“L’hanno ammazzata di botte. L’hanno ammazzata di botte e poi l’hanno finita a coltellate, tutte coltellate” ripete Daniela, la mamma di Michelle Maria Causo, 17enne uccisa a coltellata a Primavalle quartiere di Roma. Per i genitori non può essere stato da solo quel ragazzo a togliere la vita a loro figlia. All’uscita dagli uffici della Questura di Roma anche il padre, lo zio e Federico, uno degli amici più stretti della ragazza, ripetono la stessa cosa della mamma, distrutti come lei.
“Mia figlia era una ragazza forte. Non si sarebbe mai fatta sottomettere. Si menava pure coi maschi”, racconta la madre, come riporta Il Mattino. Federico, con un certo rammarico, ricorda: “Me menava pure a me”. E il padre, Gianluca, non ha dubbi: “Questo era troppo piccolo per ammazzarla da solo e poi metterla in un carrello. Sono sicuro che ci doveva essere pure qualcun altro”. Giancarlo, lo zio di Michelle, ricorda: “Era stata a Napoli pochi giorni fa con il fidanzato, Federico e altri amici”. “Ospiti a casa mia” ricorda lo stesso Federico, “Perché c’erano stati problemi con la prenotazione. Abbiamo mangiato tantissimo”.
Il padre: “Non era incinta di lui”
Per i genitori di Michelle, la 17enne uccisa a Primavalle, è impossibile che l’assassino abbia fatto tutto da solo. Il riconoscimento del corpo è stato fatto da una zia che ha raccontato di aver visto dei lividi sul corpo della ragazza nei giorni scorsi. Il padre, riferendosi agli inquirenti, spiega: “Sono convinti che sia stato da solo. Ma io non ci credo. È stato aiutato da qualcuno. Stava sotto farmaci”. La madre ribadisce: “Farmaci pesanti, sostanze stupefacenti. Io ci ho parlato due o tre volte, gli chiesi se studiava. Sono le basi per la frequentazione. Lui mi disse che non studiava, che aveva lasciato perché non era portato per lo studio. Molto educato”.
Il padre non ci sta ad ascoltare quanto i media dicano su sua figlia: “Non dite che mia figlia stava con questo. Alcuni telegiornali vergognosi hanno detto che lei stava con questo. Che addirittura era rimasta incinta di questo. Che questo era un ex. Non è vero niente. Questo sarà stato soltanto uno che s’era invaghito di lei. C’ha avuto un rifiuto e gli è preso questo. Lei aveva un fidanzato, un ragazzo d’oro. Michelle, infatti, era fidanzata da un paio d’anni con un ragazzo residente a Pomezia. I genitori invece erano a Bologna, dove il padre sarebbe dovuto essere operato e invece è stato costretto a rientrare, scortato dalla polizia.