Inga Lindstrom – Musica di un amore antico, diretto da Sophie Allet-Coche
Lunedì 3 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Canale 5 alle ore 16,45, il film romantico, del 2021, Inga Lindstrom – Musica di un amore antico.
La pellicola è il 90° episodio della 18ª stagione di una fortunata serie di film realizzati per la televisione tedesca, suddivisi in 19 stagioni, dal 2004 fino ad oggi. Alla regia, Sophie Allet-Coche, che ha firmato nella sua carriera decennale numerosi film d’amore per la tv tedesca come Un’estate in Vietnam. La protagonista, Clara, è interpretata da Leonie Rainer, attrice di origini tedesche che abbiamo potuto apprezzare anche nella pellicola romantica Rosamunde Pilcher: Il mio angelo custodeTobias van Dieken, apparso in altri 2 capitoli della serie di Inga Lindstorm, Inga Lindström: Un amore impossibile e Inga Lindström: L’altra figlia, veste i panni del giovane Erik.
Entrambi gli artisti hanno preso parte alla soap opera La nave dei sogni: la Rainer nella serie La nave dei sogni – Zambia, mentre van Dieken in La nave dei sogni – Giappone.
La trama del film Inga Lindstrom – Musica di un amore antico, l’amore per l’arte e segreti nascosti
Le vicende del film Inga Lindstrom – Musica di un amore antico ruotano intorno al personaggio di Clara, una giovane ragazza che, terminati gli studi in Conservatorio, vorrebbe seguire le orme della sua defunta madre, Kirsten, iniziando la sua attività nella scuola di musica in cui insegnava.
La perdita della madre ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Clara, che è assolutamente determinata a coltivare la passione per la musica che le ha trasmesso. Purtroppo però riceve da suo padre Gunnar una notizia davvero scioccante: la scuola di musica sta per essere chiusa poiché è prossima al fallimento. La ragazza non è certo propensa a darsi per vinta: decide che cercherà in ogni modo di tenere in vita quella scuola a cui la legano tanti ricordi della sua amata mamma.
Per fortuna, in suo aiuto, arrivano tanti preziosi amici, tra cui Erik, un bello e gentile ragazzo che Clara ha conosciuto sul traghetto, e il suo amico d’infanzia Lasse, pronti a fare tutto ciò che è necessario per permettere alla protagonista di realizzare il suo sogno.
Quando però Clara scopre che Erik lavora proprio per l’uomo che vorrebbe vendere la scuola di musica, rimane molto delusa e decide di allontanarsi.
Erik, che nutre un profondo sentimento per Clara, farà il possibile per dimostrarle la sua buona fede, cercando di evitare la vendita della struttura. Nel frattempo Ruben, proprietario della scuola e celebre musicista con una lunga carriera alle spalle, nasconde un segreto. Lui e Kirsten, la madre di Clara, in passato avevano avuto una relazione e verrà a galla un segreto risalente a ben 30 anni prima.
Qual è il misterioso segreto nascosto da Ruben? Riuscirà Clara a salvare la sua amata scuola? E Erik potrà farsi perdonare da Clara, la ragazza di cui si è innamorato?