Ema Stokholma. Quest’ultima accoglierà i cantanti nel backstage e farà loro una piccola intervista per dare al pubblico contenuti extra.
TIM Summer Hits 2023, chi sono i cantanti di tutte le puntate
Sul web, sono già usciti i nomi che parteciperanno al TIM Summer Hits 2023. Gli artisti, in totale, nelle sei puntate dello show musicale sono 25. Secondo quanto riportato da TvBlog, i cantanti fino ad ora confermati contano anche alcuni ex allievi di Amici: Achille Lauro e Rose Villain, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K, BoomDaBash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Elodie.
E ancora, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi, Leo Gassmann, LDA, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e Luigi Strangis, Max Pezzali, Myss Keta, Mr. Rain, Paola & Chiara, Piero Pelù e Alborosie, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga e Nek, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade e Federica Carta, Sophie and the Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Wax e Wayne.