I-Days Milano Coca Cola 2023, gli artisti sul palco: dai Florence and The Machine agli Arctic Monkeys
Prosegue il programma degli I-Days Milano Coca–Cola. Una straordinaria lineup internazionale che ad oggi ha fatto registrare oltre 230.000 biglietti venduti. Sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola 2023 si susseguono i grandi big della musica mondiale. Nato nel 1999 e inizialmente noto come Independent Days Festival, l’I-Days Milano Coca-Cola ha ospitato grandi nomi della musica internazionale come: Arcade Fire, Arctic Monkeys, Blink 182, Green Day, Imagine Dragons, Justin Bieber, Kasabian, Liam Gallagher, Linkin Park, Manu Chao, Muse, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool, Velvet Revolver.
Ad oggi I-Days detiene il record di paganti ad un festival italiano con oltre 210.000 presenze all’edizione del 2017 tenutasi al Parco di Monza – Autodromo Nazionale. Sin qui si sono esibiti i Florence and The Machine il 22 giugno; poi è stata la volta di Rosalia il 23 giugno ed il giorno dopo di Paolo Nutini e degli Interpol; ieri, venerdì 30 giugno si è esibito Travis Scott. Si continua questa sera con The Black Keys e Liam Gallagher; domani ci saranno i Red Hot Chili Peppers con gli Skunks Anansie ed infine il 15 luglio gli Arctic Monkeys.
I Days Milano Coca 2023, domani 2 luglio il turno dei Red Hot Chili Peppers
Sul palco degli I-Days Milano Coca Cola 2023 si esibiranno, domani 2 luglio anche i Red Hot Chili Peppers. La band torna, quindi, in Italia, dopo il live dello scorso anno al Firenze Rocks. Due album nel 2022 grazie, soprattutto, al ritorno di due giganti: John Frusciante alla chitarra e Rick Rubin alla produzione. “Return of the Dream Canteen”, pubblicato a sei mesi di distanza dal primo capitolo, sempre nel 2022, segue la stessa lunghezza d’onda, arrivando con un bagaglio di 17 canzoni che, però, “non sono b-sides”, ha sottolineato la band.
I Red Hot Chili Peppers, in questi ultimi mesi, come da tradizione a volte hanno iniziato con la scatenata “Can’t Stop”, come avvenne anche a Firenze nel 2022, altre con “Around the World”. Tratte dai due recenti progetti, in scaletta nei live precedenti i Red Hot Chili Peppers hanno fatto spuntare “Eddie”, “Black Summer”, “These Are the Ways” e “Aquatic Mouth Dance”. Non pervenuta, se non in rarissime occasioni, “Tippa My Tongue”, fra i brani migliori di “Return of the Dream Canteen”. Il finale è quasi sempre affidato a “Give It Away”, una scarica di pura energia, a cui si affianca, solo a volte, “Under the Bridge”, uno dei capolavori della band che, a Firenze nel 2022, il pubblico non è riuscito ad ascoltare.
I-Days Milano Coca Cola Cola, ci saranno anche gli Skunk Anansie
Sul palco degli I-Days Milano Coca Cola 2023, il 2 luglio ci saranno anche gli Skunk Anansie. Gli Skunk Anansie, con la loro musica dal forte impatto culturale ed emotivo, a partire dal grande successo degli anni Novanta si sono attestati come una delle rock band più amate dal pubblico italiano. Il concerto sul palco degli I-Days Milano Coca Cola sarà l’occasione per la band di Skin di riproporre agli amanti del rock pezzi iconici come Hedonism (Just Because You Feel Good), Weak, Secretly, You Follow Me Down, Because of You e My Ugly Boy.
Nella recente esibizione di Taranto la scaletta del concerto ha prediletto proprio quei brani che hanno tirato fuori al meglio la vena “heavy” della band: da Charlie Big Potato a Yes It’s Fucking Political, dal brano d’apertura This Means War al congedo con Little Baby Swastikkka (dall’album d’esordio Paranoid & Sunburnt del 1995). Ovviamente non mancano i classici che il pubblico è qui per ascoltare, come l’energia vulnerabile di Weak, le ariose melodie di Secretly e Follow Me Down (qui rivisitata in chiave acustica per chitarra e voce) e la hit delle hit, Hedonism, con ritornello cantato a pieni polmoni dal pubblico del Medimex.