A Cinderella story: Once Upon a Song, diretto da Damon Santostefano
Domenica 2 luglio, nel daytime pomeridiano di Italia 1, alle ore 16,15 andrà in onda il film A Cinderella story: Once Upon a Song, commedia musicale del 2011 diretta da Damon Santostefano, con il soggetto curato da Erik Patterson e Jessica Scott, che vede la produzione di Dylan Seller e Michele Johnston e le musiche di Braden Kimbell. Il cast vede tra i suoi protagonisti Lucy Hale (4 amiche e un paio di jeans 2, Scream 4, Il colore della libertà , Ti odio, anzi no ti amo, Pretty Little Liars), Freddie Stroma (Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2, Ricomincio da me), Jessalyn Wanlim, Missi Pyle (…e alla fine arriva Polly, 50 volte il primo bacio, Baciati dalla sfortuna, L’amore bugiardo – Gone Girl , Walk. Ride. Rodeo), Megan Park (Le cronache dei morti viventi, Una spia e mezzo, C’era una volta un principe) e Matthew Lintz.
La trama del film A Cinderella story: Once Upon a Song, una Cenerentola talentuosa
Katie Gibbs (Lucy Hale) è una ragazza piena di sogni e talento, ed è proprio per questo che insegue la carriera da cantante, ma al suo fianco trova degli ostacoli quali la matrigna Gail Van Ravensway (Missi Pyle) e i suoi due figli Beverly e Victor (rispettivamente Megan Park e Matthew Lintz). L’unica ancora di salvezza per la ragazza è la sua amicizia con Angela (Jessalyn Wanlim), aspirante ballerina, e Ravi, promesso attore.
La matrigna è preside dell’Accademia d’Arte Wellesley, dove è iscritto Luke (Freddie Stroma), figlio di Guy Morgan preside della Massive Records. Beverly, che ha una cotta per Luke, spera di cantare con lui per ottenere le sue attenzioni, così una sera in cui Luke passa presso la casa della signora Van Ravensway, Bev, stonatissima, costringe la sorellastra Katie a cantare, facendo credere a Luke che quella sia la sua propria voce.
Una sera però Katie scappa di casa, all’insaputa della matrigna, per partecipare a una festa: senza farsi riconoscere e soprattutto vedere, la ragazza inizia a cantare attirando a sè le curiosità di Luke che vuole conoscere chi si nasconde dietro a quel dolce suono.
Tra ricatti, minacce, intrighi ed emozioni, riuscirà Luke a scoprire il mistero e seguire il suo cuore? Potrà finalmente Katie essere libera di inseguire il suo sogno e i suoi sentimenti?
Una commedia piena di emozioni che non vi stancherà.