DIRETTA SPAGNA UCRAINA U21 2-2: FINE MATCH
Girandola di cambi nella sfida tra Spagna e Ucraina nel tentativo, da parte dei due allenatori, di trovare nuova linfa e provare nuovi giocatori per le prossime partite con la posta in palio che inizierò ad essere ad eliminazione diretta. Le due formazioni stanno dando vita a un’ottima partita con la Spagna che sto uscendo fuori sempre di più in questo secondo tempo dopo la prima reazione è dominata dall’Ucraina del tecnico Rotan. Sorpasso Ucraina al minuto 80 quando dal dischetto si presenta Sudakov.
Ucraina che approfitta dello svarione difensivo e fallo annesso da parte di Roman che atterra l’avversario l’interno dell’area di rigore concedendo il tiro dal dischetto. Dagli 11 m si presenta Sudakov che non sbaglia e porti in vantaggio per la seconda volta nella gara la formazione giallo blu che adesso è padrona del proprio destino. Nei minuti finali succede di tutto con la Spagna che trova il gol del pareggio con Abel Ruiz, entrato nel secondo tempo dopo l’assist perfetto del compagno Rodri. Dopo 90 minuti finisce 2-2 la sfida.
DIRETTA SPAGNA UCRAINA U21 1-1: SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida che vedo di fronte Spagna e Ucraina, risultato dopo più di 45 minuti di vantaggio per la formazione giallo blu. Cambio Spagna con l’uscita del portiere Agirrezabala per Roman. Spagna che ha decisamente cambiato piglio rispetto al primo tempo e chiede subito gran voce un calcio di rigore che il direttore di gara non ravvisa ma passano pochissimi istanti e la sfortunata giocata da parte di Zhelizko finisce direttamente tra i pali della formazione giallo blu, causando quindi, un autogol.
Vantaggio quindi per la Spagna che dopo appena quattro minuti all’inizio del secondo tempo riporta il risultato sulla parità, un inizio migliore da parte degli iberici rispetto alla confusione dei primi istanti ucraini. Conclusione da fuori di Oroz, giocatore spagnolo, che termina tra le maglie ucraine. Spagna decisamente ben messa in campo, sembra un’altra squadra rispetto i primi 45 minuti già trascorsi. Adesso è la Spagna a comandare la sfida.(Marco Genduso)
DIRETTA SPAGNA UCRAINA U21 0-1: INTERVALLO
Inizia la seconda frazione del primo tempo tra Spagna e Ucraina. Continua il dominio da parte dell’Ucraina ma l’azione più importante è di certo quella di stampo iberica. Spagna che con il solito Sergio Camello si libera dopo una grande volata palla al piede trovandosi di fronte all’estremo difensore Neshcheret. L’attaccante scuola Atletico Madrid si trova davanti il portiere dopo una grande giocata ma l’ottima risposta da parte del portiere ucraino nega la gioia del gol ed il sbloccarsi della partita che rimane dunque sul risultato di 0-0. Si fa vedere quindi la Spagna che con il giocatore oggi in forza al Rayo Vallecano sfiora il vantaggio.
Si sblocca la partita in favore dei gialloblù con l’ottimo cross da parte di uno scatenato Nazarenko che nel corso delle ultime azioni stava alzando il suo ritmo di gioco. Il giocatore in maglia 14 di proprietà del Dnipro, pesca al centro dell’area di rigore l’attaccante maglia numero 7 Vyunnyk, che da due passi non può far altro che spingere il pallone in porta portando in vantaggio i suoi a pochi istanti dalla fine del primo tempo. Vantaggio meritato per l’Ucraina contro le furie rosse spagnole. Finisce il primo tempo con il risultato di 0-1 per l’Ucraina. (Marco Genduso)
DIRETTA SPAGNA UCRAINA U21: INIZIA IL MATCH
Inizia la sfida tra Spagna e Ucraina con la formazione gialloblù che mantiene il possesso e scambia il pallone con ottimi passaggi. Ucraina che cerca lo spiraglio corretto nel tentativo di scardinare la difesa spagnola. Prima occasione per Sergio Camello della Spagna ma la sua conclusione è centrale e viene parata facilmente dal portiere. Primo cartellino giallo della partita per la formazione Ucraina, l’ammonizione viene beccata da Kryskiv. Fallo in netto ritardo e primo cartellino della partita. Calcio d’angolo per la Spagna che però non sortisce alcun tipo di effetto, possesso palla che sorride alla squadra allenata da Rotan.
Ucraina che si fa vedere in avanti con Bragaru che calcia da fuori era difesa spagnola allontana senza fronzoli. Ucraina che attacca incessantemente con la Spagna che respinge tutte le offensive avversarie. (Marco Genduso)
DIRETTA SPAGNA UCRAINA U21: I TESTA A TESTA
La diretta di Spagna Ucraina U21 ci consegna appena tre precedenti: due partite sono andate in scena 18 anni fa nelle qualificazioni agli Europei (che erano gli ultimi vinti dall’Italia, per inciso) mentre l’altra fa riferimento al girone degli Europei 2011, nella fase finale. La Spagna, dopo uno 0-0 nel primo incrocio di sempre, ha vinto gli altri due incontri e nelle tre partite contro l’Ucraina non ha mai subito gol: una statistica dunque parecchio confortante per la Roja, anche se il match di oggi è distante quasi 12 anni dall’ultimo. Ad ogni buon conto: nella sfida casalinga del 2003 la Spagna U21 aveva vinto 2-0.
Un gol per tempo con le firme di Valdo e Rubén Castro, in campo quel giorno il compianto Dani Jarque e poi ancora Albert Riera, Asier Del Horno e Javier Portillo, mentre dalla panchina era entrato un certo Andrés Iniesta. Nel 2011 invece la vittoria della Spagna era stata ancora più netta: il mattatore era stato Juan Mata, autore di una doppietta – il secondo gol su rigore – con in mezzo il sigillo di Adrian Lopez. Alcuni elementi di quella squadra: David De Gea, Ander Herrera, Javi Martinez, Thiago Alcantara, Iker Muniain, Victor Ruiz, César Azpilicueta, Dani Parejo e Bojan Krkic. Questa sera si gioca come detto per il primo posto nel girone, vedremo come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SPAGNA UCRAINA U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spagna Ucraina U21 viene trasmessa su Rai Sport: è questa infatti una delle partite che per gli Europei U21 2023 sono fornite dalla televisione di stato, l’appuntamento è al canale 57 del vostro telecomando e ovviamente, in assenza di un televisore, sarà possibile assistere al match anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e ha una doppia opzione, perché si può visitare il sito di Rai Play oppure installare la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI SPAGNA UCRAINA U21 SU RAIPLAY
SPAGNA UCRAINA U21: CI SI GIOCA IL PRIMATO!
Spagna Ucraina U21 è in diretta dallo stadio Rapid Giulesti di Bucarest, alle ore 20:45 di martedì 27 giugno: si gioca per la terza e ultima giornata nel gruppo B agli Europei Under 21 2023, e il match è uno spareggio per il primo posto nel girone. Spagna e Ucraina hanno vinto due volte, battendo Romania e Croazia: dunque sono già aritmeticamente qualificate ai quarti di finale, ma adesso come detto si giocano il primato che può essere importante, perché l’incrocio con la seconda dell’altro girone potrebbe essere sulla carta più abbordabile.
Diciamo subito che la Spagna ha il vantaggio di poter anche pareggiare: infatti la differenza reti è maggiore per un gol – entrambe hanno la porta inviolata, per vincere il gruppo B l’Ucraina sarà costretta a vincere e dunque ora sarà interessante vedere quello che succederà, detto che la Roja rimane comunque favorita anche nella sfida diretta. Aspettando che la diretta di Spagna Ucraina U21 prenda il via, proviamo a fare adesso un rapido focus circa le scelte che potrebbero essere operate dai due CT per la partita di Bucarest, andando a leggere insieme le probabili formazioni per questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA UCRAINA U21
Nella diretta Spagna Ucraina U21 Santi Denia conferma ovviamente il 4-2-1-3: da valutare però un po’ di turnover anche se come detto il primo posto è importante. Diciamo allora che Tenas sarà il portiere, davanti a lui potremmo vedere Mario Gila insieme ad Aitor Paredes con Victor Gomez e Juan Miranda in qualità di terzini; poi la coppia schierata davanti al reparto arretrato potrebbe prevedere Gabri Veiga e Antonio Blanco, sulla trequarti Sancet in posizione centrale con Rodri Sanchez e Barrenetxea sulla sinistra, davanti Camello potrebbe anche prendere il posto del capitano e bomber Abel Ruiz.
A cercare il colpo è l’Ucraina U21 di Ruslan Rotan, quindi spazio ai titolari: squalificato Vanat, ma la prima punta nel 4-2-3-1 dovrebbe comunque essere Sikan che sarà supportato da una linea di trequarti con Kashchuk, Sudakov e Mudryk schierati da destra a sinistra. A fare da schermo a protezione della difesa dovremmo vedere Bondarenko e Brazhko; poi un reparto arretrato che, davanti al portiere Trubin (che ha buona esperienza internazionale) ci sarà spazio per Taloverov e Batagov centrali, a giocare come terzini saranno Sych a destra e Vivcharenko sull’altro versante.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Spagna Ucraina U21, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la fase a gironi degli Europei Under 21 2023. Il segno 1 che identifica la vittoria della Roja vi farebbe guadagnare 1,65 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,85 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria dei gialloblu, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 4,75 volte la vostra giocata.